Neldiritto Editore: Codici plus
Codice di procedura penale e leggi complementari
Libro
editore: Neldiritto Editore
anno edizione: 2021
pagine: 1488
Codice penale e leggi complementari
Libro
editore: Neldiritto Editore
anno edizione: 2021
pagine: 1408
Codice di procedura civile e leggi complementari
Libro
editore: Neldiritto Editore
anno edizione: 2021
pagine: 2032
Kit Codici Plus 2020: Codice amministrativo 2020 + Codice tributario 2020
Maurizio Gliubich
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Neldiritto Editore
anno edizione: 2020
Codice amministrativo
Libro
editore: Neldiritto Editore
anno edizione: 2020
L'opera è aggiornata al: D.L. 16 luglio 2020, n. 76, c.d. "Decreto semplificazioni". Il Codice Amministrativo è pensato per gli operatori del diritto (avvocati, magistrati e studenti), nonché per coloro che partecipano ai concorsi pubblici.
Codice unico 159 funzionari giustizia amministrativa. Corte dei conti, avvocatura dello stato. Raccolta normativa
Libro
editore: Neldiritto Editore
anno edizione: 2020
pagine: 1392
Codice delle leggi sulla scuola
Federica Gaia Corbetta
Libro: Libro in brossura
editore: Neldiritto Editore
anno edizione: 2019
pagine: 1381
L'opera è aggiornata a: L. 11 febbraio 2019, n. 12 - conv. con mod. del D.L. 14 dicembre 2018, n. 135, recante disposizioni urgenti in materia di sostegno e semplificazione per le imprese e per la pubblica amministrazione; L. 30 dicembre 2018, n. 145 - Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2019 e bilancio pluriennale per il triennio 2019-2021 (Legge di Bilancio 2019); L. 1° dicembre 2018, n. 132 - conv. con mod. del D.L. 4 ottobre 2018 n. 113 - Disposizioni urgenti in materia di protezione internazionale e immigrazione, sicurezza pubblica, nonché misure per la funzionalità del Ministero dell'interno e l'organizzazione e il funzionamento dell'Agenzia nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata (Decreto Sicurezza). Normativa in materia di: assetto ordinamentale, didattica e formazione, inclusione e integrazione, organizzazione, norme finanziarie, obbligo scolastico, orientamento, parità scolastica, personale scolastico, privacy rete scolastica, studenti, vaccinazioni obbligatorie.
Codice MEF. Raccolta normativa 2019
Libro: Libro in brossura
editore: Neldiritto Editore
anno edizione: 2019
pagine: 1467
Il MEF (Ministero dell'Economia e delle Finanze), in data 27 marzo 2018 ha indetto tre concorsi (Classe di concorso 01, 02, 03) ed in data 6 aprile 2018 ha indetto altri tre concorsi pubblici (Classi di concorso 04, 05, 06) per la copertura di complessivi 400 posti per l'accesso a vari profili professionali di collaboratore amministrativo. Lo svolgimento del concorso prevede due prove scritte ed una prova orale. Le due prove scritte sono volte ad accertare la preparazione del candidato sia sotto il profilo teorico sia sotto quello applicativo-operativo e si svolgeranno in due diverse giornate. La prima prova scritta consiste nella redazione di uno o più elaborati ed ha il fine di verificare l'attitudine del candidato all'analisi e alla riflessione critica con riferimento alle materie indicate nei bandi di concorso. La seconda prova scritta ha contenuto teorico-pratico ed ha il fine di verificare l'attitudine del candidato all'analisi e alla soluzione di problematiche rientranti nella sfera di attività dello specifico profilo per il quale si concorre, nonché la conoscenza della lingua inglese. Tali prove avranno ad oggetto, tra le altre, le seguenti materie: Diritto commerciale e societario; Diritto del mercato degli intermediari finanziari; Diritto dell'unione europea; Diritto della regolamentazione dei mercati e della concorrenza; Diritto internazionale dell'economia e delle organizzazioni internazionali; Elementi di diritto amministrativo; Appalti e contrattualistica pubblica; Processo amministrativo; Norme sul pubblico impiego; Contabilità di stato e degli enti pubblici; Diritto tributario degli enti pubblici; Diritto tributario Ai partecipanti al concorso è consentito l'utilizzo di un codice, solo normativo, contenente una selezione della normativa più importante relativa a tutte le materie oggetto delle prove concorsuali. Questo codice ha l'ambizione di essere strumento unico, completo ed essenziale per sostenere le prove scritte del concorso Mef.

