Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Paoline Editoriale Libri: Bibbia Paoline

Lettere e Apocalisse. Il nuovo testamento. Nuova versione ufficiale della CEI

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2010

pagine: 508

Questa particolare edizione delle Lettere e dell'Apocalisse, nell'ambito del progetto "Bibbia Paoline", viene a completare il volume relativo ai Vangeli e agli Atti degli apostoli, pubblicato nel 2008. Le caratteristiche principali di questa edizione sono: il nuovo testo della CEI; le note di commento al testo, versetto per versetto, secondo l'ormai consolidata e soprattutto apprezzata formula della pagina a fronte, anziché a piè pagina, interamente riscritte e adattate alla nuova traduzione; le introduzioni ai singoli libri strutturate secondo uno schema fisso che permette al lettore di avere subito un'aggiornata sintesi sulle questioni più importanti relative al libro in esame: autore, data e luogo di composizione, caratteristiche generali, struttura e svolgimento, messaggio.
15,00 14,25

Vocabolario del Nuovo Testamento Greco-Italiano. Lessico analitico dei verbi

Giuliano Vigini

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2010

pagine: 840

Questa nuova edizione del Vocabolario, completamente riveduta, è composta di tre parti: il Vocabolario, il Lessico analitico dei verbi, gli Indici e i Sussidi. Il Vocabolario ordina alfabeticamente i 5433 termini che compongono il testo corrente del NT, più 635 varianti, per un totale di 6068 lemmi. Di ogni termine viene data la traslitterazione, la traduzione italiana, nelle sue varie accezioni, con particolare riferimento al nuovo testo della CEI, la citazione del capitolo e del versetto in cui il termine ricorre, le parole derivate e composte. Il Lessico analitico dei verbi raccoglie, sotto ogni verbo, tutte le forme verbali che vi si riferiscono, con la rete di rinvii che permettono di risalire, attraverso la sequenza dei numeri, al loro verbo di riferimento. Gli Indici e Sussidi raggruppano la sinossi dei termini greci, l'indice degli hapax (libro per libro) e l'indice generale dei termini italiani tradotti.
24,90 23,66

Vangeli e Atti degli Apostoli

Conferenza episcopale italiana

Libro: Libro rilegato

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2010

pagine: 308

Una particolare edizione di Vangeli e Atti degli Apostoli, i libri più letti del Nuovo Testamento, pensata appositamente per le Prime Comunioni. Le caratteristiche principali di questa edizione sono: il nuovo testo della CEI; le introduzioni ai singoli libri riprese da La Sacra Bibbia CEI-UELCI (2008), in cui domina chiarezza di linguaggio, schematicità e semplicità nella trattazione relativa alle diverse questioni (contenuti, caratteristiche e origine del libro); calendario liturgico festivo (anno A, B, C), rito romano e rito ambrosiano.
22,00 20,90

Vangeli e Atti degli Apostoli

Libro: Libro rilegato

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2010

pagine: 304

Una particolare edizione di Vangeli e Atti degli Apostoli, i libri più letti del Nuovo Testamento, pensata appositamente per le Cresime. Le caratteristiche principali di questa edizione sono: il nuovo testo della CEI; le introduzioni ai singoli libri riprese da la Sacra Bibbia CEI-UELCI (2008), in cui domina chiarezza di linguaggio, schematicità e semplicità nella trattazione relativa alle diverse questioni (contenuti, caratteristiche e origine del libro); calendario liturgico festivo (anno A, B, C), rito romano e rito ambrosiano.
22,00 20,90

Salmi e libri Sapienziali. L'antico testamento. Nuova versione ufficiale della Cei

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2009

pagine: 960

Questo gruppo di scritti dell'Antico Testamento (Giobbe, Salmi, Proverbi, Qoèlet, Cantico dei Cantici, Sapienza e Siracide) presenta diversi scenari e vari ambiti di riflessione. L'elemento che accomuna questi testi di diverse epoche è la ricerca della vera sapienza, una sapienza capace di insegnare a credere e a vivere, formando dei cittadini che non si perdono sulle vie del male e della follia, ma sanno dirigersi con sicurezza verso il bene e la giustizia.
12,90 12,26

