Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Quarup: Il buio fuori

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso

Gianni Zanata

Libro: Libro in brossura

editore: Quarup

anno edizione: 2012

pagine: 128

In una Sardegna di visioni fiammeggianti, ballate rock e cuori in balia della tormenta, un incubo comincia la sua tournée con una mappa geografica che farebbe felice ogni turista, non fosse per quei "dettagli": perché talvolta le cose all'apparenza più semplici possono far male. Male da morire.
12,90

Non sto tanto male

Gianni Zanata

Libro: Libro in brossura

editore: Quarup

anno edizione: 2011

pagine: 96

Un uomo di successo, Valdo, direttore di un grande quotidiano e una mora bellezza mediterranea di vent'anni, intravista in un mattino di primavera, in una storia perbene finirebbero prima o poi l'uno nelle braccia dell'altra. Specie se a fare da ruffiano al loro "incontro" è l'altrettanto mediterranea luce di una città di mare. Ma qui fuori, lo sappiamo, c'è il buio, e ancor più scure e contorte si rivelano a volte le idee degli uomini e le loro strade. E allora capita che l'uomo di successo sia cinico e arrogante quanto basta per farsi disprezzare dalla maggior parte dei suoi colleghi, e da sua moglie. E che la mora sia nello stesso tempo una concreta e invitante preda, e un'ombra sfuggente e irraggiungibile. La quotidianità di Valdo è scandita dalle riunioni di redazione, dagli incontri con l'analista, dalla ricerca di un avvocato e da timidi sforzi per disintossicarsi finalmente dalla dipendenza da cocaina. E da un gesto ostinato, per "far passare quel brutto senso di vertigine". Non sto tanto male. Appunto. Fare o farsi del male, invece, quello è assolutamente possibile: l'amore, specie se imprevisto, può alterare tutto. E l'ironia pure.
12,90 12,26

I delitti dell'angelo

I delitti dell'angelo

Filippo Gemignani

Libro: Libro in brossura

editore: Quarup

anno edizione: 2009

pagine: 304

Una raggelante scia di delitti, a opera di mano ignota, in una "tranquilla" cittadina lontana dall'onore delle cronache: e in una città di provincia, si sa, basta la notizia (falsa) di uno scippo per scatenare l'allarme. E con esso la voluttà repressa di assistere finalmente a qualcosa se non di clamoroso, almeno di notiziabile: è su questo sfondo che prende corpo il fantasmagorico I delitti dell'angelo, romanzo poliziesco di Filippo Gemignani. L'autore, con raffinata conoscenza delle tecniche del genere e capacità di riprodurre le dinamiche dell'indagine di polizia, ci porta sulla tracce di un inafferrabile killer seriale che, dai suoi misfatti, sembra aver scelto per sé la parte del giustiziere. Ma quello che rende i Delitti dell'angelo un noir non convenzionale è l'ironia che pervade il libro e ne rivela l'autore come lettore del miglior Fonseca. E una serie di elementi "metafisici" che aggiungono suspence e mistero: il killer lascia infatti inquietanti citazioni bibliche vergate col sangue dei giustiziati sui luoghi del delitto, e ogni omicidio è annunciato inspiegabilmente su una sporca scacchiera, su cui compare ogni volta "qualcosa di indefinibile".
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.