Porto Seguro: HO VISTO COSE
Oltre le montagne
Roberto Smarrini
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2023
pagine: 380
Arol Gheder, funzionario governativo, è stato incaricato insieme ai suoi collaboratori Tolo Vef e Seal Basse di realizzare un progetto di modernizzazione nel florido e incontaminato Regno di Caludomia. Gli abitanti della regione hanno però un rapporto simbiotico, anzi, spirituale con il proprio territorio e guardano allo straniero con seria diffidenza, consapevoli che il regno sia una meta allettante per chi, dal Governo Centrale, è mosso da mire colonizzatrici. Il team, con a capo Arol, si spaccerà per un gruppo di ricerca ambientale, per nascondere il losco affare e avvicinarsi cautamente alla popolazione locale. Ma il vasto territorio nasconde sorprese, misteri tali da far indietreggiare perfino i più scettici: la natura è un concetto che non può esaurirsi nella propria spiegazione razionale. E il nostro gruppo lo comprenderà a proprie spese.
The dark energy
P.m.g. Ghirotto
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2023
pagine: 450
Violenza e crudeltà si nascondono in ogni angolo di Eurasia. L’animo delle persone è ormai oscurato, privo di emozioni e sentimenti. Su questo sfondo Cleo e Trey iniziano il loro viaggio per purificare il continente. A loro si uniranno Branko, Vadzu e Zemlia. Quando Trey viene catturato da Aconite, Cleo rimarrà coinvolta in un vortice di eventi, dai lati oscuri e indecifrabili, finché la sua strada non incontrerà quella di Brendus, una figura enigmatica e misteriosa. Ma quale segreto custodisce Brendus? E cosa lo lega così fortemente a Cleo? Il secondo volume della saga The White Energy è un libro carico di trepidazione, adrenalina ed emozioni, che trasportano il lettore in un mondo fantastico e lo lasciano con il fiato sospeso in attesa dell’ultimo imperdibile capitolo.
Il diario del tempo. Nel cammino dell'anima
Simone Lazzeri
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2023
pagine: 346
"Il diario del tempo: nel cammino dell'anima" è un libro narrato dal protagonista Adam, che inizia a scrivere sul suo diario rosso per raccontare la sua vita e un segreto che è finalmente pronto a svelare. Nel descrivere il suo presente, Adam ritrova ricordi del passato che lo porteranno a riprendere la scrittura di un racconto fantasioso iniziato anni prima, da bambino. Per proseguire la stesura della storia, decide di percorrere il Cammino di Santiago, dove vivrà incredibili esperienze e, ispirato da esse, racconterà le avventure del suo personaggio Alexander. Nel libro, quindi, si intrecciano due storie, una reale e l'altra immaginaria, legate tra loro da similitudini e differenze, che esploreranno il tempo e le sue possibilità. "Nel cammino dell’anima" è il primo capitolo di una serie di libri.
Le radici e le ali
Carlotta Colombini
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2023
pagine: 95
Argene è una giovane ragazza cresciuta nel palazzo del Conte di Roccaspada, dopo essere stata venduta dalla madre in tenera età. Dentro di sé cova un recondito senso dell'abbandono, ma durante i suoi anni di formazione sviluppa uno spiccato fiuto per le ingiustizie. Sarà quest'ultimo a forgiarne sua tenacia, che le tornerà utile quando nel proprio percorso si ritroverà a lottare contro i soprusi dei potenti. A farle da spalla Ezio ed Atto, due fratelli dal carattere pungente e dall'animo coraggioso. Le radici e le ali è una storia di sopraffazioni, pregiudizi, guerre, sia private che civili, combattute col ferro e col sangue. Ma in questa cornice, l'amore e l'amicizia rimarranno sempre in primo piano.
