Rizzoli: Rizzoli Libri Illustrati
Ci vuole pazienza
Rachel Williams, Leonie Lord
Libro: Libro rilegato
editore: Rizzoli
anno edizione: 2024
pagine: 80
Nell'arco di tempo che va da un minuto fino a un secolo accadono molte cose: il cuore batte dalle sessanta alle cento volte, gli alberi fioriscono e gli esseri umani vivono una vita intera. Questo libro è un antidoto alla fretta e alla smania di avere tutto e subito. Per ricordarci che la natura richiede tempo e pazienza e forse proprio per questo è così meravigliosa. Età di lettura: da 5 anni.
Cloudspotting for beginners. Una guida illustrata alle nuvole
Gavin Pretor-Pinney, William Grill
Libro: Libro rilegato
editore: Rizzoli
anno edizione: 2024
pagine: 96
Come nasce una nuvola? Al mondo ne esistono di ogni forma e dimensione: dagli strati bassi e avvolgenti ai cirri che viaggiano ad alta quota, passando per le nubi a rullo, a bandiera e per i micidiali tornado. Questa splendida guida illustrata ci svela le curiosità, i segreti e le storie dei principali tipi di nuvole e ci racconta come queste influenzino il tempo atmosferico. Scopriremo i loro nomi stravaganti, che derivano dal latino, esploreremo le zone del cielo dove ciascuna preferisce fluttuare, ammireremo come giocano con i raggi solari, creando straordinari effetti ottici, e ci spingeremo addirittura su altri pianeti, dove a volte le nubi sono fatte di acido. Cloudspotting for beginners è la guida perfetta per le menti curiose con la passione per il cielo e i suoi fenomeni meravigliosi. Età di lettura: da 8 anni.
I Beatles mai visti
Mark Hayward, Keith Badman
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2006
pagine: 360
Questo volume propone una raccolta di fotografie dei Beatles, da quelle di famiglia e degli esordi a immagini scattate durante i tour e ai backstage della lavorazione di film e video come "Magical Mistery Tour" in Cornovaglia, "Penny Lane/Strawberry Fields For Ever", "A Hard Day's Night". Inoltre scatti di lezioni di sitar in India e vacanze con le famiglie. Le fotografie sono accompagnate da un testo di Keith Badman e commentate dagli stessi fotografi che hanno raccontato la loro storia sul quando, il come e che cosa stava succedendo quando le foto sono state scattate.
Nureyev
Valeria Crippa, Ralph Fassey
Libro: Copertina rigida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2003
pagine: 160
A dieci anni dalla sua scomparsa, un libro fotografico che presenta immagini in gran parte inedite di uno dei più grandi ballerini di tutti i tempi. Un libro per celebrare la grandezza e il genio creativo del ballerino russo che ha lasciato nella storia della danza un segno indelebile. Centinaia di foto che ritraggono Rudolph Nureyev nel momento di maggior successo, durante il suo soggiorno parigino dal 1974 al 1982. Foto di scena, foto scattate durante le prove e anche molte di backstage, che ci restituiscono l'anima più vera e profonda di una personalità geniale e stravagante. Valeria Crippa, giornalista del Corriere della Sera si occupa di balletto, è stata PR di Nureyev. Le foto di Ralph Fassey sono scattate a Parigi tra il 1974 e il 1982.
Santiago Calatrava. La poetica del movimento
Alexander Tzonis
Libro: Copertina morbida
editore: Rizzoli
anno edizione: 1999
pagine: 239
In questo secolo contraddistinto dalla specializzazione e dalla frammentazione, Santiago Calatrava è uno dei pochi architetti che possono essere ancora definiti universali. I numerosi edifici, i progetti ingegneristici, le sculture e gli elementi d'arredo di questo architetto spagnolo creano un nuovo linguaggio della forma capace di integrare struttura e movimento. Non sono strutture architettoniche semplicemente utilitaristiche, ma metamorfosi tecnologiche connotate da forti elementi surreali. In questo volume, Alexander Tzonis esplora la "poetica del movimento" di Calatrava attraverso la presentazione di 35 progetti, ampiamente documentati con fotografie, disegni e schizzi.
Frank Lloyd Wright. Maestro dell'architettura contemporanea
Libro: Copertina morbida
editore: Rizzoli
anno edizione: 1997
pagine: 239
Il volume presenta gli edifici più significativi della produzione di Frank LLoyd Wright. I venticinque progetti del grande architetto vengono analizzati in dettaglio e illustrati da fotografie di esterni e interni. Un testo introduttivo ne esamina il completo sviluppo progettuale, affiancandovi estratti della corrispondenza fra architetto e committente e scritti di Wright, che dimostrano quali fossero i principi ispiratori di ogni progetto.