Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Paoline Editoriale Libri: Grandi storie. Giovani lettori

La bambina che costruiva barchette di carta. L'infanzia di santa Francesca Cabrini

Francesca Mascheroni

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2016

Santa Francesca Cabrini nasce a Sant'Angelo Lodigiano (Lodi) il 15 luglio 1850. Dopo aver preso i voti religiosi, nel 1880 fonda a Codogno l'Istituto delle Missionarie del Sacro Cuore di Gesù. Nel 1889 si imbarca per New York dove dà inizio alla sua opera missionaria a favore degli emigrati, fondando scuole, asili, ospedali. Muore a Chicago il 22 dicembre 1917. Beatificata nel 1938, viene proclamata santa nel 1946. Il testo ripercorre l'infanzia della Santa soffermandosi su affetti, ambienti, episodi suggestivi del suo percorso di crescita e formazione: le letture serali e le preghiere della famiglia riunita davanti al caminetto della cucina, il rapporto con la sorella Rosa che era per lei come una seconda mamma, le visite allo zio prete, i giochi dell'infanzia (come costruire barchette di carta da lanciare sull'acqua del torrente) con le sue disavventure (finire a mollo nel torrente), le fantasticherie sul suo futuro. Conclude l'album una breve scheda biografica su tutta la vita di Madre Cabrini. Ecco dunque l'obiettivo del testo: mostrare ai bambini che si avvicinano alla lettura che le persone straordinarie si nascondono in mezzo a noi; la santità scorre nella vita di tutti i giorni e nasce dalle cose semplici. Grazie a una scrittura piacevolissima, alla brevità delle sequenze e alla ricchezza del discorso diretto, alle belle illustrazioni colorate, il libro immerge il bambino nella storia. Età di lettura: da 6 anni.
1,90 1,81

Paolo il viaggiatore

Laureen Bouyssou

Libro

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2016

Laureen Bouyssou propone un libro-gioco per riscoprire in modo dinamico e, in prima persona, la vita e la passione di dell'apostolo Paolo di Tarso. Il lettore è invitato a vestire i panni del giovane Luca, protagonista insieme a Paolo di viaggi e avventure, e a scegliere con lui come costruire, tappa dopo tappa, tutto l'avventuroso cammino che lo porterà a Roma. Particolarità del testo, destinato ai ragazzi dagli 8 agli 11 anni, è la modalità di lettura. Non è lineare e progressiva, come un normale testo di narrativa, ma per lo più interattiva. Il lettore è chiamato, di volta in volta, a operare delle scelte, muovendosi all'interno del libro attraverso il rimando a dei numeri. Le sue scelte, e le relative conseguenze, faranno procedere nel viaggio o lo bloccheranno. Età di lettura: da 8 anni.
4,90 4,66

Il Vangelo a fumetti. Gesù: gli ultimi anni di ministero

Ben Alex

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2016

pagine: 48

È il secondo fascicolo di una serie di tre che narrano i Vangeli: Il Vangelo a fumetti. Nascita di Gesù e primi anni di ministero (pubblicato a novembre 2015); Il Vangelo a fumetti. Gesù: gli ultimi anni di ministero (aprile 2016). Il Vangelo a fumetti. Dalla Pasqua alla Pentecoste (previsto per ottobre 2016). Questo testo, partendo dalla moltiplicazione dei pani, racconta la vita pubblica di Gesù attraverso la sua predicazione fatta di parabole (fra le quali il buon samaritano e le parabole della misericordia) e di miracoli (quelli più significativi soprattutto in ordine alla trasmissione della fede); l'evento della Trasfigurazione che anticipa la Pasqua; la risurrezione di Lazzaro e via via le parole e le situazioni che ricordano il contrasto crescente con farisei e dottori della legge, il cui rifiuto sfocerà nella morte e risurrezione del Signore. Il testo e le illustrazioni - colorate, coinvolgenti e fedeli alla narrazione dei quattro Vangeli - conducono ragazzi e adulti alla scoperta della parola di Dio.
2,90 2,76

I segreti del bosco e la scoperta dei trampoli. Le avventure di Filippo e nonno Ulisse. Volume Vol. 2

