Pacini Editore: Codici
Codice tributario 2017
Maurizio Logozzo
Libro: Libro in brossura
editore: Pacini Editore
anno edizione: 2017
pagine: 616
Il Codice Tributario, aggiornato a giugno 2017, contiene le leggi tributarie di più frequente applicazione, sia dell'ordinamento nazionale, che europeo e internazionale. In Appendice sono riportate le disposizioni tributarie di cui al D.L. n. 50/2017, convertito in legge n. 96 del 21 giugno 2017. L'opera è corredata da un puntuale indice analitico, oltre che dagli indici generate e cronologico. La struttura del Codice propone una sistematica che rimanda alla gerarchia delle fonti: principi costituzionali, ordinamento europeo, Fiscalità internazionale, organizzazione dell'Amministrazione finanziaria, leggi tributarie interne con la distinzione, ove possibile, tra norme sostanziali e norme procedurali. L'opera è destinata non solo al mondo universitario, ma anche a tutti gli operatori professionali, ai funzionari dell'Amministrazione finanziaria e ai giudici tributari.
Codice civile e leggi dell'impresa
Fabrizio Marinelli, Maria Cristina Cervale
Libro: Libro in brossura
editore: Pacini Editore
anno edizione: 2016
pagine: 919
Il codice civile rappresenta un necessario strumento di lavoro sia per lo studente dei corsi di diritto privato e di diritto commerciale, sia per il professionista, sia per chi voglia comunque approfondire tali materie. Nel presente volume sono pubblicate anche le principali leggi dell'impresa, come quelle sul fallimento, sul credito, sul consumatore, sulla proprietà industriale, sulla subfornitura e sui titoli di credito, onde consentire un'immediata consultazione delle principali disposizioni vigenti.
Codice tributario 2016
Maurizio Logozzo
Libro: Libro in brossura
editore: Pacini Editore
anno edizione: 2016
pagine: 565
Il Codice tributario, aggiornato a marzo 2016, contiene le leggi tributarie di più frequente applicazione. La struttura del Codice propone una sistematica che rimanda alla gerarchia delle fonti, presentando, ove possibile, la distinzione tra norme sostanziali e norme procedurali. L'opera è destinata non solo al mondo universitario, ma anche a tutti gli operatori professionali.

