Qanat Production: Nautilus
Blog Pacifico. Altre 10.000 miglia Da Panama alla Polinesia
Fulvio Croce
Libro
editore: Qanat Production
anno edizione: 2019
pagine: 176
Questo non è un diario di bordo, né una storia di mare: è un po’ di tutto questo, ma piuttosto la raccolta, la registrazione delle sensazioni più forti e significative, quelle che mi hanno portato, da scrittore neanche dilettante, a provare a riportarle su carta, a descrivere l’indescrivibile, per cercare di fermarle e non farle fuggire, scomparire nel tempo. Dopo “Blog Atlantico - 10000 miglia da Mondello a Panama”, in questo libro riporto le immagini, di parole e di fotografie, degli altri quattro anni di vela e di mare, da Panama alla Polinesia Francese, toccando Galapagos, Messico, Baja California, Marchesi, Tuamotu, Isole della Società, e visitando via terra anche Costarica, Guatemala ed Ecuador. Silenzi del grande mare, incontri straordinari, natura allo stato puro, momenti di grande emozione o forte tensione, immagini uniche, irripetibili, introvabili altrove. Un’avventura che vale una vita.
Blog atlantico. 10.000 miglia con Bulbo Matto. Da Mondello a Panama
Fulvio Croce
Libro
editore: Qanat Production
anno edizione: 2019
pagine: 96
Passione mare. I miei primi 60 anni sott'acqua
Alberto Romeo
Libro
editore: Qanat Production
anno edizione: 2017
pagine: 340
"Leggendo questo libro ben si comprende da dove proviene questa “umanità” della fotografia di Alberto. Emana dalla sua vita intensa ricca d’incontri e di esperienze che lo hanno portato dal chiuso, ma pur sempre “caraibico” mare di Mondello, ai mari del Sud ed ai tanti mari del pianeta, vissuti sempre con tanta curiosità e capacità di percepirne identità e peculiarità. Il suo è un racconto dov'è evidente il valore e l’importanza che nella sua vita e carriera hanno avuto taluni personaggi sia come compagni d’immersione che come ispiratori di avventure e stimolatori di curiosità. Compagni che ha cercato di coinvolgere assumendo le vesti di organizzatore e catalizzatore d’imprese e avventure che ebbero nel G.R.O. Sub un esempio (raro nel mondo della subacquea meridionale) di espressione organizzata di socializzazione e condivisione. Una Sicilia dove la dimensione del viaggio aveva il sapore della scoperta. Una Sicilia dove l’esplorazione del “mare verticale” di Enzo Maiorca non solo ti affascinava ed esaltava, ma non ti deludeva mai come, purtroppo, accade talvolta ai giorni nostri. La strada percorsa da Alberto è stata lunga, ricca e caratterizzata dal perenne stimolo." (Dalla prefazione di Sebastiano Tusa)
Paradisi marini. Natura, vela, subacquea, escursioni
Maria Laura Crescimanno
Libro: Libro in brossura
editore: Qanat Production
anno edizione: 1996
pagine: 206
Cinquanta e più isole, tra grandi e piccolissime, quindici parchi marini, settimane di navigazione, trekking più o meno impegnativi e circa trenta immersioni da non perdere. Lo sforzo è stato quello di trasmettere le sensazioni vissute sopra e dentro il mare, ma soprattutto di raccontare le buone prassi di chi riesce a conciliare lo sviluppo del turismo con la protezione dell’ambiente. Motivo per cui abbiamo ottenuto il patrocinio dell’associazione ambientalista Marevivo e dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente Arpa Sicilia.