Natale Perego

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2016

pagine: 64

Sei episodi (in questo libro il terzo e il quarto) che hanno per protagonista Filippo, un bambino di sette anni, accompagnato nella sua crescita e scoperta della vita da nonno Ulisse, discreto e attento alle vicende quotidiane del nipote. Le sei vicende sono di diverso argomento, ma tutte calate in contesti di vita quotidiana: Filippo vince l'ostilità di un bambino che lo avversa e ne diventa amico (Una prova di coraggio). Filippo avvicina un bambino di strada e percepisce un'altra realtà di vita (Un'amicizia insolita). Filippo e i suoi amici vivono le bellezze e le brutture del bosco (I segreti del bosco). Filippo scopre e sperimenta i trampoli (La scoperta dei trampoli). Filippo gioca di sera a nascondino e incappa in un'avventura che gli crea molta paura (Nascondino al buio). Filippo trova in giardino un bel cane e ne diventa amico, ma poi lo deve restituire al proprietario (Compagno di giochi). Nel primo racconto di questo libro, I segreti del bosco, nonno Ulisse accompagna Filippo e i suoi amici in gita nel bosco a fare nuove esperienze: scorgono un picchio, raccolgono le castagne, vedono una salamandra, incontrano un riccio, osservano con rammarico un luogo di caccia gli uccelli e incontrano uno scoiattolo. Nel secondo racconto di questo libro La scoperta dei trampoli, nonno Ulisse accompagna Filippo al mercato: qui il bambino vede dei saltimbanchi che camminano sui trampoli, a lui finora sconosciuti. Il nonno gliene fabbrica un paio e lui impara a camminarci.
1,90 1,81

Nascondino al buio. Compagno di giochi. Le avventure di Filippo e nonno Ulisse. Volume Vol. 3

Natale Perego

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2016

pagine: 64

Sei episodi (in questo libro il terzo e il quarto) che hanno per protagonista Filippo, un bambino di sette anni, accompagnato nella sua crescita e scoperta della vita da nonno Ulisse, discreto e attento alle vicende quotidiane del nipote. Le sei vicende sono di diverso argomento, ma tutte calate in contesti di vita quotidiana: Filippo vince l'ostilità di un bambino che lo avversa e ne diventa amico (Una prova di coraggio). Filippo avvicina un bambino di strada e percepisce un'altra realtà di vita (Un'amicizia insolita). Filippo e i suoi amici vivono le bellezze e le brutture del bosco (I segreti del bosco). Filippo scopre e sperimenta i trampoli (La scoperta dei trampoli). Filippo gioca di sera a nascondino e incappa in un'avventura che gli crea molta paura (Nascondino al buio). Filippo trova in giardino un bel cane e ne diventa amico, ma poi lo deve restituire al proprietario (Compagno di giochi).Nel primo racconto di questo libro, I segreti del bosco, nonno Ulisse accompagna Filippo e i suoi amici in gita nel bosco a fare nuove esperienze: scorgono un picchio, raccolgono le castagne, vedono una salamandra, incontrano un riccio, osservano con rammarico un luogo di caccia gli uccelli e incontrano uno scoiattolo. Nel secondo racconto di questo libro La scoperta dei trampoli, nonno Ulisse accompagna Filippo al mercato: qui il bambino vede dei saltimbanchi che camminano sui trampoli, a lui finora sconosciuti. Il nonno gliene fabbrica un paio e lui impara a camminarci.
1,90 1,81

Gesù. Poteva guarire tutti? Aveva un amico del cuore? Dov'è adesso?

Charles Delhez

Libro: Libro rilegato

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2016

pagine: 144

Un ritratto di Gesù (la nascita, l'infanzia, le parole, i gesti, lo sguardo sul mondo, la morte, la risurrezione, e Gesù oggi) attraverso 62 domande, poste al sacerdote con la spontaneità che solo i bambini possiedono. Chi è Gesù? Perché è venuto sulla terra? Si è mai innamorato? Era un uomo felice? Poteva guarire tutti? L'ha sempre saputo di essere il Figlio di Dio? Quando potremo rivederlo? L'autore risponde con franchezza, sapienza e semplicità, prendendo sempre spunto dai brani evangelici. Età di lettura: da 6 anni.
19,00 18,05

