Rizzoli: I saltimbanchi di Gino e Michele
Balasciò
Natalino Balasso
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2002
pagine: 78
In principio era Balasso, il re dei pornodivi, colui che calcava l'innocente, ma non troppo, palcoscenico di Zelig sfoggiando il vizio, la lussuria, la débauche, la corruzione, l'abominio della desolazione: fisica e morale. Ora, dopo una fulminante catarsi e purificazione, Balasso ha abbandonato quel mondo di peccato e ha il coraggio di ripresentarsi con un repertorio di nuovi personaggi.
Delitto nel frigo
Simonetta Guarino
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2002
pagine: 118
"Simonetta Guarino, vestiti gli abiti sgargianti di Gaia e inghiottito uno scaffalle di antidepressivi, si presenta agli autori di Zelig verso la fine degli anni Novanta. Sarà stato perché gli autori capirono poco del discorso di Gaia-Simonetta, sarà stato che uno degli autori si chiamava Gino, come il marito manesco della nostra casalinga, fatto sta che l'amore sbocciò all'istante. Dopo il successo televisivo, le avventure della leggendaria impasticcata genovese sono ora raccolte in questo volume." (Dalla prefazione di Gino & Michele)
Cent'anni di Roncofritto
Paolo Cevoli
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2002
pagine: 173
"Ci siamo capiti. 'Cent'anni di Roncofritto', anche se la sua origine è comico-televisiva, legata al palchetto di Zelig, è un romanzo vero e godibilissimo. Pieno di invenzioni e rivisitazioni lessicali, di sconvolgimenti sintattici che ci riconciliano con i dialetti-lingua. É una storia in tutto e per tutto, con tanto di buoni e cattivi, ben orchestrata, persino con citazioni storiche." (Gino & Michele)