Pav Edizioni: Romance
Passion Cursed
Simon K. Velardi
Libro: Copertina morbida
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 226
Francesco, il neo-universitario di Palermo viene iscritto alla prestigiosa università della California a Los Angeles (UCLA), stupito di essere uno dei pochi studenti europei ad essere stati ammessi. Il ragazzo, una volta sbarcato nel suolo Californiano nonostante lo stile di vita totalmente diverso da quello palermitano, riesce a farsi molti amici, tra cui il suo coinquilino Diego, che nonostante il suo carattere da burbero, aiuta Francesco a farsi delle nuove amicizie e con queste anche la sua prima cotta. Conoscendo Paige, la ragazza più focosa e figa di tutto il campus. Nonostante i primi giorni sembrava non interessarsi a lui, riesce a manipolarlo fino a farlo bramare della sua carne. Le amicizie non mancano con la dolce e simpatica Piper che dimostra di essere una fan sfegatata come il protagonista così da accomunarli almeno finché lei si innamora e tutto inizia ad andare storto. Di chi si innamorerà Francesco, della focosa Paige o della tenera e dolce Piper?
L'estate più bella della mia vita
Alice Buzzella
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 162
È la notte prima degli esami di maturità, Caterina si trova in bilico sul filo della vita, il termine di un percorso importante che la porterà ad affacciarsi al mondo degli adulti. Non si sente ancora pronta per affrontare tutto questo, la sua mente è confusa, ha paura di prendere decisioni sbagliate, come lasciarsi alle spalle la sua più importante storia d’amore. Per uno strano scherzo del destino incontra Federico, promettente studente universitario alla facoltà di Medicina, dal fare burbero, la cui vita gli ha riservato una spiacevole sorpresa. La condivisione di un segreto importante li porterà a conoscersi sempre di più, divenendo complici l’uno dell’altra in un’estate che ricorderanno per sempre come l’estate più bella della loro vita.
Ice
Sara Zanetti
Libro: Copertina morbida
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 488
"Ice" è la storia di due pattinatori, Milo e Mei. Fragilità, paura e rassegnazione si scontrano con un sentimento bruciante, in grado di sconvolgere ogni certezza, mettendo in discussione un destino crudele e già segnato. Due anime flagellate in un romanzo che aiuta a riscoprire la bellezza di costruirsi un futuro con due piccole cose: la semplicità e l'amore.
Una volta ancora
Cristina Ferri
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 160
Caterina è una ragazza sveglia, solare e alla mano, studia Giurisprudenza e conduce una vita semplice insieme a sua madre e a sua sorella Emily. Marco, invece, è un brillante avvocato di trentatré anni che ha ufficialmente chiuso con l'amore. Accompagnato da donne frivole, viziate e del tutto superficiali, cerca così di superare la storia finita male con Francesca. Il passato di Marco è burrascoso e pieno di insidie: un padre alcolizzato e depresso, una infanzia infelice alle spalle, il ricordo di Francesca che non lo lascia respirare. L'incontro con Caterina, segnerà, per lui, l'inizio di una nuova e meravigliosa vita.
L'universo è viola. L’amore può oltrepassare i confini dove la ragione si perde
Maria Teresa Usai
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 290
Il romanzo “L’universo è viola”, è prima di tutto una grande storia d’amore, che si sviluppa negli anni sessanta, riportando abitudini e tendenza di quella parte di gioventù sana alla quale bastava un giradischi, qualche disco dei Beatles o di altri complessi rock in auge all’epoca, per trasformare un semplice ambiente in un’improvvisata discoteca, dove potersi divertire semplicemente ballando. La storia è ambientata a Cagliari e ne sono protagonisti Mariella, giovanissima sedicenne, e Raffaele, da tutti chiamato Lele, un giovane ventenne Lele è uno spirito libero, mosso da grandi passioni e ideali che lo porteranno ad accostarsi alle teorie filosofiche di Carlo Marx fino ad abbracciare in pieno il pensiero di Nelson Mandela e la sua filosofia dell’ “Ubuntu”. Mariella, completamente affascinata e innamoratissima, sarà trascinata, in piena consapevolezza e convinzione, nel mondo di Lele fatto di grandi ideali umanitari, la cui realizzazione diventerà il sogno di entrambi...
Una Nuvola passeggera. Bisogna amarsi per ritrovare se stesse
Chiara Carlini
Libro: Copertina morbida
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 166
Nuvola è una ragazza sensibile ma coraggiosa allo stesso tempo. Sin da piccola sperimenta sulla sua pelle cosa vuol dire essere giudicata ed esclusa dal gruppetto di amici della sua città, perché "diversa". Passano gli anni e il tempo - come si dice - è galantuomo. Dopo un grande dolore, trova dentro di sé la forza per intraprendere un cammino che la porta alla scoperta di sé stessa. Tra viaggi, lavori precari, amori folli e sbagliati, e amici "diversi" (come lei) scopre cosa vuol dire amarsi. In una Londra dalle mille opportunità, Nuvola deve scegliere da che parte andare. Sola, nella grande metropoli, può contare solo su sé stessa. E forse questo è il traguardo per ogni giovane donna. Non trovare l'uomo della vita o "sistemarsi" secondo i canoni della società. Il vero traguardo è quello di raggiungere la felicità grazie alle proprie risorse. E lei, dopo tante nuvole passeggere, riesce a conquistare una nuova consapevolezza: non è mai stata incompleta.