Tu credi davvero? Domande pertinenti e impertinenti su Dio e la fede

Natalie Trouiller

Libro: Libro rilegato

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2015

pagine: 128

In questo volume tradotto dal francese vengono presentate 43 domande e risposte su Dio, su Gesù e sulla fede in generale, suddivise in 4 parti: Credere in Dio; Credere in Gesù Cristo; Credere in ciò che non si vede; Credere e vivere la fede. Tutte le domande iniziano con "Credi davvero?" e sono rivolte da ipotetici bambini agli autori, che rispondono: "Sì, io credo perché?". Ecco alcune delle domande presenti, rappresentative delle quattro sezioni: Credi davvero che Dio ti ama? Credi davvero che Adamo ed Eva sono esistiti? Credi davvero che Gesù è esistito? Credi davvero che egli è risorto? Credi davvero che abbiamo un'anima? Credi davvero al paradiso? Credi davvero che a messa mangiamo il corpo e beviamo il sangue di Gesù? Credi davvero che Dio ascolta le nostre preghiere? Ogni risposta viene data con il contributo di più specialisti, che spiegano, ciascuno in base alla propria competenza, il singolo argomento in modo chiaro, semplice e vicino ai bambini. Ogni unità è provvista anche di piccoli box informativi che sintetizzano alcuni dati o spiegazioni: es. cos'è il Canone biblico; quali sono le dieci piaghe d'Egitto; chi sono i dodici apostoli; che cos'è un esorcista; perché Lourdes è famosa. I piccoli lettori seguono dunque un percorso studiato di approfondimento della fede, ma il pregio del libro risiede anche nel fatto che può essere letto come si vuole, in base alle domande che interessano o incuriosiscono di più. Età di lettura: da 7 anni.
16,00 15,20

Il Vangelo a fumetti. Nascita di Gesù e primi anni di ministero

Ben Alex

Libro: Libro rilegato

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2015

pagine: 48

Il libro la vita di Gesù a partire dalla sua nascita. I luoghi, l'infanzia, la crescita; una madre e un padre specialissimi, i coetanei... Arrivato all'età di trent'anni, Gesù inizia a conoscere tante persone; esercita un fascino particolare su chi lo incontra e alcuni uomini lo seguono più da vicino, il gruppo degli Apostoli. Attraverso il suo comportamento Gesù insegna ad amare Dio, Padre suo e padre di tutti. Insegna il perdono, la misericordia, la fraternità, la tolleranza reciproca. Quando incontra dei malati, li guarisce, perché desidera che tutti possano essere sereni e felici. Il testo e le illustrazioni, fedeli alla narrazione, conducono grandi e piccoli attraverso l'esperienza colorata ed emozionante della scoperta della parola di Dio. Età di lettura: da 6 anni.
2,90 2,76

Una prova di coraggio. Un'amicizia insolita. Le avventure di Filippo e nonno Ulisse. Volume Vol. 1

Natale Perego

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2015

pagine: 64

Sei episodi (in questo libro il primo e il secondo) che hanno per protagonista Filippo, un bambino di sette anni, accompagnato nella sua crescita e scoperta della vita da nonno Ulisse, discreto e attento alle vicende quotidiane del nipote. Le sei vicende sono di diverso argomento, ma tutte riguardanti contesti di vita quotidiana: Filippo vince l'ostilità di un bambino che lo avversa e ne diventa amico (Una prova di coraggio). Filippo avvicina un bambino di strada e percepisce un'altra realtà di vita (Un'amicizia insolita). Filippo e i suoi amici vivono le bellezze e le brutture del bosco (I segreti del bosco). Filippo scopre e sperimenta i trampoli (La scoperta dei trampoli). Filippo gioca di sera a nascondino e incappa in un'avventura che gli crea molta paura (Nascondino al buio). Filippo trova in giardino un bel cane e ne diventa amico, ma poi lo deve restituire al proprietario (Compagno di giochi). Nel primo racconto di questo libro, Una prova di coraggio, Matteo, un bambino dispettoso, sottrae a Filippo una delle sue tartarughe Ninja, i due litigano e Matteo lo sfida a un prova di abilità in bici. Filippo la supera e Matteo gli restituisce il suo gioco, così iniziano a giocare insieme facendo volare aquiloni di carta. Nel secondo racconto di questo libro, Un'amicizia insolita, Filippo conosce Samir, un bambino rom, che gli mostra le sue abilità per raccogliere soldi (giocoliere e saltimbanco) e gli racconta come vive. Filippo difende Samir accusato ingiustamente di furto.
1,90 1,81

