Newton Compton Editori: SuperInsuperabili
Dictator: L'ombra di Cesare-Il nemico di Cesare-Il trionfo di Cesare
Andrea Frediani
Libro: Copertina rigida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2016
pagine: 858
In un unico volume la trilogia che ha come protagonista il più grande condottiero di tutti i tempi: Giulio Cesare. Andrea Frediani ripercorre la vita e le gesta dell'eroe; ridisegna con impeccabile verosimiglianza storica, ma allo stesso tempo con una sorprendente potenza narrativa, le epiche battaglie che lo hanno reso leggendario, gli amori, le passioni. Dall'incontro d'infanzia con Labieno, che al fianco di Cesare combatterà fin dalle prime campagne militari, alla loro separazione; dal passaggio sul Rubicone, con cui il dittatore prenderà possesso della penisola, alla lotta contro Pompeo; dalla grande vittoria di Farsalo alla campagna africana; "Dictator" ripercorre le tappe principali che hanno portato alla soglia dell'Impero. Sullo sfondo, intrighi, tradimenti e intrecci amorosi, nel romanzo sul più grande uomo di Roma antica.
Il destino dell'imperatore. Il tribuno-Il giustiziere di Roma-Il generale di Roma
Roberto Fabbri
Libro: Libro rilegato
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2014
pagine: 825
Il giovane Vespasiano vive nella tenuta di famiglia lontano da Roma e dai suoi intrighi, e si occupa della sua terra, del tutto ignaro dell'antica profezia che annuncia per lui un destino glorioso: un giorno sarà imperatore. E Roma presto lo reclama: deve partire subito, in qualità di tribuno militare, per cercare di sventare un complotto ai danni dell'imperatore Tiberio, ordito da Seiano, il capo dei pretoriani. L'assurda gestione del potere di Tiberio lo costringe a tornare nell'Urbe, dove la situazione sta precipitando. E quando sul trono sale Caligola, il nuovo imperatore si rivela perfino peggiore del predecessore. Proprio a Vespasiano toccherà raggiungere tra mille peripezie Alessandria d'Egitto per recuperare un prezioso cimelio: una missione pericolosa e violenta, che si conclude con un drammatico e inatteso tradimento... Dopo quattro anni di servizio militare ai confini dell'impero, Vespasiano non può sfuggire alla tumultuosa politica di Roma, ormai sull'orlo della disgregazione.
Il mio angelo segreto. Trilogy: Innamorata di un angelo-Il mio angelo segreto-Un amore di angelo
Federica Bosco
Libro: Libro rilegato
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2014
pagine: 955
Mia ha sedici anni è ribelle, ironica, determinata, sempre pronta ad affrontare le incertezze della sua età. Insegue un grande e irrinunciabile sogno: entrare alla Royal Ballet School di Londra, la scuola di danza più prestigiosa al mondo, dove le selezioni sono durissime. A complicare la sua vita c'è l'amore intenso e segreto per Patrick, così incantevole e unico da sembrare un angelo. Ma all'improvviso Mia perde tutto, il mare porta via i suoi progetti, le sue passioni e anche lei. Il tempo si ferma. Nel sonno profondo in cui è precipitata, Mia si sente al sicuro. Ma a volte l'amore è più forte di tutto, perfino della morte. La ragazza si risveglia. Qualcuno ha voluto che tornasse a vivere, qualcuno con cui Mia riesce ancora a parlare, e che non vuole smettere di ascoltare. Qualcuno che la ama più della sua stessa vita e che ha fatto di tutto per salvarla...
Giovani, carine e bugiarde: Deliziose-Divine-Perfette-Incredibili
Sara Shepard
Libro: Copertina rigida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2014
pagine: 701
Le bugie hanno gambe bellissime. Nell'esclusivo quartiere di Rosewood, in Pennsylvania, Spencer, Aria, Emily e Hanna sembrano trascorrere un'esistenza tranquilla, tra manicure, pettegolezzi e problemi di cuore. Sono quattro ragazze bellissime, dall'aria ingenua e vulnerabile. Ma il loro candore è solo una fragile apparenza, dietro cui si cela un passato di segreti pericolosi. Segreti che qualcun altro sembra conoscere: una persona enigmatica che si firma con la sola lettera A e minaccia di svelare tutta la verità. Le amiche sono così trascinate in un gioco inquietante, che le costringe a portare alla luce terribili ricordi. E chiunque si nasconda dietro A, è di certo intenzionato a rovinare le loro vite per sempre... Da questo romanzo la serie TV "Pretty little liars".