Guida alla bibbia. Tutto quello che c'è da sapere a portata di mano

Giuliano Vigini

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2009

pagine: 536

Pensata soprattutto per catechisti, insegnanti di religione, gruppi biblici, ma anche per i parroci e per tutti coloro che vogliono avere notizie chiare, precise e puntuali sulla Bibbia, questa Guida vuole essere una sorta di vademecum, di prontuario, per reperire informazioni utili e veloci sulla Bibbia e il suo mondo.
21,00 19,95

Il Nuovo Testamento. Nuova versione ufficiale della CEI

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2009

pagine: 1168

Questa particolare edizione del Nuovo Testamento esce in occasione della pubblicazione della nuova traduzione italiana della Bibbia CEI. Le caratteristiche principali di questa edizione, completamente rifatta, sono quelle tipiche del progetto Bibbia Paoline: le introduzioni ai singoli libri strutturate secondo uno schema fisso che permette al lettore di avere subito un'aggiornata sintesi sulle questioni più importanti relative al libro in esame: autore, data e luogo di composizione, caratteristiche generali, struttura e svolgimento, messaggio; un cospicuo apparato di indici finali: indice dei temi principali; sinossi dei termini greci dei quattro Vangeli; tavole statistiche; calendario liturgico festivo (anno A, B, C). Un indice in particolare merita una sottolineatura: l’indice dei nomi di persona e dei luoghi, mai fatto finora in una Bibbia. Tutte queste caratteristiche, assieme al fatto che le note di commento aiutano veramente la comprensione del testo, spiegando termini poco chiari, offrendo opportuni riferimenti storici e geografici e spunti per cogliere il messaggio teologico e l’insegnamento per la vita spirituale, fanno sì che questa edizione invogli ad accostarsi alla Bibbia, e soprattutto a leggerla con profitto, realizzando in pieno lo sforzo di mediare la parola di Dio, che è parola per tutti. Presentazione di Rinaldo Fabris.
22,00 20,90

Lettere di San Paolo. Nuova versione ufficiale della CEI

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2009

pagine: 304

Alla fine del secolo primo si è già affermata l'immagine di Paolo apostolo e scrittore autorevole. Questa immagine affonda le sue radici negli stessi scritti di Paolo, in cui egli accenna ad altre lettere indirizzate alle comunità cristiane. Le Lettere di Paolo si collocano a mezza strada tra le lettere familiari e quelle di carattere ufficiale. Egli scrive ai cristiani delle sue comunità con l'autorevolezza dell'apostolo fondatore, ma anche con il calore e l'affetto di un padre e amico. Così il biblista Rinaldo Fabris, che ha firmato le introduzioni, le note e gli approfondimenti a questa edizione delle Lettere di san Paolo. E lo stesso Rinaldo Fabris sottolinea come il contatto diretto con gli scritti paolini sia sempre e comunque la migliore introduzione al pensiero di Paolo. Caratteristiche di questa edizione delle Lettere di san Paolo sono: semplicità nella comprensione e nell'utilizzo; un'Introduzione generale; un'introduzione più o meno breve, a seconda dell'importanza, per ciascuna lettera; note significative in rapporto o alla nuova traduzione o anche a difficoltà proprie del testo; una scheda finale per ogni lettera, indicativa per un itinerario di approfondimento, per giovani e adulti. In Appendice si trovano: una tavola cronologia della vita, degli scritti e dei viaggi di Paolo.
11,00 10,45

Vangeli e Atti degli Apostoli

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2009

pagine: 296

Una particolare edizione economica, alla portata di tutti, del testo dei Vangeli e degli Atti degli Apostoli. Le caratteristiche principali di questa edizione sono: il nuovo testo della CEI; le introduzioni ai singoli libri riprese da La Sacra Bibbia CEI-UELCI (2008), in cui domina chiarezza di linguaggio, schematicità e semplicità nella trattazione relativa alle diverse questioni (contenuti, caratteristiche e origine del libro); il calendario liturgico festivo (anno A, B, C), rito romano e rito ambrosiano. Un'edizione pensata soprattutto per invogliare ad accostare la Bibbia tutti coloro che sono alle prime armi, ma anche per coloro che vogliono un testo agile, chiaro nell'impostazione grafica e ben leggibile dei Vangeli e degli Atti degli Apostoli.
6,50 6,18

Il Nuovo Testamento. Vangeli e Atti degli Apostoli. Nuova versione ufficiale della CEI

