Mondadori: Oscar bestsellers
La spada di Shannara
Terry Brooks
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1993
pagine: 616
Il villaggio di valle d'Ombra è sempre vissuto in pace, ma ora anche su di esso grava una terribile minaccia. Il Signore degli Inganni, che molti ritenevano morto da secoli, è di nuovo all'opera. Solo un meraviglioso talismano, la spada di Shannara, può riuscire a sconfiggerlo per sempre, ma la mitica arma può essere ritrovata ed impugnata solo da un discendente di antichi re. E' forse questo il destino del giovane trovatello Shea?
Perché la notte
James Ellroy
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1993
pagine: 280
Al sergente Hopkins sono stati affidati ben due casi scottanti. Deve rintracciare il suo collega Herzog, scomparso da tre settimane, e deve scoprire un assassino psicopatico che ama uccidere le sue vittime con una pistola della guerra di secessione. Le indagini sono poi destinate a complicarsi ulteriormente quando il poliziotto si imbatte in un lugubre psichiatra che ama manipolare la psiche dei suoi pazienti.
Viaggio allucinante
Isaac Asimov
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1993
pagine: 224
Un pugno di uomini ed una affascinante ragazza, ridotti alle dimensioni di batteri, compiono un viaggio nel corpo di uno scienziato nel tentativo disperato di salvargli la vita. L'impresa però si dimostra irta di difficoltà.
Vedove
Ed McBain
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1993
pagine: 308
Un thriller di Ed McBain ambientato negli Stati Uniti. Il detective Carella e i poliziotti dell'87° distretto sono alle prese con un caso molto difficile. Una ragazza giovane e bellissima viene trovata assassinata in un lussuoso attico. Dopo poco tempo anche l'anziano amante della donna subisce la stessa sorte. L'uomo lascia quattro donne: la ex-moglie, due figlie e la moglie attuale. Tutte e quattro sembrano addolorate ma tutte avevano dei moventi per i delitti.
Notte sull'acqua
Ken Follett
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1993
pagine: 504
Nel settembre del 1939, alla vigilia della seconda guerra mondiale, un idrovolante di linea lascia l'Inghilterra diretto verso gli Stati Uniti. A bordo vi è una coppia di aristocratici nazisti, un ladro di gioielli, uno scienziato braccato, due agenti dell'FBI con un pericoloso ricercato, una coppietta in fuga d'amore e un'ambigua principessa russa. Tutti hanno qualcosa da nascondere, tutti si aspettano qualcosa da questo volo, ma saranno pochi quelli che riusciranno a realizzare i propri progetti mentre per tutti gli altri non ci sarà possibilità di scampo.
Hyperion. I canti di Hyperion. Volume 1
Dan Simmons
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1993
pagine: 422
In un lontano futuro nel quale tutti i pianeti sono ormai riuniti in una pacifica federazione una nuova e pericolosa minaccia si profila per l'umanità. Sul pianeta Hyperion, l'unico che non ha aderito alla federazione, una creatura dotata di poteri divini, lo Shrike, è pronto per sferrare il suo attacco. Alla vigilia dell'Armageddon, che costituirà la fine dell'intera Galassia, sette pellegrini si mettono in viaggio alla ricerca di una soluzione ad un terribile enigma.
I cercatori di conchiglie
Rosamunde Pilcher
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1993
pagine: 770
Sullo sfondo della Seconda guerra mondiale, la vita di Penelope Keeling, eccezionale figura femminile, serena e fiduciosa: i suoi entusiasmi, le sue amarezze, le sue emozioni.
Umana avventura
Alberto Bevilacqua
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1993
pagine: 248
Il bilancio disincantato di un primo tratto di esistenza, uno studio sui sentimenti e sull'affannosa ricerca di avvenimenti per continuare a vivere. Nel romanzo sono inclusi i temi della contradditorietà dei rapporti umani, la magia onirica e visionaria e gli squilibri della società contemporanea.
Neve d'aprile
Rosamunde Pilcher
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1993
pagine: 182
Ci sono tanti motivi per sposarsi, ma forse la gratitudine non è un sentimento capace di garantire un'unione duratura. Così almeno sembra pensarla Caroline che, alla vigilia del matrimonio, decide di dare una svolta alla sua vita e parte con il fratellino Jody per l'estremo nord della Scozia, alla ricerca di Angus, l'altro fratello misteriosamente scomparso anni prima. Sarà proprio in questo viaggio, nelle romantiche brughiere delle Highlands, che Caroline riuscirà a trovare se stessa ed un vero, grande amore.
Il rapporto Pelican
John Grisham
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1993
pagine: 406
Due giudici, un veterano della Corte suprema e l'ultimo eletto nel gotha della giustizia americana, vengono assassinati nella stessa notte. L'FBI non ha alcun indizio. Ma una giovane studentessa in legge sta compiendo una lunga ricerca relativa ai casi ancora pendenti presso le corti che la metterà sulle tracce del duplice assassino. Ne verrà fuori un rapporto dettagliato su un insospettabile strettamente legato ai vertici dello Stato.
Le strade dell'innocenza
James Ellroy
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1993
pagine: 266
Hopkins e Verplanck, il Bene e il Male, due uomini acuti, intelligenti, che vagano per le strade buie di Los Angeles: il primo per proteggere, il secondo per uccidere. Attirati inesorabilmente l'uno verso l'altro, i due si sfidano in un confronto tra lucida determinazione e follia.

