Monetti Editore: Ritratti di donne
Il filo di Arianna
Anna Profumi
Libro: Libro in brossura
editore: Monetti Editore
anno edizione: 2017
pagine: 129
Le vicende narrate in questo libro coprono un arco temporale molto ampio, a partire dagli anni cinquanta sino ai giorni nostri, e riguardano essenzialmente la vita di due sorelle, Eleonora e Arianna, le loro profonde diversità e rivalità in amore. Per uno strano gioco del destino saranno costrette a fronteggiarsi in un’intricata storia sentimentale che cambierà il corso dei loro giorni. La bella e sensuale Eleonora farà i conti con il suo egocentrismo, ostacolo a ogni forma di sentimento, mentre la dolce Arianna, intenzionata a difendere a ogni costo il suo legame matrimoniale, dovrà affrontare una serie di difficoltà che metteranno a dura prova la sua forza d’animo. Un lungo percorso di rinascita interiore e un inaspettato colpo di scena le consentiranno, infine, di ritrovare l’uscita dall’intricato labirinto della sua esistenza.
Donna... Uno scrigno di emozioni
Francesca Iazzetta
Libro: Libro in brossura
editore: Monetti Editore
anno edizione: 2017
pagine: 162
Raccolta di storie di cui la donna è protagonista con i suoi dolori, i suoi affanni, le sue vicissitudini, i suoi sentimenti. Storie vere di donne vere, per ciascuna delle quali ho voluto cogliere e tradurre stati emozionali vissuti intensamente, per concluderle comunque e sempre con una vena di speranza affinché il destino possa riservare loro un futuro migliore.
Donna selvaggia oltre il suo tempo. Pensieri selvaggi
Teresa Esposito
Libro: Libro in brossura
editore: Monetti Editore
anno edizione: 2017
pagine: 144
Scoprirsi smarrita in un tempo non suo è stato particolarmente doloroso per Teresa! Ha lottato ogni giorno per liberarsi dal predatore che è dentro e fuori di lei. Commette errori, soffre, le ferisce l’anima; la vita l’ha sottoposta a dure prove: il predatore è sempre in agguato. La cattura, lei scappa, poi la cattura ancora, sente il suo fiato sul collo… Dopo un inizio un po’ così, Teresa si appresta a diventare una donna selvaggia. La sua vita è una matassa zeppa di nodi da snodare. Lei annoda e poi snoda la sua vita di mille vicissitudini quotidiane, fino ad arrivare alla consapevolezza del suo essere, che la guiderà verso la conoscenza assoluta della verità… Della sua verità. Ora Teresa è diventata uno Spirito Libero, una donna selvaggia oltre il suo tempo.
L'inganno
Anna Profumi
Libro: Libro in brossura
editore: Monetti Editore
anno edizione: 2017
pagine: 102
Una storia d’amore ambientata nella Genova degli anni ’80 che scoppia improvvisa ed imprevedibile come un temporale d’estate, coinvolgendo i protagonisti del libro che devono fare i conti con una passione travolgente, qualcosa che non avrebbero mai immaginato, e che li unisce indissolubilmente. Un amore tormentato, da vivere in clandestinità, perché Enrico affermato professionista sposato, ritrova nella bellissima Lucia, la donna che ha sempre cercato nella vita. Ma nel classico triangolo nulla è scontato, poiché il destino è imprevedibile e rimescola di continuo le carte. I personaggi vivono una vicenda in continua evoluzione, si allontanano e si riavvicinano, si lasciano e si cercano perché il loro sentimento è qualcosa che va al di là della razionalità, sino al colpo di scena finale che nessuno immagina.

