Narrattiva: Narrativa
Inverse world
Brandon Schmelz, Jacob Randolph
Libro: Libro in brossura
editore: Narrattiva
anno edizione: 2020
Dialect. Un gioco sul linguaggio e su come muore
Kathryn Hymes, Hakan Seyalioglu
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Narrattiva
anno edizione: 2019
pagine: 208
La sposa di Barbablù
Marissa Kelly, Sarah Richardson, Strix
Libro: Libro in brossura
editore: Narrattiva
anno edizione: 2019
Lovecraftesque. Un gioco di narrazione su minacciosi orrori cosmici
Joshua Fox, Becky Annison
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Narrattiva
anno edizione: 2018
pagine: 226
Lovecraftesque è un gioco di narrazione che parla di indescrivibili orrori cosmici. Creerete la storia di un testimone in balia di strani, terrificanti eventi e di come sarà portato a confrontarsi con orrori oltre ogni immaginazione. Il gioco è senza master. Assieme creerete mostri e storie che sembreranno uscite direttamente dalla penna di Lovecraft: le regole, infatti, sono state progettate per recuperare lo spirito primigenio del materiale letterario originale più che le elaborazioni che ne sono seguite. L'edizione è illustrata da con foto scattate in varie location (manicomi in rovina, parchi di divertimento abbandonati, etc.) a cui gli artisti hanno aggiunto i fantasmi di orribili eventi. Fantasmi invisibili, che colo una speciale UV può svelare. Questo effetto sarà utilizzato solo nella prima tiratura che non verrà più ristampata. Abbinata al libro la torcia UV per visionare le immagini (completa di batterie). Tentacoli non inclusi.
Cuori di mostro. Volume Vol. 2
Avery Alder
Libro: Libro rilegato
editore: Narrattiva
anno edizione: 2018
Undying. Chi sarà il padrone della notte?
Paul Riddle
Libro: Libro in brossura
editore: Narrattiva
anno edizione: 2016
pagine: 186
Undying (letteralmente “Non Morente” e quindi “Immortale”) è un gioco di ruolo senza dadi che narra di potenti vampiri, intrighi e orrore. Rilasciato dopo oltre cinque anni di playtesting è stato da subito apprezzato per l'eleganza del regolamento e delle dinamiche. L'autore, Paul Riddle, è riuscito nell'impresa di unire lo spirito di Vampiri: la Masquerade, un gioco che ha fatto la storia con uno dei più riusciti sistemi di regole attualmente disponibili, creando un mix completamente originale e di grande impatto. Il gioco introduce anche uno dei più evoluti sistemi di relazioni visti finora: un chiaro schema dove mappare tutti i debiti e gli attriti all'interno della comunità che non solo rende evidenti i vincoli fra i personaggi, ma mette anche in moto una catena di azioni e reazioni che tengono sempre alto il ritmo del racconto. L'attenzione è centrata sugli intrighi politici che scuotono la comunità dei vampiri e sul conflitto interiore dei predatori.