Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Rizzoli: Bur narrativa

Tutto sotto il cielo

Tutto sotto il cielo

Matilde Asensi

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2009

pagine: 465

1923. Elvira, una pittrice spagnola residente a Parigi, riceve la notizia che suo marito Rémy è morto in circostanze oscure a Shanghai. Quando giunge in Cina, accompagnata dalla nipote Fernanda, scopre che Rémy non le ha lasciato altro che debiti. Unica cosa di valore: uno scrigno antico che contiene una strana mappa. Elvira apprende anche che il marito è stato assassinato dai sicari della mafia di Shanghai, la Banda Verde, proprio per quello scrigno che a quanto pare fa gola anche agli eunuchi imperiali e ai seguaci del movimento nazionalista. Intuendo lo straordinario messaggio serbato nel cofanetto, Elvira e Fernanda si lanciano sulla pista del leggendario mausoleo di Qin Shi Huangdi, il Primo Imperatore, dove si favoleggia siano conservati tesori inestimabili. All'avventurosa spedizione si uniscono un antiquario cinese, un giornalista irlandese, amici di Rémy, il suo giovane servo Biao - che rivela sorprendenti doti di deduzione matematica - e il monaco Jade Rojo, maestro di filosofia taoista e arti marziali. Solo con il loro aiuto le due donne potranno sciogliere gli enigmi e superare le prove micidiali che proteggono il luogo di sepoltura del Primo Imperatore del Celeste Impero.
8,90

Un posto chiamato Qui

Un posto chiamato Qui

Cecelia Ahern

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2009

pagine: 393

Da quando una sua compagna di classe, anni prima, è scomparsa nel nulla, la protagonista è ossessionata dall'idea di perdere cose e persone: per questo è perennemente in fuga dai legami, siano l'affetto di genitori o l'amore del suo analista. Forse per questo ha deciso di dedicare la propria vita a cercare persone scomparse, offrendo ai familiari disperati un barlume di speranza. Poco prima di incontrare un uomo che da un anno non ha più notizie del fratello, scompare però anche lei: mentre fa jogging imbocca un sentiero poco tracciato in un bosco sconosciuto, e si ritrova in un luogo magico e reale al tempo stesso. Un posto chiamato Qui, dove finiscono tutte le cose e le persone che si sono smarrite, tutte le sensazioni, le voci, i suoni e gli odori che sono stati dimenticati. Un mondo parallelo dove Sandy ritrova i propri oggetti perduti e le persone che ha cercato per tutta la vita, dimenticando di cercare se stessa. E ora, lontana dai propri cari e dalla casa da cui per tanti anni è fuggita, Sandy vuole disperatamente una sola cosa: escogitare il modo per tornare indietro. Per la prima volta in vita sua è lei che vuole essere trovata.
9,90

Il Circolo Dante

Il Circolo Dante

Matthew Pearl

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2007

pagine: 538

Boston, 1865. In un'America appena uscita dalla guerra civile, un gruppo di letterati, tra i quali il poeta Longfellow, lavora alla traduzione inglese della "Divina Commedia". Il comitato direttivo dell'università di Harvard, di ferrei principi protestanti e conservatori, cerca di ostacolare la diffusione delle superstizioni "papiste" di Dante, ma quando la città viene insanguinata da una serie di efferati delitti, i membri del Circolo Dante saranno gli unici in grado di scoprire il colpevole. Sembra infatti che l'assassino si ispiri alle torture e alle pene descritte nell'"Inferno" per martoriare le sue vittime.
9,90

Se tu mi vedessi ora

Se tu mi vedessi ora

Cecelia Ahern

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2007

8,90

Scrivimi ancora

Scrivimi ancora

Cecelia Ahern

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2006

11,00

Radici

Radici

Alex Haley

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2005

pagine: 505

Nella seconda metà del Settecento il giovane Kunta Kinte viene strappato dal suo villaggio africano e portato in America come schiavo. La sua vita cambierà, come quella dei suoi discendenti: Bell, Kizzy, Chicken George e tutti gli altri, fino a giungere ad Alex Haley, l'autore di queste pagine.
12,00

La sedia vuota

La sedia vuota

Jeffery Deaver

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2004

pagine: 480

Lincoln Rhyme ha deciso di tentare una delicata operazione sperimentale in North Carolina nella speranza di recuperare, almeno parzialmente, l'uso delle gambe. Arrivato là, però, le autorità locali chiedono a lui e ad Amelia Sachs, la sua collaboratrice che lo sta accompagnando, di aiutarli a risolvere un caso: nella cittadina di Tanner's Corner si sono verificati un omicidio e un rapimento di due giovani donne, nell'arco di ventiquattr'ore. La polizia sospetta di un ragazzo adolescente particolarmente enigmatico e introverso, con una morbosa passione per gli insetti, rimasto orfano dopo un drammatico incidente. Ma questa volta per Rhyme scoprire la verità diventa sempre più difficile, soprattutto perché Amelia, a cui ha insegnato tutto ciò che sa, si è convinta dell'innocenza del ragazzo.
13,00

Natura morta

Natura morta

Douglas Preston, Lincoln Child

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2004

L'agente dell'FBI Pendergast deve affrontare il caso più inquietante della sua carriera: in un campo di grano, a Medicine Creek, Kansas, è stato ritrovato il cadavere brutalizzato di una donna. Intorno alla vittima, i corpi, anch'essi straziati, di 24 corvi disposti a cerchio. Notte dopo notte altri spaventosi delitti si susseguono con ferocia animalesca nell'atmosfera surreale della cittadina, avvolta dalla paranoia e dalla sensazione che qualcosa di terribile stia per accadere. Tocca a Pendergast, aiutato da una ragazzina ribelle ma molto acuta, trovare la pista giusta e svelare i misteri di una provincia apparentemente tranquilla.
11,00

