Saga Edizioni: Dagon
Nova Aurora
Vito Ditaranto
Libro: Libro in brossura
editore: Saga Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 125
Cosa ti aspetti dal futuro? Un mondo super tecnologico, la vita su un altro pianeta, un'invasione aliena? La paura controlla l’ignoranza e la conoscenza controlla la paura. Scappare dalla Terra per raggiungere un mondo sotterraneo e ricominciare. Dove finisce il mondo reale? Dove inizia la realtà di Matrix? Ma soprattutto dove inizia Lemuria, detta Nova Aurora? La realtà è solo nella mente di chi la percepisce. In tutta la storia della Galassia non credo che alcuna civiltà, oltre alla nostra, sia mai stata così sciocca da pensare di usare le esplosioni nucleari come armi belliche. Ma per ricominciare tutto è possibile.
Il mondo involuto
Max Penna
Libro
editore: Saga Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 242
Fare il salto evolutivo è la missione di Michele, ingegnere di trentatré anni di Siracusa, che si ritrova a vivere in una dimensione alternativa con la mente popolata di ricordi di eventi che in realtà non potrebbe aver vissuto. Liberarsi dai sentimenti negativi non sarà facile ma sarà fondamentale nella battaglia contro gli involuti per la salvezza del mondo. Una battaglia da cui dipende un futuro ancora più tragico del presente, nella quale Michele non sarà solo.
Pulsar quantico
Alessandro Del Gaudio
Libro: Libro in brossura
editore: Saga Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 428
La principessa Abelja ha lasciato il regno di Medroa. Che fine ha fatto? È un sacrificio o una fuga? È davvero la criminale che tutti descrivono? Lebo è disposto a tutto pur di aiutarla, anche a mettersi contro i suoi stessi compagni di squadra, e per trovarla si spinge fino ai limiti dell'universo, su un pianeta la cui gente è ignara dell'esistenza di altri mondi abitati e nessuno ha mai visto un Genio Meccanico. Un pianeta su cui il futuro di Abelja è destinato a compiersi e le prede possono trasformarsi in spietati predatori. Pulsar Quantico mescola i canoni della fantascienza robotica giapponese con le atmosfere cupe del cyberpunk occidentale. Con questo nuovo lavoro Alessandro Del Gaudio espande gli orizzonti della sua mitologia fantastica, abbandonando temporaneamente la dimensione della magia per approdare a quella non meno misteriosa e insidiosa della scienza, trasportando il lettore in un universo che contrappone al superamento ossessivo dei limiti umani il margine di errore e imperfezione entro i cui confini ogni essere vivente desidera rifugiarsi.
La cospirazione degli Involuti
Max Penna
Libro: Libro in brossura
editore: Saga Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 288
Un’antica macchina del tempo si prepara a stravolgere la vita e le certezze di Michele, trasportandolo indietro di 200 anni, in una società evoluta, etica e tecnologicamente molto avanzata. Un mondo ben diverso da quello tramandato dalla memoria storica. Il protagonista scoprirà, però, una sconcertante verità: lui è un involuto e, come tale, non potrà tornare al suo tempo fino a quando non evolverà. E non è il solo. Come lui, una piccola parte degli abitanti della Terra non è consapevole delle proprie capacità. Sono gli Involuti, una minoranza accolta dal resto della popolazione senza alcuna discriminazione, in attesa del loro salto evolutivo. Ma qualcuno trama affinché il mondo possa involvere per tornare sotto il controllo di pochi potenti. Michele si avventurerà nei meandri del tempo, estirpando le sue credenze per superare ogni suo limite e sviluppando doti incredibili persino per il popolo evoluto. Per salvare quella consapevolezza dovrà necessariamente affrontare il più grande dei paradossi temporali.