Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Nube Ocho: Egalité

Evviva le unghie colorate!

Alicia Acosta, Luis Amavisca Guridi

Libro: Libro rilegato

editore: Nube Ocho

anno edizione: 2018

pagine: 30

A Marco piace mettersi lo smalto ma, un giorno, alcuni bambini cominciano a prenderlo in giro. Allora anche il suo papà decide di metterselo e di sfoggiarlo all'uscita di scuola. Età di lettura: da 5 anni.
14,90 14,16

Mibau Mibau

Mibau Mibau

Blanca Lacasa

Libro: Libro rilegato

editore: Nube Ocho

anno edizione: 2017

pagine: 32

Fabio non abbaia. Fabio non va a riprendere il bastoncino. Fabio non scodinzola. Fabio non è come gli altri cani... Età di lettura: da 4 anni.
14,90

Il viaggio di Abril

Annamaria Piccione, Luis Amavisca, Francesc Rovira

Libro: Libro in brossura

editore: Nube Ocho

anno edizione: 2025

pagine: 40

Una bambina e un bambino si incontrano mentre sono in fuga dalla distruzione e dalla solitudine delle bombe e della guerra. Portando con sé solo i loro peluche e gli zaini pieni di ricordi. Abril deve cercare una nuova casa. Della sua sono rimaste solo le rovine, e la solitudine che la guerra si lascia sempre alle spalle. Con sé ha solo il suo zaino, pieno di ricordi. Dopo aver camminato sotto la pioggia e la neve, incontra un altro bambino, Julio. Insieme scalano montagne, dormono in case abbandonate e infine raggiungono il mare. Senza arrendersi, intraprendono un nuovo e rischioso viaggio in cerca di opportunità. Un albo per parlare di una realtà fin troppo diffusa: di come le guerre costringano molte bambine e bambini, rimasti ormai soli, a lasciare le loro case e a viaggiare verso l'ignoto.
16,90 16,06

Vera l'astronauta

Susanna Isern, Marta Moreno

Libro: Libro in brossura

editore: Nube Ocho

anno edizione: 2025

pagine: 40

Vera non sta più nella pelle: finalmente cominciano le lezioni alla Grande Accademia Spaziale! Oltre a lei, però, c'è soltanto un'altra bambina… possibile che solo i maschi vogliano diventare astronauti? Alla Grande Accademia Spaziale, dove si formano tutti i futuri astronauti, le bambine sono pochissime. Vera è una di loro, ed è una brillante aspirante astronauta. Supera una prova dopo l'altra, anche se alcuni suoi compagni di classe cercano di metterle i bastoni tra le ruote. Credono che fare l'astronauta non sia una cosa da bambine! Vera riuscirà a superare tutti i test per il viaggio su Marte? E i suoi compagni riusciranno ad accettare che essere dei bravi astronauti non ha nulla a che vedere con il genere? Età di lettura: da 4 anni.
15,90 15,11

I pantaloni di Luisa

Susanna Isern

Libro: Libro rilegato

editore: Nube Ocho

anno edizione: 2024

pagine: 36

Luisa Capetillo sfida le rigide regole della sua epoca con un semplice ma rivoluzionario gesto: indossare i pantaloni. Un gesto coraggioso che dà il via a una vera e propria trasformazione sociale. Luisa era una bambina coraggiosa, che sin da piccola lottava per ciò che riteneva giusto, in difesa dell'uguaglianza. Viveva in un'epoca in cui le donne erano costrette a indossare la gonna, anche se in molte occasioni risultava scomoda e impediva di muoversi in libertà. Perciò, Luisa decise di fare qualcosa. D'altronde, la soluzione era semplice: mettersi un paio di pantaloni. Ma saranno stati tutti d'accordo con la sua scelta? Età di lettura: da 5 anni.
16,90 16,06

La strada di Margherita

Maria Grazia Anatra

Libro: Libro rilegato

editore: Nube Ocho

anno edizione: 2024

pagine: 36

Nel paesino di Corrinsù, quando bisogna scegliere il nome di una strada, c'è un'usanza alquanto singolare: la signora Piazzaioli e il signor Vicoletti fanno le loro proposte, ma ad avere l'ultima parola sono le bambine e i bambini. Con l'elezione del nuovo sindaco, il paesino di Corrinsù si ritrova a dover intitolare di nuovo tutte le sue strade. Il signor Vicoletti vorrebbe chiamarle con i nomi di uomini importanti, come Giuseppe Garibaldi, Guglielmo Marconi o Dante Alighieri. Invece, la signora Piazzaioli preferirebbe nomi di donne illustri come Margherita Hack, Rita Levi Montalcini, Maria Montessori… Non riuscendo a trovare un accordo, saranno le bambine e i bambini a prendere la decisione finale. Sceglieranno i nomi di uomini o quelli di donne? Età di lettura: da 8 anni.
16,90 16,06

