Mondadori: Ragazzine
Il mio ragazzo è come lo zucchero filato. Dolce ma molto molto appiccicoso!
Manuela Salvi
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2009
pagine: 198
Come ottenere un ragazzo molto, molto dolce. Ingredienti:1 cellulare sempre acceso, manciate di sms quanto basta, 4 o 5 telefonate al giorno, un orologio per contare i minuti che vi separano, le sue canzoni preferite nel vostro lettore mp3. Preparazione: mescolate con cura finché il ragazzo non è cotto a puntino. Avvertenze: non agitatelo, non trascuratelo, e soprattutto NON traditelo. N.B. Maneggiatelo con attenzione: può diventare molto, molto appiccicoso!!! Età di lettura: da 11 anni.
Sarà mio (e di nessun'altra!). Nuovissime sconvolgenti confessioni di Georgia Nicolson
Louise Rennison
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2009
pagine: 267
Georgia è sulle spine: Massimo, il rubacuori per cui ha perso la testa, le ha chiesto una settimana di tempo per decidere se vuole essere il suo ragazzo. Sette giorni di agonia, accompagnati dal sospetto che Massimo nel frattempo esca anche con Lindsay la Squallida, l'insopportabile capoclasse con le gambette da insetto e le extension spelacchiate. Per la conquista del macho latinosi preannuncia una guerra senza esclusione di colpi, e Georgia è pronta a tutto! Età di lettura: da 12 anni.
Come puoi amare anche lei? Sono io quella giusta!
Cathy Hopkins
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2008
pagine: 249
TJ non poteva prevedere che si sarebbe innamorata del ragazzo della sua migliore amica. Ma è successo! Mi chiedo cosa sarebbe accaduto se ti avessi incontrata prima, le dice lui: è una dichiarazione sincera o un abile doppiogioco? Un'amicizia come quella tra TJ e Nesta non può andare in frantumi per un simile dettaglio. Età di lettura: da 11 anni.
Amori a prima (s)vista
Cathy Hopkins
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2007
pagine: 356
Lucy è un'adolescente in difficoltà: non vuole crescere troppo, ma non vuole neanche che la scambino per una bambina. Anche Izzie è nel pieno dei suoi problematici quattordici anni, e i suoi capelli sono verde smeraldo come il vestito per il matrimonio della sorella: ma non per questo si può definire stravagante... Eppure, anche quando i ragazzi sono tragicamente inaffidabili, i reggiseni non fanno il proprio dovere e i genitori si impegnano a creare ulteriori complicazioni, c'è una cosa su cui si può sempre contare: l'amicizia. Izzie e Lucy sono amiche da sempre, ma come reagiranno all'arrivo di Nesta, una nuova compagna di scuola bella ed esotica come una modella? C'è solo una risposta a questa domanda: tre amiche sono meglio di due! Età di lettura: da 11 anni.
Mia sorella si sposa...
Kathryn Lamb
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2007
pagine: 191
Daisy, la "sorellona" di Alex, ha annunciato che vuole sposarsi, e i suoi sono passati subito dalla sorpresa... al panico più totale. Anche Alex ha i suoi motivi per temere il gran giorno: 1. Non è affatto entusiasta di fare da damigella, perché sospetta che il suo gusto in tema di vestiti sia leggermente diverso da quello di sua sorella. 2. A suo parere, una spiaggia ventosa della Scozia potrebbe non essere il posto ideale per una cerimonia. 3. Ha intuito che la famiglia di pazzi in cui vive è meno pazza di quella del futuro marito. E la sua vita sentimentale già un po' confusa di certo non trarrà giovamento da una cotta per il fratello minore dello sposo... Età di lettura: da 11 anni.
Non ho tempo da perdere con i ragazzi (ma farò un'eccezione!)