Le indagini del sergente McRae: Il collezionista di bambini-Il cacciatore di ossa-La porta dell'inferno-La casa delle anime morte
Stuart MacBride
Libro: Copertina rigida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2014
pagine: 1181
Quattro fficili casi da risolvere per il sergente Logan McRae, del dipartimento di polizia di Aberdeen. Un serial killer pedofilo semina il panico in città uccidendo bambini innocenti. Un criminale spietato ha intrappolato alcune persone in un palazzo in fiamme. Un assassino lascia la sua macabra firma sui corpi delle donne che stupra. Un cadavere smembrato viene ritrovato a pezzi in un freezer. Questo è lo scenario. Lo sfondo: la città di Aberdeen, buia, piovosa, fredda come il granito degli obitori. Non è mai facile per un sergente avere a che fare quotidianamente con la feccia della società, soprattutto se il dipartimento di polizia è composto per la metà di cinici pronti a fregarti il posto e per l'altra metà di schiappe incompetenti. Protagonista assoluta di queste vicende è una vivida e quasi scientifica violenza, stemperata dal dissacrante senso dell'umorismo dell'autore, che fluttua costante fra le pagine. In un crescendo di tensione e brutalità, Stuart MacBride svela una serie di trame mozzafiato.
Cercasi amore disperatamente-S.O.S. amore-101 modi per riconoscere il tuo principe azzurro
Federica Bosco
Libro: Copertina rigida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2013
pagine: 830
Conosciamo Arianna, una fragile, ingenua, imbranata eroina, che "cerca disperatamente" l'uomo giusto: tra le mura di casa, tra i banchi di scuola, in un pub rumoroso, su una spiaggia assolata, in città sconosciute... E poi c'è Chiara, che ha 35 anni e a causa della sua disastrosa situazione sentimentale è costretta a lanciare il suo "S.O.S. amore". Chiara è ironica, positiva, cerca sempre di perdonare le prepotenze altrui, ma non sa affermare il suo sacrosanto diritto all'amore e finisce puntualmente per fare da zerbino a uomini egoisti e superficiali: solo il suo psicanalista può capirla... Forse avrebbe bisogno anche lei del "manuale di sopravvivenza" 101 modi per riconoscere il tuo principe azzurro. Federica Bosco condivide con le lettrici la sua esperienza, quella delle amiche e delle tante ragazze che le hanno scritto in questi anni, e racconta con un sorriso i fallimenti e le frustrazioni di chi si ostina a voler inseguire l'uomo sbagliato.
Il collezionista di quadri perduti-Il cacciatore di libri proibiti-La cattedrale dei vangeli perduti
Fabio Delizzos
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2020
pagine: 768
Roma, 1555. Raphael Dardo, agente segreto e mercante d’arte di Cosimo de’ Medici, ha una missione da compiere: trafugare opere d’arte che l’Inquisizione ha giudicato eretiche, prima che vengano distrutte. Per questo è nella Città Eterna, nei giorni in cui si attende con ansia che il conclave elegga un nuovo pontefice. Roma, 1559. Paolo IV, il papa che ha emanato il primo Indice dei libri proibiti, esala l’ultimo respiro. Raphael Dardo è rinchiuso nelle prigioni di Castel Sant’Angelo per il possesso di una Bibbia giudicata maledetta. Se vuole riacquistare la libertà e avere salva la vita, Raphael dovrà risolvere un misterioso caso prima che abbia inizio il prossimo conclave. Roma, 1564. Mentre in città un misterioso assassino traccia una croce di sangue sulla fronte delle sue vittime, in Vaticano qualcuno sta tramando per uccidere il papa. Raphael Dardo è a Roma con una missione: proteggere la vita di Pio IV e scoprire chi muove i fili della congiura.
Il mistero di Abbacuad- Il giallo di Montelepre-Il delitto di Saccargia
Gavino Zucca
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2020
pagine: 704
Gavino Zucca ambienta i suoi gialli in una Sardegna misteriosa e affascinante e conquista il lettore con un protagonista burbero e brillante. Tempi duri per il tenente dei carabinieri Giorgio Roversi: trasferito in Sardegna per motivi disciplinari, il giovane ufficiale si trova proiettato in una terra che niente ha in comune con la sua amata Bologna. Sono passati solo pochi giorni dal suo arrivo, quando Roversi deve fare i conti con un omicidio. È la settimana prima di Natale quando un barbone molto noto in città viene trovato morto in una piazza del centro storico. I sospetti ricadono subito su un altro mendicante, ma Roversi non ne è del tutto convinto. Seguendo gli indizi disseminati ovunque il tenente scoprirà che la verità affonda le proprie radici in storie del passato… Sembra a prima vista un banale incidente ad avere provocato la morte di Salvatore Mazzoni, ma un particolare insospettisce i carabinieri: a una cinquantina di metri dalla vittima viene trovato anche il corpo del suo cavallo, deceduto per un colpo di pistola alla testa. Il tenente Roversi, che sperava di ottenere un permesso per andare a Bologna, viene incaricato del caso. Benvenuti nella Sardegna dei misteri!