Daniela la pirata e la malvagia ciclope

Susanna Isern

Libro: Libro in brossura

editore: Nube Ocho

anno edizione: 2024

pagine: 48

Una malvagia ciclope sta terrorizzando tutti e sette i mari. Il Principe del Regno del Sole tenta di fermarla, ma lei lo cattura per mangiarselo a pranzo. Il re del Sole offre una generosa ricompensa a chi libererà suo figlio. Molti tentano l'impresa, ma nessuno ci riesce e così comincia a girare la voce che la ciclope sia invincibile. Daniela e la ciurma del Caimano Nero sono determinati a sconfiggerla, ma a quali terribili pericoli andranno incontro? Età di lettura: da 4 anni.
14,90 14,16

Martina la calciatrice

Susanna Isern

Libro: Libro in brossura

editore: Nube Ocho

anno edizione: 2024

pagine: 44

Un libro chiave per parlare di uguaglianza e… calcio! Anche le bambine possono essere grandi calciatrici, e Martina è una di loro. Martina entra nella squadra di calcio della scuola piena di entusiasmo. È una brava difensora ed è pronta a dare il meglio di sé. Ma dopo la prima partita, si rende conto che il capitano pensa solo a farsi notare e non fa gioco di squadra, e che i suoi compagni non la considerano una di loro perché è una bambina. Martina darà vita a un'altra squadra di calcio, egualitaria e diversificata, che penserà a giocare senza però dimenticare di divertirsi. Età di lettura: da 4 anni.
15,90 15,11

La festa delle famiglie

Luis Amavisca

Libro: Libro in brossura

editore: Nube Ocho

anno edizione: 2024

pagine: 36

Un coraggioso albo illustrato sulla Giornata Internazionale della Famiglia. Ci sono tanti tipi di famiglie, ma ad accomunarle c’è una sola cosa: l’amore. Durante la Festa delle Famiglie, nessuno si sente escluso e tutte e tutti possono celebrare l’amore per i propri cari. A scuola, in occasione della Festa delle Famiglie, la maestra chiede ad alunne e alunni di disegnare la loro famiglia. In risposta alle loro domande, la maestra spiega che ci sono bambine e bambini senza il papà, senza la mamma o senza nessuno dei due genitori. C’è, inoltre, chi ha due papà, due mamme o persino chi vive con i nonni. Questo vuol dire che non meritano di avere un giorno speciale in cui celebrare la loro famiglia? Assolutamente no! Tutte le famiglie hanno lo stesso valore ed è giusto dare la stessa importanza a ciascuna di esse. Età di lettura: da 4 anni.
15,90 15,11

Quando il sole va a dormire

Alicia Acosta

Libro: Libro in brossura

editore: Nube Ocho

anno edizione: 2023

pagine: 20

Il sole sta per tramontare, e i piccoli animali, in tutta fretta, fanno ritorno alle loro case. Giraffetta, Elefantino, Pappagallino, Tigrotto, Rinoceronte e Gazzella chiedono alle loro famiglie (mamma e papà, due papà, due mamme, nonno e nonna…) di andare più in fretta. Il sole sta per tramontare ed è quasi ora di dormire… Età di lettura: da 4 anni.
11,90 11,31

La Fata Rosa

Susana Torrubiano

Libro: Libro in brossura

editore: Nube Ocho

anno edizione: 2023

pagine: 40

La fata Rosa è stufa di realizzare i desideri di bambine e bambini. Anzi, a poco a poco si rende conto che ciò che le piace davvero è… spaventarli! Alla fine, sarà Rosa a chiedere alle sue amiche fate di realizzare per lei un desiderio molto particolare… “Ciao, piccola, cosa desideri?” “Io voglio essere… una giocatrice di rugby!” La fata Rosa è un po’ all’antica e non crede nell’uguaglianza. Ogni volta in cui una bambina o un bambino esprime un desiderio simile, lei se ne va via arrabbiata, senza realizzarlo. Perché crede che esistano “cose da bambine” e “cose da bambini”. Presto, però, la fata Rosa si renderà conto di avere un desiderio non proprio tipico di “una fata”… Le sue amiche fate la aiuteranno a realizzarlo? E cosa succederà alle bambine e ai bambini i cui desideri non sono stati compiuti? Età di lettura: da 4 anni.
16,90 16,06

Turchina la strega

Mariasole Brusa, Marta Sevilla

Libro: Libro rilegato

editore: Nube Ocho

anno edizione: 2023

pagine: 40

La strega Turchina vuole rapire un marmocchio. Perché? Perché è una cosa da streghe! In sella alla sua scopa arriva al parco, dove trova Lele che gioca con le bambole. L’incontro con lui porterà a una bella sorpresa… Età di lettura: da 3 anni.
15,90 15,11

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.