Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Pascal: La voce narrante

La villa degli amanti

Sofia Scaramelli

Libro: Libro in brossura

editore: Pascal

anno edizione: 2012

pagine: 153

Un amore che attraversa i secoli, i millenni: Catullo e Lesbia, coppia di amanti che da sempre illumina di sé l'immaginario collettivo, sembrano reincarnarsi in un uomo e una donna d'oggi. Il giovane e ingenuo ingegnere Valerio Catuli e la spregiudicata donna d'affari Claudia, riflettono caratteri e personalità di quei due famosi amanti della Roma antica e al centro della vicenda che li accomuna si trova un'antica villa romana, la "villa degli amanti", sepolta nel sottosuolo della "città eterna". Il loro amore, sensualissimo e crudele, si intreccerà a intrighi, agguati e violenze la cui posta è la conquista di un favoloso tesoro. La soluzione di un antico rebus latino, attraverso una serie continua di colpi di scena, porterà verso un finale che, in realtà, sembra aprirci la porta su di una nuova storia.
10,00 9,50

Il lisiantus bianco. Alla vita, unica e preziosa

Riccardo Gambelli

Libro: Libro in brossura

editore: Pascal

anno edizione: 2012

pagine: 187

Roma primi anni '70: nello scenario della guerra senza quartiere tra "rossi" e "neri" la passione politica spinge gli adolescenti Augusto e Bruno ad uno scontro violento che non avrà né vincitori né vinti ma che sconvolgerà la loro vita e la loro stessa amicizia. In questo libro, con tono di viva e dolente partecipazione, Riccardo Gambelli ci consegna il ritratto di una generazione che i cattivi maestri di allora trascinarono in un.avventura sciagurata, riaffermando però il primato dei valori umani e morali come unico antidoto contro odio e rancore. Tratto da una storia vera.
12,00 11,40

Oltre il monte

Elisabetta Tosatti

Libro: Libro in brossura

editore: Pascal

anno edizione: 2011

pagine: 208

"In Ecuador, nella provincia amazzonica, cioè la parte orientale del paese, non si parla di selva, di giungla, né tanto meno di foresta, ma di "monte". Questa parola racchiude tutto un mondo verde, misterioso e possente, nel quale l'uomo spesso si perde e ogni tanto si trova". Ai margini di questo mondo, lungo la linea invisibile ma incombente dell'equatore, si incrociano i destini di due donne: l'indigena Clarabella, semplice e spontanea, come la sua innocente bellezza e la Señora per la quale lavora, una giovane donna europea, colta e sensibile. L'incontro fra due culture pur così distanti riuscirà a generare un'amicizia profonda, ma affetto e comprensione non possono eliminare del tutto il peso delle diversità legate ad ancestrali imprinting. Il messaggio che Elisabetta Tosatti ci suggerisce con questo suo bel libro è forse che ogni incontro, ogni integrazione non può prescindere dalle diversità, ma anzi deve partire da esse per costruire una nuova armonia.
10,00 9,50

Il sorriso del Budda

Giacomo Cillo

Libro: Libro in brossura

editore: Pascal

anno edizione: 2008

pagine: 107

10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.