Pav Edizioni: Aonia
Felice a tratti, triste con convincimento
Serena D'Avelli
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 70
Lacrime d’infanzia, insicurezze d’amore, presagi di futuro, riempiono le pagine di questa raccolta che rappresenta la maturità di una donna. Nel cuore della notte il buio Mi confonde Allungo la mano Anelo la tua schiena. (EDIZIONE DELUXE)
Ovunque nasca la luce
Jack Philowsky
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 94
La vita, nelle sue grandi gioie e nei suoi laceranti dolori, è un dono d’inestimabile valore che spesso, influenzati dalle ferite che ci portiamo dentro, tendiamo a sminuire e, in certi momenti, persino ripudiare. È stato partendo da questa consapevolezza che ho deciso, intraprendendo un lungo e profondo dialogo coi turbamenti che mi hanno segnato nel corso del 2023, di scrivere e raccogliere un’ottantina di poesie in questo libro: Ovunque nasca la luce. Un libro che, trattando vari temi come la fine di un amore, la morte di una persona cara e la paura di un futuro sempre più incerto, desidera sfiorare con la delicatezza della poesia l’anima del lettore, invitandolo all’attenzione delle grandi e piccole meraviglie del creato, troppo spesso ignorate. Il messaggio che ho voluto trasmettere con ogni verso che ho scritto è semplice: tutto è rinato, tutto rinasce e tutto rinascerà. Non importa quante macerie abbiano lasciato le tempeste che ci hanno colpito. La vita è sempre qui, pronta a renderci qualcosa di nuovo; pronta a meravigliarci un’altra volta. (EDIZIONE DELUXE)
Immagini e parole. Ediz. deluxe
Laura Cutuli
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 82
Questa opera nasce da un profondo lavoro di introspezione. Attraverso la poesia e le immagini l’autrice ha deciso di raccontarsi svelando gli aspetti più tormentati e conflittuali della propria anima. Le parole e le immagini si fondono come cielo e mare per trasportare il lettore negli abissi dell’esperienza umana più pura, più volte riferendosi alla pioggia e all’acqua come elementi purificatori.
Il tormento dell'universo
Mujë Buçpapaj
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 78
“Il tormento dell'universo” di Mujë Buçpapaj, è la fotografia in versi della sofferenza di un popolo e di un Paese colpiti duramente dalla guerra. A dare voce a morti e vivi in Kosovo ci pensa proprio Buçpapaj con questa serie di componimenti già pubblicati in Albania e qui tradotti in italiano da Angela Kosta. Le liriche che compongono “Il Tormento dell’Universo”, sono frammenti di un panorama desolante, istantanee del dolore di un popolo martoriato da un conflitto, tali come l’autore le percepisce e le racconta attraverso la poesia. I sentimenti di umanità e di pietà sono il motore trainante di quest’opera. I versi di Buçpapaj sono pregni di una malinconica tristezza che esonda a ogni passaggio descrittivo. Ciò nonostante, seppur dilaniante è la presenza del dolore, il poeta albanese trova il modo di elevare – in un contesto di orribile bruttura – lo strumento che meglio sente appartenergli: la poesia. E così, “Il Tormento dell’Universo”, segna il trionfo stupefacente quanto eterno della bellezza dell’arte sulle infinite crudeltà del mondo.
Il paese senza suono
Gaetano Troccoli
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 91
Nidi di ragno
Ermanno Spera
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 134
Ero seduto su una panchina sotto l’ombra di una maestosa quercia, notai che la panchina era stracolma di ragnetti piccoli rossi, li ritrovai ovunque nei miei vestiti, mi incuriosirono a tal punto che feci una ricerca sulla loro particolarità e su dove facevano i nidi. I loro nidi si trovavano tra le crepe dei muri o sotto la terra. Erano così numerosi che la mia fantasia a paragonare il loro nido alla nostra mente e i ragnetti in innumerevoli parti della mente, come possono essere le poesie, racconti o tanto altro.
