Mondadori: Oscar bestsellers
Tantra per due. Una guida per la felicità sessuale della coppia
Elmar Zadra, Michaela Zadra
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2000
pagine: 392
L'amore e il desiderio nascono magicamente nell'incontro fra uomo e donna. Tuttavia come dimostra l'esperienza di molte coppie, spesso questi sentimenti profondi finiscono per svanire, per lasciare il posto alla noia e al disincanto. Ma qualcosa si può fare: ecco un libro dedicato alla coppia che non si rassegna all'esaurirsi della passione.
Il gioco
Milo Manara
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2000
pagine: 192
In questo racconto, apparso per la prima volta su "Playmen" nel 1982, Manara celebra, con le sue figure sensuali e appassionate, un erotismo allo stesso tempo estremo e aperto al gioco e al divertimento. incantati", intraprende un nuovo viaggio nel Mistero, quel regno inesplorato che rivela nelle piccole cose di tutti i giorni le sue meraviglie. L'incontro di questo gruppo di amici con una ragazza perduta, alla quale è stata rubata la giovinezza, sarà l'occasione per un comune cammino di rigenerazione. Insieme scopriranno che esiste una gioia a portata di mano, eppure molto difficile da afferrare: quella che si cela nei sorrisi del mondo. illustrazioni in bianco e nero di Spiegelman.
L'amore dannoso
Maria Rita Parsi
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2000
pagine: 196
Questo libro spiega gli effetti e le possibili cure dell'amore dannoso, ovvero di quell'amore che non realizza bisogni e desideri, ma trasforma le nostre relazioni sentimentali e sessuali in percorsi tortuosi e sofferti. Nella prima parte vengono raccontate, dalla viva voce dei protagonisti, sette storie d'amore. In esse il lettore può individuare e comprendere le dinamiche e i percorsi di chi, sulla propria pelle, ha vissuto l'esperienza di un amore dannoso. La seconda parte contiene, invece, tredici casi clinici. Qui ogni storia è accompagnata da una serie di riflessioni che possono favorire un maggiore approfondimento e, soprattutto, fornire suggerimenti e modi d'intervento terapeutici: per cessare di essere le vittime di un malinteso amore e uscire, una volta per tutte, dal labirinto dei rapporti sbagliati.
Artemisia
Alexandra Lapierre
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2000
pagine: 518
Roma, anno 1611. La giovane pittrice Artemisia si batte furiosamente per imporre il suo talento. L'avversario più temibile che le si para di fronte altri non è che il padre, il grande pittore Orazio Gentileschi. Artemisia è il dramma di una passione folle, della tenerezza e dell'odio di due creature incatenate dai legami di sangue. Ma soprattutto è l'avventura di una delle prime pittrici della storia, una donna che infranse tutte le norme per conquistare la gloria e la libertà.
Morte innaturale
Patricia D. Cornwell
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2000
pagine: 266
Kay Scarpetta è alle prese con la sua indagine più rischiosa. Dopo aver ricevuto un oscuro e terribile messaggio elettronico, scopre infatti di essere il bersaglio numero uno di un folle "untore" capace di diffondere le più orrende malattie attingendo a un sofisticato arsenale di armi batteriologiche. Deadoc, il Dottor Morte, sta cercando di contagiare l'umanità con un virus misterioso, peggiore del vaiolo. E dopo aver terrorizzato Kay con messaggi e immagini di inaudita violenza, riuscirà ad arrivare tanto vicino a lei da inocularle il virus... Sarà in grado la dottoressa-poliziotto più famosa del mondo di penetrare nella mente malata di Deadoc e fermarlo? O cadrà vittima di un raffinato carnefice sospinto da un odio tanto brutale quanto insensato? Scoprirlo significherà trattenere il fiato insieme a lei. Fino all'ultimo, senza nessuna certezza.
C'era una volta la prima Repubblica
Sergio Zavoli
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2000
pagine: 494
Le mani sui bambini
Maria Rita Parsi
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2000
pagine: 168
Dieci storie attinte al quotidiano orrore delle cronache nere. Storie di abusi sessuali sui bambini e del lavoro terapeutico fatto per aiutare le piccole vittime. Dalla maggiore esperta italiana di psicologia infantile, un libro dal quale emerge, in tutta la sua inconcepibile violenza, la realtà sconcertante della pedofilia.
Non troverai i confini dell'anima
Reinhold Messner
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2000
Un libro che ci fa entrare nel mondo di un uomo dedito all'avventura, al rischio, al superamento del limite. Il ritratto di un uomo che, in un mondo sempre più condizionato dalla tecnica e tentato dal mondo virtuale, cerca ancora di essere padrone della propria vita.

