Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Mondadori: Contemporanea

Gulliver da Jonathan Swift

Gulliver da Jonathan Swift

Mary Webb

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2017

pagine: 85

Gulliver ha sempre desiderato girare il mondo, ma quando finalmente si imbarca in cerca di avventure, un naufragio lo porta su una spiaggia lontana e sconosciuta. Si ritrova legato dalla testa ai piedi, circondato da una folla di minuscoli omini che lo considerano una pericolosa minaccia. E sarà sempre il mare, anni dopo, a portarlo in una terra di terribili giganti, dove capirà cosa significa sentirsi piccoli e indifesi... Riuscirà a fuggire e ritrovare la strada verso casa? Età di lettura: da 10 anni.
17,00

Ragazze rubate. Le storie delle ragazze rapite da Boko Haram

Ragazze rubate. Le storie delle ragazze rapite da Boko Haram

Viviana Mazza, Tricia Nwaubani Adaobi

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2016

pagine: 203

Chibok, Nigeria, 14 aprile 2014. Più di 200 ragazze stanno riposando nel dormitorio della loro scuola, in attesa degli esami di fine anno. Nel cuore della notte i miliziani di Boko Haram fanno irruzione e le rapiscono, trascinandole nella foresta di Sambisa. Come loro, a centinaia sono state risucchiate nel buco nero della Storia. Sono le "ragazze rubate". A parte le loro famiglie, quasi nessuno sa chi siano. Per il mondo sono un numero senza volto. Eppure tutte hanno una vita, genitori, fratelli, amicizie e progetti. Rebecca, Dorcas, Monica, Hajara, Rifkatu, Ruth, Hauwa: sono sette delle ragazze rubate, solo sette fra le centinaia di vite spezzate in Nigeria in quel mese di aprile. Età di lettura: da 12 anni.
15,00

Fiabe a cavallo. Fiabe italiane

Italo Calvino

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2016

pagine: 89

"C'era una volta un uomo pescatore, la cui moglie, benché sposata da tempo, non gli faceva figli": così comincia la fiaba "Il Drago dalle sette teste". Il pescatore avrà poi ben tre figli, uno più coraggioso dell'altro, che vivranno mirabolanti avventure tra inganni, creature malvagie, streghe e malintesi. Un giovane astuto scopre I tre castelli di cristallo, d'argento e d'oro e decide di conquistare la figlia del Re. Il protagonista della terza fiaba, per scappare al Demonio, decide di travestirsi da Tignoso e si fa assumere come giardiniere al castello del Re. La figlia di sua maestà sarà l'unica a riconoscere in lui il prode cavaliere che combatte contro il re di Spagna. Età di lettura: da 6 anni.
15,00 14,25

Fiabe per le bambine. Fiabe italiane

Italo Calvino

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2015

pagine: 85

"Una volta un uomo aveva un pero, che gli faceva quattro corbe di pere all'anno". Così inizia la fiaba "La bambina venduta con le pere", in cui la piccola Perina riesce a ribaltare il proprio destino e a sposare il figlio del Re. Un bambino viene trasformato in un "Vitellino con le corna d'oro", ma grazie alla sorella la sua storia avrà un lieto fine. La graziosa "Giricoccola" è presa di mira dalle sorelle: riuscirà, anche trasformata in statua, a farsi amare dal principe? Nella fiaba "L'acqua nel cestello" una ragazza si farà benvolere, con la sua umiltà, da una vecchia maga. "Rosmarina", grazie all'aiuto di uno scaltro giardiniere, arriverà a sposare nientemeno che il Re! E cosa ci fa "Il figlio del Re nel pollaio?" Fa visita alla sua amata, almeno finché le fate che lo tengono prigioniero lo permetteranno... Sei incantevoli storie dedicate alla bellezza delle bambine, illustrate da Giulia Tomai con tocco dolce e pieno di meraviglia. Le "Fiabe italiane" racchiudono il tesoro della tradizione fiabistica popolare. Da quello scrigno Calvino stesso ha selezionato per i più piccoli queste storie, in cui le vite di persone e animali si intrecciano a magia e meraviglia senza tempo. Età di lettura: da 6 anni.
16,00 15,20

Fiabe d'incantesimi. Fiabe italiane

Italo Calvino

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2014

pagine: 96

C'era una volta un padre che aveva un figlio solo... Così inizia la fiaba "La scuola di Salamanca", in cui un ragazzo va a lezione per imparare a tramutarsi in ogni creatura. Una principessa crea con le proprie mani il Reuzzo Peperone e se lo sposa, ma rischia di perderlo a causa della Turca-Cane. Un Re imprudente osa prendere in giro una vecchia Gobba, zoppa e collotorto, ma il giorno dopo si renderà conto, suo malgrado, di aver avuto a che fare con una potente fata. I due negozianti di mare litigano per la perdita di un figlio che, sopravvissuto, vivrà una meravigliosa avventura tra palazzi incantati e principesse da salvare. C'è poi il bellissimo Sandrino che, per apparire più brutto e arricchirsi, fa un patto pericoloso per ottenere Le brache del Diavolo. Il Re di Principesse maritate al primo che passa dovrà invece dotarsi di molti oggetti fatati e affrontare prove difficilissime prima di riuscire a sposare la sua bella Fiorita. Sei fiabe piene di magia e incanto che prendono forma nelle suggestive e delicate illustrazioni di Giovanni Manna. Le "Fiabe italiane" racchiudono il tesoro della tradizione fiabistica popolare. Da quello scrigno Calvino stesso ha selezionato per i più piccoli queste storie, in cui le vite di persone e animali si intrecciano a magia e meraviglia senza tempo. Età di lettura: da 6 anni.
15,00 14,25