Promessa di felicità. Parole per conoscere la fede cristiana

Sophie de Mullenheim

Libro: Libro rilegato

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2015

pagine: 184

In questo volume tradotto dal francese vengono presentate in ordine alfabetico 52 parole, da Amico a Verità, molte già incontrate durante il catechismo, altre nuove o poco conosciute: Amico, Angelo, Ascensione, Assunzione, Avvento, Battesimo, Bibbia, Catechismo, Chierichetto, Chiesa, Croce, Dio, Famiglia, Fede, Felice, Gesù, Giustizia, Male, Maria, Matrimonio, Messa, Miracoli, Monaco, Natale, Ostia, Padre nostro, Pace, Padrino/Madrina, Paradiso, Pasqua, Peccato, Pellegrinaggio, Pentecoste, Perdono, Preghiera, Prete, Prima comunione, Promessa, Religioni, Regno di Dio, Riconciliazione, Risurrezione, Quaresima, Sacramenti, Santo, Scoutismo, Servizio, Spirito Santo, Tempi forti, Uomo, Vangelo, Verità. Una pagina dopo l'altra, attraverso le spiegazioni e i diversi box, i ragazzi conosceranno meglio la fede cattolica. Per crescere con Dio bisogna imparare a conoscerlo. Questo dizionario li accompagnerà e aiuterà a comprendere il messaggio d'amore di Dio per ogni essere umano, la felicità che ci promette, chiamata santità. Età di lettura: da 8 anni.
18,00 17,10

Caro Dio... Raccolta di preghiere

Lois Rock

Libro: Libro rilegato

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2015

pagine: 96

Lo scopo di questa raccolta di preghiere è di insegnare al bambino-ragazzino che la preghiera è come il respiro: è una necessità vitale, un esercizio che si può compiere in ogni momento e in ogni circostanza. Il libro raccoglie: preghiere per parlare, per ascoltare; preghiere per inginocchiarsi, per incamminarsi; preghiere per lavorare, per giocare; preghiere per donare, per ricevere; preghiere per rallegrare, per consolare ; preghiere per amare, per perdonare; preghiere per accompagnare la vita, fino a quando sarà finita. Nel testo sono riportate preghiere dai testi biblici, di vari autori cristiani, riferite alla vita di fede; al creato (animali, piante e fiori), al tempo umano (le stagioni) e al tempo liturgico (le festività); alle piccole creature, alla famiglia. Il libro si chiude con alcune preghiere di benedizione molto belle. Età di lettura: da 6 anni.
7,90 7,51

Un ragazzo che divenne papa. La storia di san Giovanni Paolo II

Fabiola Garza

Libro: Libro rilegato

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2014

pagine: 72

Il libro racconta la vita di Giovanni Paolo II a partire dalla nascita fino alla morte. Incontriamo Lolek come familiarmente veniva chiamato , ragazzino vivace e pieno di curiosità. Nato in una famiglia unita, semplice e profondamente cristiana, ben presto sperimenta la sofferenza per la morte prematura della madre prima, e più avanti dell'unico fratello Edmund, che era medico.Lolek è ricco di simpatia. Purtroppo anche il padre si ammala e muore e Lolek rimane solo. Il suo sogno è quello di diventare attore, ma il suo mondo interiore cambia in fretta quando, giovanotto, assiste agli orrori della guerra che invade la Polonia. Un altro sogno si affaccia al suo cuore : divenire prete. Divenuto prete, proseguirà i suoi studi a Roma. E parecchi anni dopo verrà consacrato vescovo, poi nominato cardinale. Infine nel 1978 verrà eletto Papa, con il nome di Giovanni Paolo II. Età di lettura: da 7 anni.
2,90 2,76

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.