Le variazioni di Giuditta
Sabrina Sciabica
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2023
pagine: 238
Una metropoli sovrappopolata in cui si costruisce sottoterra; appartamenti trasformati in tuguri in multiproprietà, con servizi in comune nei quali gli abitanti non devono mai incontrarsi, per motivi di privacy. Un governo che per questioni di sicurezza applica divieti di ogni sorta e, per ragioni economiche, usa gli spazi prima dedicati ai musei per attività, a suo dire, più redditizie. É la Roma di un futuro prossimo, a tratti distopico, descritta nel romanzo Le variazioni di Giuditta. Una città degradata, umiliata e non più capitale. Perché gli esseri umani si sono adattati a tutto, comprese le limitazioni della libertà personale? Casualmente, da un disegno sfuggito al rigoroso sistema di disinfezione quotidiano, nell’unico ambiente condiviso ad uso cucina, comincia un intrigante scambio di oggetti tra i due protagonisti coabitanti. In questo mondo, in cui lo spazio è un lusso, si mangiano cibi preconfezionati, si lavora dieci ore al giorno e ci si sposta su auto volanti. I passatempi sono le realtà virtuali e gli urlatoi. Tra incontri, scontri e assemblee clandestine, l'arte recupera i suoi spazi. Riuscirà a risvegliare i cittadini dal torpore in cui si sono adagiati?
La coscienza di Andiva
Antonio Mura
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2023
pagine: 535
Il momento è giunto, i primi coloni stanno per trasferirsi sulla nave ammiraglia della flotta spaziale ed entro dieci anni una carovana sterminata si metterà in moto alla ricerca di una nuova patria in cui rinascere e prosperare. Per cento anni il Mondo si è preparato; ha convogliato risorse, energie, riunito i suoi talenti; si è dato delle regole, ferree e spietate, e ha affrontato un’impresa dalle dimensioni smisurate con cui solo l’immensità dell’oceano interstellare che li attende può rivaleggiare. Ma un’ombra scura si allunga su tutto e su tutti; nel nome di un Dio dimenticato una nuova religione cerca di imporre la sua via, una via per la salvezza che passa attraverso l’accettazione di un destino inesorabile. Spetterà ad un manipolo di ignari protagonisti affrontare questo nemico occulto.
Livia e i misteriosi sesterzi d'oro
Barbara May
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2023
pagine: 244
Erika eredita dalla nonna Livia la grande passione per la Roma antica e l’archeologia, nonché uno dei rari sesterzi d’oro capaci di trasportare indietro nel tempo. Insieme al marito William, la luna di miele si trasformerà in un fantastico viaggio di magia e salvataggio di anime perdute nel mondo di mezzo, col beneplacito di Giove e di Livia, di creature divine e di energie sempre presenti a evitare ai giovani lo smarrimento in un turbine interiore e storico carico di fascino, ma anche di macabra quotidianità. Riuscirà la setta dei Servemale a impedire il compimento della loro missione etica? Da una penna limpida e uno sguardo amorevole sul mondo dell’antichità classica, un contributo anche divulgativo sull’antropologia e la società romana da oggi ai secoli prima e dopo Cristo grazie al potere della fantasia.
Le avventure di Barbasughero e Pel di Sugherello
Andrea Manescalchi
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2021
pagine: 118
In un imprecisato anno del tumultuoso XIX secolo, lo sceriffo Barbasughero e il vice sceriffo Pel di Sugherello vengono mandati a ristabilire la quiete a Sugherland, una contea del West dove delinquenza e corruzione dilagano. Un facoltoso uomo d'affari vuole appropriarsi della miniera della contea, in cui, secondo una leggenda, si troverebbe un tesoro di oro, diamanti e preziosi. Quando finalmente la situazione sembra risolta e gli sceriffi fanno per allontanarsi dalla cittadina, i due vengono misteriosamente catapultati nell’antica Roma, poi nel Medioevo e infine nel futuro 2050, dove si troveranno ad affrontare altri nemici e salvare altri innocenti, ma soprattutto a cercare il modo per ritornare nel XIX secolo.