Newl'ink: D'Art'è
Andrea Cefaly. Riflessive frenesie
Libro: Libro in brossura
editore: Newl'ink
anno edizione: 2017
pagine: 48
La pubblicazione raccoglie la documentazione dell’evento espositivo realizzato in omaggio alla ricerca dell’artista calabrese Andrea Cefaly (Cortale 1901 - 1986). Il catalogo, con un testo di Gianluca Collica, presenta ventotto opere del maestro di Catanzaro attraverso le quali percorrere alcuni felici episodi del suo fare pittorico tanto meditato e riflessivo quanto apparentemente "lesto". Pertanto sarà possibile visionare le riproduzioni di alcuni suoi intensi cartoni con i soggetti a lui più cari: paesaggi, nature morte e soprattutto le sue amate figure e i loro volti: i ritratti.
Segni del visibile
Ezio Cicciarella, Corrado Iozzia
Libro: Copertina morbida
editore: Newl'ink
anno edizione: 2016
pagine: 48
La pubblicazione raccoglie la documentazione dell'omonima mostra bi-personale degli artisti siciliani Ezio Cicciarella e Corrado Iozzia. La mostra realizzata dal 14 maggio al 24 giugno 2016 presso la Galleria Art'è di Acireale presenta al pubblico circa 12 opere inedite di entrambi gli autori.
Antonio Recca, Alfio Pappalardo. Elusive parvenze
Antonio Recca, Alfio Pappalardo
Libro: Copertina morbida
editore: Newl'ink
anno edizione: 2015
pagine: 48
La pubblicazione raccoglie la documentazione delle mostre personali dei due artisti siciliani Antonio Recca (Elusive parvenze, 6 giugno / 4 luglio 2015) e Alfio Pappalardo (Carte al quadrato, 29 marzo / 17 aprile 2014) realizzate presso la Galleria Art'è di Acireale (CT) a cura di Calusca.
Calusca. Il gioco dell'incontro
Libro: Copertina morbida
editore: Newl'ink
anno edizione: 2014
pagine: 64
La pubblicazione raccoglie la documentazione dell'evento espositivo site specific dell'artista siciliano Calusca. La mostra presenta ventidue opere inedite dell'autore attraverso le quali è possibile approfondire e percorrere i nuovi itinerari della sua ricerca, imperniati, per gli spazi della galleria ospitante, sull'esperienza dell'incontro. Le opere sono parte di un'unica, ampia ed inedita installazione appositamente progettata e realizzata da Calusca (comprendente un'opera di 35 mq) attraverso la quale il fruitore è invitato a confrontarsi attivamente, interagendo, con il concetto collettivo di "relazione".