Piccoli: La biblioteca della volpe
Il segreto del grande Budinì
Sebastiano Ruiz-Mignone
Libro: Libro in brossura
editore: Piccoli
anno edizione: 2005
pagine: 83
Aldo si trasferisce con i genitori nella villa in campagna che ha ereditato dal nonno. È una casa molto bella, ma lontana dalla scuola e dagli amici di sempre; inoltre, egli la associa alla stravagante figura del nonno, uomo dalla personalità molto originale. La nuova casa, però, nasconde un segreto la cui scoperta svelerà al bambino un mondo tutto nuovo e inimmaginabile, fatto di sogno, di magia e di fantasia. Età di lettura: da 9 anni.
Giovanna nel Medioevo
Cristina Lastrego, Francesco Testa
Libro
editore: Piccoli
anno edizione: 2002
pagine: 80
Avventure tra i pirati
Patrizia Marzocchi
Libro: Libro in brossura
editore: Piccoli
anno edizione: 2005
pagine: 160
Caterina, rimasta orfana, è costretta a trasferirsi con la sorella Isabella alla corte del re di Francia, presso uno zio. Siamo nel Seicento, all'epoca del grande re Sole, Luigi XIV. Lo zio e la cugina, la perfida Adelaide, preparano per le due sorelle un futuro davvero angosciante. Caterina, però, ha un'idea geniale che manderà all'aria il progetto. Una serie incalzante di vicende conduce le due ragazze nel bel mezzo del Mediterraneo, su una nave di pirati... Il dolore, la paura, l'amore, l'avventura faranno capire a Caterina qual è la sua strada nella vita. Età di lettura: da 9 anni.
Graal, il veliero del leone. Volume Vol. 3
Christian de Montella
Libro
editore: Piccoli
anno edizione: 2010
Il bambino che voleva imparare a volare
Giulia Zambonelli
Libro
editore: Piccoli
anno edizione: 2009
pagine: 168
Età di lettura: da 11 anni.
Graal, sangue sulla neve
Christian de Montella
Libro
editore: Piccoli
anno edizione: 2006
Età di lettura: da 12 anni.
Joss nel feudo di Edrom
John Grant
Libro: Libro in brossura
editore: Piccoli
anno edizione: 2005
pagine: 125
Joss, un trovatello cresciuto e istruito dai monaci dell'Abbazia di San Lorenzo, inizia il suo apprendistato con Mastro Douglas, il miglior carpentiere del feudo di Edrom. L'acutezza del suo ingegno e l'abilità nel compiere lavori di tutti i generi, unite a qualità umane non comuni in un ragazzo della sua età, lo porteranno ad affrontare con coraggio prove di ogni tipo e gli procureranno l'amicizia e la stima del conte in persona! Età di lettura: da 9 anni.