Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Mondadori: Oscar bestsellers

Di testa loro. Dieci italiane che hanno fatto il Novecento

Di testa loro. Dieci italiane che hanno fatto il Novecento

Marta Boneschi

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2003

pagine: 313

Trascurate dalla grande storia, rivivono in queste pagine dieci ragazze ribelli che, attraverso gioie e dolori, successi e delusioni, sono riuscite a raggiungere il loro obiettivo. Maria Montessori e Rita Levi Montalcini lottano ostinate per iscriversi alla facoltà di medicina; Angela Merlin e Teresa Noce si oppongono al fascismo; Franca Valeri e Alida Valli si fanno strada nel mondo dello spettacolo. E ancora, Luisa Spagnoli crea con il Bacio un cioccolatino immortale, in un mondo imprenditoriale tutto maschile; Armida Barelli organizza milioni di giovani cattoliche; Lucia Bosé, quando vede svanire il suo successo è in grado di ricominciare; Franca Viola porta il suo stupratore in tribunale.
8,80

India

India

Folco Quilici

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2003

pagine: 262

Intrecciando passato e presente, Folco Quilici ci guida in un ampio itinerario attraverso il subcontinente indiano, un mondo vivo quanto complesso e talvolta sfuggente. Rivivono sotto gli occhi gli eventi di una storia millenaria: nell'arte splendida, nei sontuosi monumenti, negli antichi ruderi, nelle parole dei testi sapienzali, nella gente, con i suoi costumi, la sua cultura, la sua religione.
9,50

Il ciclo delle Fondazioni

Il ciclo delle Fondazioni

Isaac Asimov

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2003

pagine: 744

Nel tentativo di limitare a pochi secoli il periodo di barbarie che sicuramente subentrerà alla caduta dello smisurato Impero Galattico, lo psicostoriografo Hari Seldom da vita alla Fondazione, una organizzazione di scienziati e mercanti che avrà il compito di riportare la civiltà nella Galassia. Il volume comprende i romanzi: Cronache della Galassia; Il crollo della Galassia centrale; L'altra faccia della spirale; L'orlo della Fondazione.
15,00

Il giardiniere tenace

Il giardiniere tenace

John Le Carré

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2003

pagine: 429

Tessa Quayle, moglie di un diplomatico inglese appassionato di giardinaggio, viene trovata selvaggiamente uccisa sulle rive del lago Turkana in Kenya. Perché Tessa era là? Il suo omicidio è da legarsi alla sua ossessiva presenza in un ospedale di Nairobi, dove in circostanze misteriose una povera indigena aveva trovato la morte? Nel contemplare il corpo decomposto dal caldo della bellissima moglie, qualcosa si spezza nell'animo di Justin Quayle, un marito che solo ora inizia a scoprire che nulla sapeva di Tessa. Poco o nulla sapeva della sua militanza contro la violenza delle multinazionali in Africa, di un dossier improvvisamente scomparso, della sua amicizia con un dottore di colore: adesso però continuerà coraggiosamente lui l'impegno della moglie.
8,40

Il Duca Leto. Il preludio a Dune. Volume Vol. 2

Il Duca Leto. Il preludio a Dune. Volume Vol. 2

Brian Herbert, Kevin J. Anderson

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2003

pagine: 237

Tutto l'impero galattico è fondato sugli intrighi, tutte le Case regnanti complottano per acquistare nuovo potere. Soprattutto ora, che il centenario imperatore è morto per mano del proprio figlio. Anche il giovane Leto Atreides si trova improvvisamente a prendere le redini della Casa, dopo che suo padre, il Duca, è caduto vittima di un tradimento. Per il nuovo Duca, però, non vi è neppure il tempo di piangere il lutto. Leto deve resistere all'offensiva finale degli Harkonnen, rivali di sempre e dominatori del pianeta più importante dell'Impero: Arrakis. O meglio Dune, come lo chiamano i suoi abitanti, l'unico sul quale si produce la droga della lunga vita, che permette ai piloti spaziali di attraversare distanze immense.
8,00

La collega tatuata

La collega tatuata

Margherita Oggero

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2003

pagine: 190

La protagonista è una "profia", una professoressa di mezza età, con una normale famiglia composta da due figli mediamente rompiscatole e un marito mediamente polemico verso la cucina affrettata di una donna che lavora fuori casa. Quando a scuola arriva una collega nuova, la bionda, ricca, elegante Bianca De Lenchantin, la nostra eroina non è per niente disposta a trovarla simpatica. Solo quando Bianca viene uccisa, senza nessuna apparente ragione, la nostra professoressa troverà il modo di sfoderare il proprio talento investigativo. Tanto più che il commissario è un uomo colto e affascinante.
9,50

