Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Nerosubianco: Le onde

Il viaggio più lungo

Maurizio Merlo

Libro: Libro in brossura

editore: Nerosubianco

anno edizione: 2016

pagine: 164

Il viaggio più lungo è un liberatorio salto verso l'esperienza del narrare il proprio percorso di vita. Maurizio Merlo, avvocato professionista, propone l'avventura della sua esistenza sotto forma di brevi racconti, storie di personaggi e ambienti con inusuale stile. Ne emerge una toccante e coinvolgente riflessione cui fanno da scenario la Sicilia, terra d'origine e Torino, metropoli capitale dell'integrazione civile e politica della Nazione. Attraverso il cammino di esperienze, quelle siciliane giovanili, e poi quelle torinesi colme di impegno civile e studio, sorge una nuova, inimmaginata, personale visione del mondo.
14,00 13,30

La mosca cieca

Ermanno Giraudo

Libro: Libro in brossura

editore: Nerosubianco

anno edizione: 2015

pagine: 136

Roma, carcere di Regina Coeli: 1 gennaio 1982. Davide Galanti, giornalista mancato, sconta gli ultimi giorni di detenzione. In prigione si è distinto per la sua intelligenza e bontà, tanto che la domanda ricorrente tra i suoi compagni di cella è: "Come ha potuto un uomo così avere grane con la giustizia?" Tutto ha inizio per un libro ritrovato dodici anni prima tra gli scaffali impolverati di un archivio. Un manoscritto contenente curiose parole difficilmente correlabili tra loro: treno... masche... streghe... fuochi... omicidio... fascismo... podestà... mistero. Stuzzicato dalla curiosità Davide inizia a leggerlo. Comincia così un malvagio gioco... un correre "a mosca cieca".
12,00 11,40

Al riparo nell'orto

Valeria Camosso

Libro: Libro in brossura

editore: Nerosubianco

anno edizione: 2025

pagine: 228

Sandra è una scrittrice di successo, ma nessuno conosce il suo vero nome: preferisce celarsi dietro uno pseudonimo. Il passato le ha lasciato qualche ferita e scarsa fiducia nel prossimo. Per questo ha scelto di ripararsi a vivere in montagna. L’arrivo di Samantha, una diciassettenne vivace e provocatoria, la costringe però a stravolgere le sue abitudini. La ragazza racconta di essere fuggita di casa dopo aver interpretato un passaggio dell’ultimo romanzo di Sandra come un invito alla ribellione. Colpita dalla vicenda e sentendosi in qualche modo responsabile, accetta di ospitarla. Questa decisione avrà conseguenze imprevedibili: prima viene accusata di rapimento, poi coinvolta nelle indagini quando Samantha sparisce di nuovo. Grazie alla sua sagacia investigativa, riuscirà a guadagnarsi il rispetto del burbero commissario Campani, ma nel frattempo dovrà affrontare l’inatteso turbamento per Pier, un affascinante avvocato che non esita ad aiutarla nelle sue intricate avventure. In questo romanzo a metà tra il giallo e il rosa, le dinamiche familiari e affettive si intrecciano a più ampie interazioni sociali e identitarie, in un confronto serrato tra mondi opposti.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.