Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Mondadori: Oscar gialli

Tommy e Tuppence: in due si indaga meglio

Agatha Christie

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2019

pagine: 192

Dopo le avventure di controspionaggio vissute in guerra, Tommy e Tuppence si sono sposati e vivono tranquilli. Tuppence però rimpiange la vita emozionante di un tempo e freme dal desiderio di tornare al lavoro. L'occasione arriva quando il loro vecchio capo affida ai due coniugi l'incarico di gestire un'agenzia investigativa fasulla con l'intento di intercettare alcune lettere. Nel frattempo, potranno dedicarsi alla risoluzione dei casi... Quindici racconti, quindici misteri brillantemente risolti alla maniera di altrettanti celebri investigatori, da Sherlock Holmes a Padre Brown, fino allo stesso Poirot.
12,50 11,88

Tragedia in tre atti

Agatha Christie

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2019

pagine: 208

Anche dopo il suo ritiro a vita privata, sir Charles Cartwright, un tempo il re delle scene, resta un personaggio illustre. Durante uno dei suoi esclusivi ricevimenti, si verifica uno strano episodio: uno degli ospiti, un timido e pio pastore protestante, muore improvvisamente. Polizia e medico legale si trovano d'accordo nell'indicare, come causa del decesso, un infarto, e anche Poirot inizialmente non sospetta di nulla. Ma quando, poco dopo, un altro degli ospiti muore in circostanze molto simili, il celebre investigatore dovrà ricredersi.
12,00 11,40

Dopo le esequie

Agatha Christie

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2019

pagine: 220

«Diamine, è stato ucciso, no?». La frase, ingenuamente pronunciata da Cora Abernethie durante la lettura del testamento del fratello Richard, che tutti ritengono morto per cause naturali, provoca sconcerto tra i familiari riuniti. Stupore che si tramuta in terrore quando la donna, il giorno dopo l'incauta affermazione, viene ritrovata brutalmente assassinata a colpi d'ascia. Qualcuno aveva dunque interesse a zittirla per sempre? L'avvocato Entwhistle, il legale degli Abernethie, non riesce a liberarsi di questo sospetto e decide di ricorrere all'aiuto di Poirot.
12,00 11,40

Nella mia fine è il mio principio

Agatha Christie

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2019

pagine: 240

Un'oscura maledizione grava sul Campo degli Zingari, un vasto terreno nel quale sono avvenute molte terribili disgrazie. Eppure, da quando l'ha visto, il giovane Michael Rogers non ha che un pensiero: acquistarlo, costruirvi la casa dei sogni e andarvi ad abitare con la ragazza che ama. Un desiderio apparentemente irrealizzabile, vista la sua povertà. Ma un colpo di fortuna è dietro l'angolo: la ragazza di cui si è innamorato si rivela una ricchissima ereditiera. Tutto sembra andare per il verso giusto e il ragazzo riesce a far costruire una splendida villa. Ma sul Campo degli Zingari avviene un nuovo delitto...
12,00 11,40

Il segugio della morte

Agatha Christie

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2019

pagine: 252

Una monaca belga che sente dentro di sé le voci di un'antica religione, una giovane ritardata posseduta dallo spirito di una cantante, una vecchia casa infestata dal fantasma di un bambino, una medium professionista che ha la sventura di suscitare l'interesse di una madre che ha appena perso un bambino... Agatha Christie era affascinata dall'occulto e visse in prima persona esperienze singolari e misteriose: questo volume raccoglie dodici fra i suoi più riusciti racconti sull'argomento, che coniugano la suspense e il brivido del giallo con una conoscenza approfondita della materia.
12,00 11,40

Sono un'assassina?

Sono un'assassina?

Agatha Christie

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2019

pagine: 304

Nell'appartamento di Poirot, con grande sorpresa dello stesso investigatore, si presenta una strana ragazza in minigonna, che, prima di dileguarsi precipitosamente, afferma di «non poter escludere di aver commesso un omicidio». Il celebre detective belga ha sicuramente più di un motivo per essere perplesso. Chi è la ragazza e chi è la sua vittima? Il caso si presenta subito assai complesso, ma Poirot decide di affidarsi al suo istinto e, con l'aiuto della scrittrice Ariadne Oliver, farà emergere una sconcertante verità.
12,50