L'aquilone
Maria Grazia Toscano
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 84
"L’aquilone: una ripartenza alla vita è una storia di resilienza, di scoperta di sé e di come anche le piccole cose possono portare grandi cambiamenti. Un viaggio emozionante che ci ricorda che la vita è fatta di alti e bassi, ma che possiamo sempre risollevarci e volare ancora una volta. Attraverso le sue avventure nel mondo del volo libero, Mary incontra nuove persone, affronta le sue paure e impara a perdonare se stesso. Ma la vera sfida è quella di trovare il coraggio di amare di nuovo e di lasciarsi andare alle emozioni."
I quaderni di lamb
Lamberto Sabatini
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 248
Lamberto Sabatini nasce a Ortucchio, un paesino dell’Abruzzo; marsicano nell’anima scrive da sempre vincendo numerosi premi letterari. Laureato in scienze politiche ed economia e commercio, il suo lavoro principale svolto nell’azienda di famiglia come saldatore, camionista e “rottamaio” come ama definirsi lui stesso, dà voce alle sue innumerevoli poesie.
Luci ed ombre
Miriam Calvani
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 160
"Qual è il significato di una poesia e che senso ha scriverne? In un mondo fatto di continue leggi umane e matematiche, c’è necessità di munirsi di versi, spezzare le righe, andare a capo. Lo scopo di Arte Imperfetta, è quello di mettere in atto la vita nella sopravvivenza, fuggendo in luoghi sicuri ed in segreti nascosti, nei quali nulla è un principio reale, ma riesce ad esistere con la sola visione e fede dell’impossibile. Vi ritroverete nelle acque più limpide e profonde, nei fuochi più ardenti, nelle terre più materne e feconde: lo faremo insieme. Ogni parte di voi, miei lettori, merita riparo. Ed in questo libro, in ogni sua parola, non sarete mai soli. Siete pronti a partire con me?"
TRANI. «la terra è da dove vengo, Il mare è dove vivo, Il cielo è dove andrò, Trani è chi sono»
Giuseppe Laurora
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 68
“Trani” è una raccolta di poesie del poeta e marinaio ISIM, che celebra la bellezza e l’anima della sua amata città. Attraverso versi evocativi e profondi, il poeta dipinge scene di vita quotidiana, paesaggi mozzafiato e le tradizioni che caratterizzano Trani. Ogni poesia è un omaggio al mare che abbraccia la città, alle sue storie di navigazione e alle emozioni che il poeta ha vissuto. Con uno stile lirico e appassionato, ISIM riesce a trasmettere non solo l’amore per la sua terra, ma anche la nostalgia e la meraviglia che essa suscita. “Trani” si configura così come un viaggio intimo e poetico, un invito a scoprire la bellezza di un luogo che vive nei ricordi e nei sogni dell’autore.
Viaggi trasversali verso l’amore
Maria Fontana Ligorio
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 112
Viaggi Trasversali Verso l’amore lontano dal definirsi un libro di poesie dal tema univoco e singolare, vuole invece presentarsi come una serie di pensieri che viaggiano attraverso vari argomenti, giungendo al tema tanto caro dell’amore. Amore qui è visto non già come compimento, ma ricerca, mancanza e desiderio. La mancanza o nostalgia di qualcosa di “altro” come altrove, ma anche come assenza dell’oggetto amato. Ho volutamente unito i titoli delle due raccolte, perché i viaggi che ho fatto sono tutti improntati all’amore, soprattutto quello per la poesia e la canzone d’autore. Dalla noia per la mancanza di un hobby, alla passione viscerale per le parole! Questo è stato il mio viaggio principale, vedere nelle parole prima un gioco ed infine un’ancora di salvezza. La poesia mi ha salvato tante volte dal non sentire più nulla, dalla morte interiore…nella speranza che possiate trovare uno spunto di riflessione e una nuova emozione.
Ferventi pulsioni dei sensi e del cuore. Odi alle donne. Volume Vol. 2
Paolo Bertulessi
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 376
Tutte le donne devono sempre ricordarsi di cosa sono capaci: come secolari alberi, cambiano le foglie ma conservano le tenaci radici. Sono signore della seduzione, dell’erotismo, della bellezza nella danza della vita. Vivono il sacro e il profano con la stessa intensità, tra l’essenza e l’effimero. Esplodono nella luce e divampano nel buio.