Un imprevisto chiamato amore-Non ho tempo per amarti-L'amore è sempre in ritardo
Anna Premoli
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2020
pagine: 704
Jordan è arrivata a New York con uno scopo: sposare un medico di successo. Preoccupata per le spese da sostenere per la madre malata, è convinta di poter essere la perfetta terza moglie di un primario benestante piuttosto avanti con gli anni. Il suo piano perfetto non prevedeva che svenisse ai piedi del dottor Rory Pittman. Ancora specializzando, per niente ricco, molto esigente e tutt’altro che adatto per raggiungere il suo obiettivo... Julie Morgan scrive romanzi d’amore ambientati nell’Ottocento. Di quell’epoca ama qualsiasi cosa: i vestiti lunghi, gli uomini eleganti, le storie romantiche. Del mondo di oggi salva solo lo shopping online, che le permette di non mettere il naso fuori dal suo amatissimo e solitamente silenzioso appartamento. Almeno finché – proprio al piano di sopra – non arriva un misterioso inquilino… I primi amori sono di solito un dolce ricordo, capace di far sorridere. Non per Alexandra Tyler: Norman Morrison, il migliore amico di suo fratello Aidan, l’ha rifiutata senza tante cerimonie dopo che lei ha trascorso l’adolescenza a corteggiarlo e a comporre per lui sdolcinate lettere d’amore in rima. Ogni volta che lo vede non riesce proprio a controllare il malumore. Quando però Norman, stanco di pranzi tesi in casa Tyler, le propone una tregua, Alex accetta: trattarlo in modo cordiale in fondo non dovrebbe essere così difficile. O almeno, questo è quello che crede…
La casa dei ricordi: La piccola casa dei ricordi perduti-Ritorno alla casa dei ricordi-Una romantica estate nella casa dei ricordi
Helen Pollard
Libro: Libro rilegato
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2019
pagine: 890
Emmy Jamieson arriva a La Cour Des Roses, una bella pensione nella campagna francese, con l'intenzione di trascorrere due settimane di relax in compagnia di Nathan, il suo fidanzato. Tra loro c'è qualche problema, ma Emmy è certa che questa vacanza risolverà tutto. Si sbaglia... Neanche il tempo di disfare le valigie e Nathan se l'è già svignata con Gloria, la moglie di Rupert, il proprietario della pensione. L'uomo è scioccato ed Emmy, sentendosi in parte responsabile dell'accaduto, si offre di aiutarlo a gestire la pensione. Emmy ha il cuore a pezzi, ma si trova all'improvviso in una dimensione nuova, circondata da tanti amici. E anche da qualche uomo interessante: Ryan, il provocante giardiniere, e Alain, il ragazzo che si occupa dell'amministrazione, irritante ma bellissimo. Mentre Emmy si riappropria del proprio tempo e del contatto con la natura comincia a sentirsi a casa. La aspettano mille avventure in compagnia dei suoi nuovi amici nell'incantevole cornice dei paesaggi che la campagna francese può offrire.
Caravaggio saga: Caravaggio enigma-Maledizione Caravaggio-Eredità Caravaggio
Alex Connor
Libro: Libro rilegato
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2019
pagine: 757
3 romanzi in 1: Caravaggio Enigma; Maledizione Caravaggio; Eredità Caravaggio. Il giovane Michelangelo Merisi da Caravaggio è cresciuto come un reietto. Quando arriva a Roma, solo e senza un soldo, scopre presto che l’accecante bellezza della città nasconde anche un aspetto pericoloso e sinistro. Sotto la protezione del potente cardinale del Monte, Caravaggio inizia la sua turbolenta ascesa, intrecciando una relazione con la musa Fillide, “la più famosa puttana di Roma”. Con la gloria cresce però anche la sua arroganza, e Caravaggio si troverà a un bivio dal quale non potrà più tornare indietro. Di nuovo nella polvere, di nuovo in fuga, con una taglia sulla testa. In Eredità Caravaggio seguiamo la vicenda di Artemisia Gentileschi, artista prodigiosa fin da giovanissima. Quando ha solo diciassette anni, però, proprio colui che avrebbe dovuto prendersi cura di lei, il suo maestro Agostino Tassi, la stupra. Tassi viene dichiarato colpevole, ma il papa lo perdona. E la reputazione di Artemisia è rovinata. Ma lei non dimentica Caravaggio, colui che ha creduto nel suo giovane talento. E così sfida i suoi detrattori. Geniale, ma osteggiata. Ferita, ma vittoriosa.
Le indagini del commissario Calligaris: Uno strano caso per il commissario Calligaris-Il giallo di villa Ravelli-Il giallo di Palazzo Corsetti
Alessandra Carnevali
Libro: Libro rilegato
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2019
pagine: 480
Il commissario Adalgisa Calligaris è una donna dura, brusca, per niente bella ma con un’intelligenza imbattibile. Ha deciso di concedersi un po’ di riposo e si è trasferita in un tranquillo paesino umbro, ma anche qui i problemi non tardano ad arrivare, quando viene rinvenuto un cadavere. Nel secondo caso, il corpo senza vita di Silvia Ravelli è stato trovato dalla sorella nella sua villa. L’ha uccisa un colpo di arma da fuoco, ma non c’è traccia della pistola. Tra le due sorelle non correva buon sangue, ma se Adalgisa vuole arrivare alla verità, deve allargare il raggio delle indagini. Nel terzo caso, la cittadina umbra è stata scelta come location per un reality show musicale. La sera della finale, in diretta nazionale, un terribile incidente trasforma in tragedia il clima festoso della proclamazione e dà inizio a una serie di omicidi misteriosi.