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2008

pagine: 692

Questa particolare edizione di Vangeli e Atti degli Apostoli, nell'ambito del progetto "Bibbia Paoline", esce in occasione della pubblicazione della nuova traduzione italiana della Bibbia CEI. Le caratteristiche principali di questa edizione completamente rifatta sono: il nuovo testo della CEI; le note di commento al testo, versetto per versetto, secondo l'ormai consolidata formula della pagina a fronte interamente riscritte e adattate alla nuova traduzione; le introduzioni ai singoli libri strutturate secondo uno schema fisso che permette al lettore di avere subito un'aggiornata sintesi sulle questioni più: autore, data e luogo di composizione, caratteristiche generali, struttura e svolgimento, messaggio; un cospicuo apparato di indici finali: indice dei nomi di persona e dei luoghi; indice dei temi principali; sinossi dei termini greci dei quattro Vangeli; tavole statistiche; calendario liturgico festivo (anno A, B, C) ecc. Tutte queste fanno sì che questa edizione non solo invogli ad accostarsi alla Bibbia, ma anche a leggerla con profitto, realizzando in pieno lo sforzo di mediare la parola di Dio, che è parola per tutti. Presentazione di Rinaldo Fabris.
14,00 13,30

Siracide. L'antico Testamento

Siracide. L'antico Testamento

Libro: Copertina morbida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2007

pagine: 330

Già noto nella Bibbia latina come Ecclesiastico (cioè libro della Chiesa), il Siracide deve il suo titolo alla trascrizione greca del nome dell'autore, Ben Sira, uno scriba e maestro di sapienza vissuto molto probabilmente a Gerusalemme tra il III e l'inizio del II sec. a.C. Scritto in ebraico intorno al 180 a.C., il testo venne tradotto in greco verso il 130 a.C. dal nipote dell'autore, che si presenta nel prologo del libro. L'obiettivo fondamentale che si prefigge Ben Sira è di istruire i discepoli alla vera sapienza, che affonda le proprie radici nel timore di Dio, nel giudaismo, nella sua legge, nel suo culto e nelle sue tradizioni. A fronte di un'allettante cultura ellenistica che andava penetrando come mentalità e stile di vita, egli sente di dover dispiegare la sua autorità e le sue conoscenze per mantenere salda e integra la fede d'Israele e, in modo pacato ma fermo, per difenderla da ogni tentativo di contaminazione. In questo compito, però, egli non si limita a trasmettere quanto ha attinto dalle Scritture ed ereditato dalla tradizione, ma si sforza anche di proporre quanto lui stesso ha elaborato autonomamente, mettendo a frutto la sua personale esperienza nella ricerca della sapienza, meta e itinerario di tutta la sua vita.
18,00

Dizionario del Nuovo Testamento. Concetti fondamentali, parole-chiave, termini ed espressioni caratteristiche. Volume 4

Dizionario del Nuovo Testamento. Concetti fondamentali, parole-chiave, termini ed espressioni caratteristiche. Volume 4

Giuliano Vigini

Libro: Copertina rigida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2006

pagine: 176

Fra i numerosi dizionari biblici che ogni anno vengono pubblicati in tutto il mondo, sono ancora relativamente pochi quelli scientifici dedicati al solo Nuovo Testamento. La presente opera di G. Vigini vorrebbe inserirsi tra questi strumenti di consultazione in grado di offrire, pur in una sintesi essenziale, un panorama completo di quanto è specifico del NT, ma anche di tutto quanto si riferisce ad esso per l'uno o per l'altro aspetto. Oltre alle voci che, in modo più o meno esteso, si possono trovare in qualunque dizionario, un tratto distintivo di quest'opera è di accogliere un numero piuttosto ampio di nuovi lemmi. Ciò è il risultato, sia della particolare attenzione che è stata dedicata ai temi, alle frasi e ai termini caratteristici, sia di uno spoglio sistematico della letteratura biblica, da cui potessero emergere elementi interessanti o utili per la formulazione di un'apposita voce, anche se breve. Ecco perché, a dizionario completo, l'opera avrà un numero di voci particolarmente elevato (circa 2000) per un dizionario del NT. L'unità di contenuto, metodo e stile derivante dal fatto che il dizionario è frutto del lavoro di una sola persona è un'ulteriore nota caratteristica atta a favorire una lettura ordinata e armonica. Opera unica e completa per approfondire aspetti generali o particolari del NT e per coglierne sempre meglio la lettera e lo spirito.
13,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.