Mondadori: Oscar bestsellers
Le pietre magiche di Shannara
Terry Brooks
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1994
pagine: 504
Ad Arborlon, la mitica capitale del regno degli Elfi, la popolazione sta per essere investita da uno spaventoso cataclisma. L'Eterea, la pianta magica che protegge tutto l'antico popolo dalle forze del male, sta soccombendo sotto un magico attacco. Da ogni parte stanno per irrompere mostri delle tenebre e demoni spaventosi. Solo il giovane Lauren, alla testa di un pugno di eroi, troverà il coraggio di opporsi alle forze del male.
Una mente per uccidere
P. D. James
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1994
pagine: 320
In una clinica esclusiva per malattie mentali viene ritrovata, brutalmente assassinata, la signorina Bolam, funzionaria amministrativa dell'Ospedale. Chiamato ad investigare sul caso, l'ispettore Adam Dagliesh scoprirà ben presto che erano in molti ad odiare la vittima e ad avere quindi un movente per ucciderla.
Il tiranno dei mondi
Isaac Asimov
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1994
pagine: 266
La Galassia è ormai giunta a una svolta: mentre si sta affermando il potere del pianeta Trantor, i diabolici Dominatori di Tyrann stanno per mettere a punto un piano che li può portare alla conquista di tutti i sistemi. E questa volta il destino è nelle mani di un solo uomo. Il secondo volume del "Ciclo dell'Impero", iniziato con «Le correnti dello spazio».
Drago rosso
Thomas Harris
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1994
pagine: 350
Will Graham, ex agente dell'FBI, ha un dono inquietante e terribile: quello di pensare come un assassino, di saper entrare nella sua mente, di anticiparne le mosse. In passato, questo dono gli ha permesso di catturare due pericolosi criminali. Richiamato d'urgenza in servizio, deve ora affrontare il caso più insidioso della sua carriera: fermare un serial Killer. Mentre ispeziona le case delle vittime, si rende conto di avere a che fare con un avversario dotato di una straordinaria astuzia, capace di inimmaginabili aberrazioni. Anche il serial killer sa che Will Graham è un avversario temibilissimo. Sa che gli sta alle costole e lotterà contro il tempo per evitare che un altro delitto si compia prima della luna piena.
Il meglio di Asimov
Isaac Asimov
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 1994
pagine: 437
Naufraghi alla deriva nello spazio, destinati forse a vagare per sempre; un pianeta in procinto di affrontare la notte per la prima volta dopo duemila anni; un infallibile detective robot capace di risolvere qualsiasi caso... Dalla inesauribile fantasia di Isaac Asimov, una serie di racconti affascinanti e sconvolgenti. Uno straordinario tuffo in un universo parallelo in cui l'incredibile diventa normale.
I robot dell'alba
Isaac Asimov
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 1994
pagine: 484
Con "I robot dell'alba", un'altra pietra miliare della sterminata saga spaziale che vede uomini e robot uniti per la conquista della Galassia, si conclude la trilogia robotica di Isaac Asimov, che avrà il suo epilogo in "I robot e l'Impero". «I primi tre romanzi del ciclo» come ricorda Giuseppe Lippi nell'introduzione al volume «non solo sono legati da uno sfondo tematico comune, ma anche dalla presenza di una memorabile coppia di protagonisti, quegli Elijah Baley e R. Daneel Olivaw che sono diventati tra i più famosi personaggi della fantascienza americana». Sul pianeta Aurora, Baley dovrà cercare di svelare la trama che ha portato a un crimine di tipo insolito: la «morte» di un robot. Ma dietro la risposta che lo attende si celano un enigma e un'opportunità ancora più grandi: a chi toccherà colonizzare l'universo, all'umanità o ai robot, macchine in tutto simili all'uomo?
Neanche gli dei
Isaac Asimov
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1994
pagine: 350
Il ritrovamento, in un laboratorio, di una sostanza che, secondo le nostre leggi fisiche, non può esistere porta un gruppo di scienziati a entrare in contatto con una razza misteriosa ed evolutissima che abita in una realtà parallela alla nostra. La scoperta provoca in breve una vera e propria rivoluzione scientifica. Grazie alla collaborazione tra i due universi, i terrestri riescono a impadronirsi di una fonte di energia apparentemente inesauribile. Ma chi sono veramente gli esseri misteriosi che si presentano come portatori di benessere? Se sono davvero degli Dèi benevoli, come mai dall'altra parte iniziano ad arrivare enigmatici segnali di pericolo? «Neanche gli Dèi» è un mistery cosmico nel quale Isaac Asimov si cimenta con la rappresentazione di creature extraterrestri.