Nemesi

Agatha Christie

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2019

pagine: 240

«Desidero che facciate delle indagini su un omicidio.» Davvero eccentrica la lettera che gli esecutori testamentari del vecchio miliardario Jason Rafiel hanno avuto l'incarico di consegnare a Miss Marple: nel documento infatti non si specifica di quale omicidio si tratti. Sarà compito dell'anziana signora scoprirlo, partecipando a un originale tour di visite alle ville e ai giardini famosi della vecchia Inghilterra. Il viaggio si prospetta subito pieno di incognite: una delle partecipanti muore in un misterioso incidente mentre Miss Marple fa conoscenza con un bizzarro terzetto di attempate sorelle coinvolte anni prima nella morte di una ragazza. Ce n'è a sufficienza per solleticare il suo istinto...
12,00 11,40

Due mesi dopo

Agatha Christie

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2019

pagine: 320

Com'è morta veramente l'ultima delle figlie del generale Arundell? Per il vecchio medico e per la fedele dama di compagnia dell'anziana signorina non ci sono dubbi: si tratta di morte naturale. Il fatto poi che neppure i parenti inspiegabilmente diseredati pochi giorni prima del decesso avanzino alcun sospetto sembra confermare l'ipotesi. Ma allora come mai Hercule Poirot, che due mesi dopo la morte della signorina Arundell, ha ricevuto una strana lettera scritta dalla defunta, sembra non credere alla versione accettata da tutti? Questo romanzo, scritto nel 1937, è forse uno dei più piacevoli gialli della Christie, sia per la disinvoltura con la quale la scrittrice, oramai perfettamente padrona del suo mestiere, tratta i personaggi, sia perché riflette alcuni dei principali interessi dell'autrice: i cani, le case di campagna e il fascino sottile dell'occulto.
12,50 11,88

Il mondo di Hercule Poirot

Agatha Christie

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2019

pagine: 192

Un nipote scapestrato accusato di aver assassinato il ricchissimo zio; una sfortunata ereditiera pugnalata su un treno; un bambino minacciato da una maledizione di famiglia... Hercule Poirot non è solo il protagonista di alcuni romanzi ma anche di racconti nei quali, in poche pagine, Agatha Christie è riuscita a condensare tutta la suspense delle sue opere maggiori. Questo volume comprende nove storie, pubblicate tra il 1923 e il 1926.
11,00 10,45

L'uomo vestito di marrone

Agatha Christie

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2019

pagine: 224

Ann Beddingfield è una ragazza priva di mezzi ma dotata di uno straordinario sangue freddo e di un fortissimo amore per l'avventura. L'occasione per far emergere questi aspetti del suo carattere arriva quando, dopo aver assistito a un mortale incidente in metropolitana, Ann riesce a scorgere alcuni indizi sfuggiti alla polizia. Cercando di mettere a frutto la sua scoperta per fare strada nel giornalismo, la giovane si trova però ben presto a fronteggiare un misterioso "colonnello", capo di una pericolosissima multinazionale del crimine, e un affascinante uomo vestito di marrone sospettato di un feroce delitto.
12,00 11,40

Fermate il boia

Agatha Christie

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2019

pagine: 288

Un caso veramente semplice, quello dell'omicidio della signora McGinty, un'anziana domestica rapinata e assassinata in un paesino di campagna. Nel giro di pochi giorni la polizia recupera la misera refurtiva e incrimina il presunto assassino, un nervoso giovanotto che viveva come pensionante a casa della vittima. Eppure, malgrado il processo e la condanna dell'imputato, qualcosa non quadra; e deve trattarsi di gravi questioni se, poco prima dell'esecuzione, persino il poliziotto che ha condotto le indagini si rivolge a Poirot per cercare di chiarire dei dubbi...
11,50 10,93

Miss Marple al Bertram Hotel

Agatha Christie

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2019

pagine: 204

In una stradina tranquilla e silenziosa nei pressi di Hyde Park, sorge il Bertram Hotel, un elegante albergo edoardiano. Qui approda anche Miss Marple, la quale intuisce che dietro quell'atmosfera rarefatta si cela un certo che di strano. Qualcuno che non dovrebbe essere lì, un brano di conversazione ascoltato per caso, un'espressione colta al volo su un viso... basta poco per insospettire Miss Marple. Se poi questi vaghi elementi trovano un aggancio nelle indagini che Scotland Yard sta conducendo su alcune grosse rapine nelle quali sono stati coinvolti un giudice e un ammiraglio alloggiati al Bertram Hotel, il gioco è fatto.
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.