Jean Ure
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2007
pagine: 215
La madre di Christina ha trentatré anni, ma va per i diciotto, nel senso che si comporta come un'adolescente esagitata con il chiodo fisso per i ragazzi, e la sua figlia proprio non la capisce. Anzi, la trova persino imbarazzante (soprattutto quando vuole provarsi i jeans di due taglie in meno!). Preferirebbe avere una mamma "classica", interessata al suo rendimento scolastico, e non preoccupata perché lei non si veste alla moda e non ha ancora un ragazzo! Christina ha ben altro da fare che correre dietro ai suoi insulsi coetanei, anche se forse, davanti al fascino di Sean, potrebbe decidere di fare un'eccezione! Età di lettura: da 11 anni
Si può sorridere con un apriscatole in bocca? L'amore con (e senza) l'apparecchio
Cathy Hopkins
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2007
pagine: 217
Il dentista è irremovibile: Nesta dovrà mettere l'apparecchio ai denti. Nemmeno le sue migliori amiche, Lucy, Izzie e TJ, riescono a nascondere l'orrore davanti a una simile tragedia. Non resta che la clausura eterna, visto che Nesta a tenere la bocca chiusa proprio non ci riesce. Unica eccezione: il corso di teatro, dove impiegati e casalinghe di mezza età non faranno caso al suo apriscatole. Peccato che Luke, l'ultimo arrivato, non sia affatto di mezza età ma abbia l'aria del ragazzo perfetto per lei. E peccato anche che il padre di Nesta, per qualche misteriosa ragione, le proibisca di vederlo... Età di lettura: da 11 anni.
Mamma, non stressarmi...
Cathy Hopkins
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2007
pagine: 204
Izzie, Lucv, Nesta e TJ decidono di suggellare la loro amicizia con un patto di sangue, facendosi un piercing all'ombelico. Per Izzie è il segno definitivo che qualcosa è cambiato, che può finalmente voltare pagina e lasciarsi il passato alle spalle. Ma con la nuova Izzie arrivano anche nuovi problemi: Josl Harper, motociclista "bello e maledetto" che la travolge come un treno. Sua madre, che odia il suo fidanzato e il suo nuovo look. Izzie si lascia trasportare dagli eventi fino a quando un passo falso e la ricomparsa di una vecchia fiamma non rimettono tutte le carte in gioco... Età di lettura: da 11 anni.
Amore: ma perché non è mai quello giusto?
Louise Rennison
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2007
pagine: 317
Massimo, lo spezzacuori latino che sfreccia in vespa mietendo vittime tra le timide ragazze inglesi, è partito per l'America senza che Georgia sia riuscita a balbettargli il suo numero di telefono: troppa è stata l'emozione quando lui si è fatto avanti! Ma adesso è tornato, e lei deve districarsi tra i vari pretendenti per consacrarsi al suo vero unico grande amore. Esplosiva, disincantata, spietatamente divertente, Georgia ci aggiorna secondo per secondo sulla sua cotta e... chissà cosa succederà sotto il cielo stellato? Età di lettura: da 12 anni.
Era solo un bacio della buonanotte
Louise Rennison
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2006
pagine: 263
Con il fidanzato partito per la Nuova Zelanda, e intenzionato a rimanerci, l'amico del cuore sempre più indecifrabile e una famiglia che sembra uscita dalla neuro, la vita di Georgia Nicolson è ancora ben lontana dalla normalità. Angus, dieci chili di pura ferocia camuffati da gatto domestico, e Libby, la sorellina di quattro anni che gira per casa cantando Sex Bomb, fanno solo da ameno contorno a questo periodo di lacrime e apocalisse. Ma non c'è lutto che tenga, quando un pregiato esemplare di maschio italiano parcheggia il motorino giusto sotto il cuore spezzato di Georgia... Età di lettura: da 12 anni.
Lui parte... E io ho toccato il fondo! Ultimissime confessioni di Georgia Nicolson (e del suo gatto)
Louise Rennison
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2004
pagine: 186
Alle avventure di Georgia, "afflitta" da mamma, papà, Libby e... Angus, siamo ormai abituati. Conosciamo bene anche le sue amiche e le non-amiche. Ma da quando ha cominciato a uscire con quello schianto di Robbie, il Dio del Sesso, la sua vita è ancora più scombussolata del solito. La gita scolastica a Parigi è ormai prossima, ma l'eccitazione e le aspettative di Georgia sono sconvolte dalla notizia che Robbie e la sua band partiranno per Hamburgerlandia. E lei si domanda se in realtà non sia l'irresistibile Dave lo Spasso il tipo giusto... Età di lettura: da 12 anni.
Ho toccato il fondo! Tutte le confessioni di Georgia Nicolson e del suo gatto
Louise Rennison
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2004
pagine: 708
Georgia ha una quantità di problemi: è brutta e ha una famiglia insopportabile, ha una mocciosa perennemente tra i piedi, ha a disposizione solo quattordici giorni per recuperare tutte le materie scolastiche. Per non parlare dei ragazzi. Ce ne fosse uno che la invita o che la cerchi per un motivo diverso che chiederle il numero di telefono della sua migliore amica! Età di lettura: da 12 anni.