Il drago e le farfalle e altre storie

Italo Calvino

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2012

pagine: 96

Un feroce drago vorrebbe diventare farfalla ma si imbatte nell'astuzia del naufrago Valdemaro, deciso a conquistare il tesoro nascosto nella sua tana e a sposare la bella Biancaperla; la luna svela una profezia d'amore al soldato Casimiro e alla dolce Consuelo; il mozzo Giromìno promette alla nonna di arrivare fino all'Isola Lontana per recuperare un tesoro che gli spetta come eredità, ma viene ostacolato da tre loschi pirati. "Il drago e le farfalle", "L'ussaro e la luna", "Le tre isole lontane", l'incanto, il mistero, il gioco e l'ironia danzano insieme in questi tre racconti magici, in cui il sapore classico della fiaba si colora del tocco lieve e surreale di Italo Calvino. Nate nel 1977 per i bozzetti dell'artista Toti Scialoja e destinate a una trasmissione per ragazzi, queste tre fiabe teatrali vengono pubblicate per la prima volta in un unico volume, illustrato dalle tavole di Fabian Negrin. Età di lettura: da 7 anni.
15,00 14,25

Delfin Delfinéro

Delfin Delfinéro

Soledad Cruz Guerra

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 1996

pagine: 144

12,39

Tutto il tempo del mondo

Tutto il tempo del mondo

Andrea Molesini

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 1993

pagine: 141

12,39

Googol. Il coraggio di essere semplicemente tu

Googol. Il coraggio di essere semplicemente tu

Josep Lluis Badal

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 82

Googol non ne può più: non sopporta le mille domande che la gente fa in continuazione... Hai mangiato? Cosa vuoi fare da grande? Quanti anni hai? Sei un bambino o una bambina? Desidera trovare un posto dove si possa essere semplicemente se stessi, senza regole, stereotipi e imposizioni. Così si lascia tutto e tutti alle spalle e si mette in viaggio. Scoprirà luoghi bizzarri e incredibili, come Mundus Mundibulus, terra di saggi e animali, o l'insolito villaggio delle CapeQuadrate, dove a chi è troppo diverso non è permesso restare... E ancora, un bosco fatto di sole parole, e un cielo pieno di mongolfiere e viaggiatori tutti differenti. Riuscirà Googol a trovare il suo posto nel mondo? Un racconto poetico che ci porta in un universo immaginario, apparentemente lontano eppure vicino a noi, che invita a seguire le nostre inclinazioni e i nostri desideri, rendendoci liberi di essere unicamente noi stessi. Età di lettura: da 10 anni.
16,50

Il cielo è sempre blu

Il cielo è sempre blu

Paola Predicatori

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 164

Agnese è una bambina dolce come lo zucchero e buona come il pane costretta a trasferirsi in un campo nomadi dopo la malattia del nonno. Michele è un ragazzino di Milano con pochi amici e i genitori appena separati. I due non potrebbero essere più diversi, eppure qualcosa li accomuna: Achille, il cane di Michele, che viene rapito dal crudele cugino di Agnese, Anton. Michele si mette alla ricerca del suo amico a quattro zampe, ma Milano è grande e, come se non bastasse, dopo poco il campo nomadi si trasferisce a chilometri di distanza. Quando Agnese scopre che il vero intento di Anton è fare di Achille un cane da combattimento, decide di riportarlo dal suo padrone: con astuzia e coraggio - e con l'aiuto di eccentrici personaggi - la piccola e il cane si avventureranno in un'emozionante fuga. Prendendosi cura l'uno dell'altra, insieme lotteranno per riappropriarsi della felicità, e Agnese scoprirà di non essere solo pane e zucchero ma, come il nonno avrebbe voluto, anche forte come il ferro. Il racconto dell'amore instancabile verso chi ci è stato portato via, del viaggio intrapreso per ritrovarlo e dell'inattesa amicizia che ci lega a coloro che incontriamo lungo la strada. Età di lettura: da 11 anni.
16,00

Nel mio cuore tempesta. L'anno in cui sono diventata grande

Nel mio cuore tempesta. L'anno in cui sono diventata grande

Nora Dasnes

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 256

Questo fumetto appartiene a TUVA e parla di: amicizia, diventare grandi, innamorarsi per la prima volta (forse). N.B. diario personale.
18,00

Quel che c'è sotto il cielo. Poesie del mondo che è in me

Quel che c'è sotto il cielo. Poesie del mondo che è in me

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 159

La poesia può prendere molte forme. Come l'acqua, può farsi onda e corrente, lacrima e rugiada, pozza e pioggia. Può portarci in aria, ed essere vento, compagno del volo degli uccelli o scatenato inseguitore di foglie, ma anche soffio, alito, respiro. Può essere una piccola scintilla, una fiammella tremolante che porta luce, calore, conforto; ma anche incendio, fulmine, lampo, e toglierci il fiato per la sua potenza terribile e devastante. Può farsi terra, e sostenerci, ospitarci, nutrirci. Nella terra noi intrecciamo la nostra vita a quella delle piante e degli animali. E allora seguiamo il flusso delle parole, voliamo un verso dopo l'altro, soffiamo sulle braci della poesia, affondiamo la voce nelle sue zolle morbide e vive. Una raccolta di poesie del Novecento sulle metafore della Natura che è intorno a noi e che vive dentro di noi, un'antologia che ci parla e ci coinvolge grazie alla voce unica di Chiara Carminati e ci fa sognare attraverso le immagini sorprendenti di Carla Manea. Età di lettura: da 11 anni.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.