I love shopping a New York

I love shopping a New York

Sophie Kinsella

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2003

pagine: 306

Continuano le tragicomiche avventure di Becky, inguaribile regina dello shopping. Alla fine del primo romanzo Becky dispensava consigli finanziari in TV, ora il fidanzato Luke le chiede di trasferirsi con lui a New York e lei non sta più nella pelle dalla gioia. Le mille luci di New York, con tutti quei negozi e quelle vetrine piene di tentazioni! Ma il nuovo motto di Becky è ora: "Compera solo ciò di cui hai veramente bisogno" e lei è convinta di potersi trattenere, ma non sa che grosse nubi si addensano all'orizzonte e che ancora una volta dovrà tirarsi fuori dai guai.
11,00

Studio Sex. Le inchieste di Annika Bengtzon. Volume Vol. 1

Studio Sex. Le inchieste di Annika Bengtzon. Volume Vol. 1

Liza Marklund

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2003

pagine: 356

"Pronto? In Kronobergsparken c'è una ragazza morta". A prendere la telefonata è Annika Bengtzon, giornalista della "Stampa della Sera" assunta a tempo determinato per una sostituzione. Dando prova di spiccata intelligenza, Annika si dedica con passione a questo caso, che costituisce la sua prima vera occasione. Il delitto sembra avere una matrice politica e lo scandalo getta la campagna elettorale in corso nella bufera, insieme ai sogni di gloria della giovane giornalista che si era lanciata su una pista diversa. Ma Annika è disposta a tutto pur di scoprire la verità.
7,80

Il ritorno di Magneto. X-Men

Il ritorno di Magneto. X-Men

OSCAR

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2003

pagine: 285

Gli X-Men, mutanti dotati di straordinari poteri, sono i capostipiti di una nuova evoluzione del genere umano, destinati ad affrontare ostacoli di ogni tipo per raggiungere il loro obiettivo: farsi accettare e vivere in pace con gli umani, rimanendo al loro fianco nella guerra contro i nemici del bene. Questo volume raccoglie alcune delle storie più avvincenti che vedono gli X-Men impegnati nella strenua lotta contro il loro terribile nemico, il feroce Magneto.
10,00

Pura vita

Pura vita

Andrea De Carlo

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2003

pagine: 255

Lui scrive libri di storia e sta cercando di capire cosa gli stia succedendo. Lei ha trent'anni di meno e le sue opinioni sono sempre state molto precise, ma è in cerca di informazioni sul mondo. Fanno un viaggio insieme verso la Camargue e intanto parlano di tutto quello che viene loro in mente: l'origine dei difetti e delle qualità, i rapporti tra gli uomini e le donne, la famiglia, le cose che tutti cercano e quelle che trovano. E' la storia di due persone molto simili che sono in due punti diversi della vita, ammesso di vedere la vita come un percorso, cosa che forse non è.
8,40

Morte in seminario

Morte in seminario

P. D. James

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2002

pagine: 504

Nel seminario di St. Anselm, costruito su una scogliera a picco sul mare in un remoto angolo d'Inghilterra, viene ritrovato il cadavere di un giovane studente. A indagare viene chiamato il capitano Dalgliesh, che si trova di fronte alle quattro morti. L'ispettore capisce subito che non si tratta di incidenti, e stavolta non deve trovare solo un colpevole, ma il Male, presenza insieme umana e demoniaca che filosofi e teologi hanno cercato da sempre di identificare.
10,00

Tale e quale. Con un capitolo inedito

Tale e quale. Con un capitolo inedito

Luciano De Crescenzo

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2002

pagine: 137

Nascosta dietro una libreria della sua casa romana De Crescenzo scopre casualmente una stanza segreta. Un luogo magico, dove il tempo non passa. E dove un giorno Luciano incontra un essere, il suo doppio filtrato da un Universo Parallelo. Con questa storia inizia una lunga conversazione sui grandi temi della vita che si conclude con una sorta di "discesa agli inferi" nel ventre di una Napoli undergroud. Conclude il volume un capitolo aggiunto, scritto a libro finito e pubblicato in esclusiva per le edizioni tascabili. S'intitola "Giuliana".
9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.