Il cielo, la terra e quel che sta nel mezzo

Il cielo, la terra e quel che sta nel mezzo

Marlo Morgan

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2003

pagine: 352

Dal cuore dell’Australia un messaggio antico, per riscoprire il potere nascosto in ognuno di noi. La saggezza di un intero popolo rivive nel destino di due gemelli aborigeni che, appena nati, vengono strappati alla madre e dati in adozione. Da quel momento le loro strade si dividono. Il maschio, Geoff, cresce in una fattoria e viene abituato sin da piccolo al lavoro agricolo, senza avere la minima consapevolezza delle proprie radici. Beatrice, la sorella, viene allevata in un orfanotrofio da suore che non sanno darle affetto. A sedici anni viene ributtata nel mondo ed è costretta a dedicarsi ai mestieri più umili. La sua unica via di fuga da quella dolorosa realtà è la lettura, che le rivela le sue origini culturali. Seguendo il suo istinto decide di esplorare le terre selvagge dell’Australia abitate dagli aborigeni, che le mostrano come osservare il mondo senza giudizi, aiutandola a ritrovare se stessa e il fratello perduto. Ma, soprattutto, le insegnano ad amare.
11,00

Malastrada

Ugo Barbàra

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2025

pagine: 696

Inizio Novecento. L'impero dei Montalto si estende dall'Europa all'America, con navi che solcano l'Atlantico e vini serviti sulle tavole più prestigiose. Rosaria Battaglia ha lasciato la gravosa responsabilità della gestione della banca nelle mani dei figli Leonardo e Paolo e ha deciso di tornare a Castellammare del Golfo insieme alla figlia Benedetta, prossima alla guida del ramo siciliano della famiglia. Al paese, la giovane si innamora di Ignazio Rizzo, ma il suo è un amore proibito, ostacolato da chi è disposto a tutto pur di preservare il potere e la ricchezza della dinastia. Intanto, a New York il rapporto tra i due fratelli si deteriora rapidamente e le loro differenze trascinano la famiglia in una spirale di conflitti, tensioni e pericoli che minacciano la solidità dell'impero, soprattutto quando incombe su di loro la Mano Nera. Tra America e Italia, le vicende personali dei Montalto si intrecciano con le trasformazioni epocali del tempo, in una storia corale, intrisa di passioni, segreti e tradimenti, che porterà i tre fratelli a doversi guardare le spalle dai nemici e dal sangue del proprio sangue.
14,00 13,30

La donna che odiava i corsetti

Eleonora D'Errico

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2025

pagine: 540

Rosa Genoni ha solo dieci anni quando nel 1877 lascia la sua famiglia in Valtellina e va a Milano a lavorare nella sartoria della zia. La vita è dura, ma lei è una bambina sveglia e dimostra subito un talento speciale per la moda: assorbe tutto, comprese le nuove idee di giustizia sociale e libertà, diventando ben presto una sarta raffinata e dalle idee innovative. Da Milano a Parigi il passo è breve, ed è proprio sulle rive della Senna che concepisce l’idea di una moda che risplenda di un’originalità tutta italiana, ispirata ai dipinti del Rinascimento, inventando il concetto di “made in Italy”. La voce vivida di Rosa racconta qui la sua vita anticonformista e le sue battaglie per liberare le donne dai corsetti e dai pregiudizi. Perché “la moda è una cosa seria”.
13,50 12,83

Le luci gemelle

Paullina Simons

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2025

pagine: 656

È il 1929. Isabelle è fuggita dall'Ucraina meridionale, tra villaggi di pietra e campi di grano stecchiti, dove la fame mordeva e il domani era un'incognita. Sopravvissuta all'affondamento della sua nave, arriva a Boston con un bagaglio di vestiti sbiaditi e una speranza timida. Finn, giovane banchiere, la assume come domestica nella sua villa: tra salotti che si specchiano nei lampadari, dame in abiti di seta e uomini intenti a discutere d'affari tra una portata e l'altra, Isabelle spazza i corridoi, presenza silenziosa e distante, priva della raffinata bellezza di Vanessa, la moglie di Finn. Ma quando il mondo dorato di lui crolla dopo il Martedì nero della Borsa di New York, sarà lei l'unica con cui Finn riuscirà a parlare di tutte le cose che è difficile dire. Solo lei saprà guardare oltre i suoi segreti, oltre il fragile castello di bugie che lui ha costruito per lasciare la realtà fuori dalla porta di casa e dalla vita della sua famiglia. Nel buio di una tempesta che minaccia di travolgerli, Finn e Isabelle saranno l'uno per l'altra due luci gemelle. Come quella notte nel porto di Boston, quando nei lunghi concitati istanti in cui una nave affondava, qualcuno cercava disperatamente un modo per salvarsi. Come quella notte in Ucraina, quando le fiamme divoravano tutto, ma forse accendevano la speranza, e con lei il futuro. Dall'autrice della trilogia del "Cavaliere d'inverno", la storia di un amore fra chi non dovrebbe mai incontrarsi, ma si ritrova a parlare la stessa lingua. Un amore che combatte e resiste, con la forza di aprire nuove strade anche quando si finisce in un vicolo cieco.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.