Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Salani: Fuori collana salani

Il giardino segreto

Il giardino segreto

Frances Hodgson Burnett

Libro: Libro rilegato

editore: Salani

anno edizione: 2020

pagine: 336

Una bambina viziata, bruttina, dispotica rimane l'unica sopravvissuta dopo un'epidemia di colera che uccide tutti, padre, madre e servitù, lasciandola sola al mondo. L'unico parente è un eccentrico zio inglese, che vive isolato in un castello in mezzo alla brughiera. Mary un po' alla volta viene in contatto con il figlio di lui, un ragazzino viziato e nevrotico, con una giovane domestica di paese e con suo fratello, amico di fiori e animali. Ma soprattutto contribuisce alla sua rinascita la scoperta di un misterioso giardino segreto, che  fiorisce con lei... Età di lettura: da 8 anni.
12,00

Egizi. Una storia pazzesca!

Olimpia Medici, Andrea Dalla Fontana

Libro: Libro rilegato

editore: Salani

anno edizione: 2020

pagine: 144

Perché alle mummie veniva tolto il cervello ma non il cuore? La divinità con la testa di gatto faceva le fusa? È vero che le piramidi sono state costruite dagli alieni? La risposta a queste e molte altre domande sul meraviglioso mondo degli antichi Egizi. Età di lettura: da 7 anni.
10,00 9,50

Romani. Una storia pazzesca!

Olimpia Medici, Andrea Dalla Fontana

Libro: Libro rilegato

editore: Salani

anno edizione: 2020

pagine: 144

È vero che tutte le strade portano a Roma? Perché al Colosseo manca un bel pezzo di muro? Quanto pesava lo zaino di un legionario? La risposta a queste e molte altre domande sul meraviglioso mondo degli antichi Romani libro di storia più divertente della storia! Età di lettura: da 7 anni.
12,00 11,40

Il giardino dell'arte. Il romanzo di un viaggio fra le meraviglie d'Italia

Claudio Strinati

Libro: Libro in brossura

editore: Salani

anno edizione: 2020

pagine: 712

David è un dottorando in Storia dell'arte all'Università di Halifax, in Canada. Affascinato dalle bellezze del nostro Paese, riceve in dono dalla nonna un viaggio in Italia e parte così alla scoperta di tutti i tesori che sono stati oggetto dei suoi studi. A seguirlo da lontano c'è il suo mentore, lo straordinario professore che lo ha scelto come pupillo, con il quale mantiene un continuo scambio epistolare. Percorrendo in prima persona quel Grand Tour che è anche un viaggio alla scoperta di sé, David stringe amicizie, incontra studiosi e appassionati e, forse, anche l'amore. Non c'è argomento più ricco e affascinante della Storia dell'arte e non c'è Paese al mondo più carico di meraviglie artistiche dell'Italia. In questo libro, Claudio Strinati ci accompagna in un viaggio emozionante tra i tesori e i protagonisti dell'arte italiana, svelandone retroscena appassionanti e poco conosciuti, sfatando miti e raccontando aneddoti, in un dialogo ora pieno di stupore, ora scanzonato e divertente. Un racconto speciale che è insieme una guida e un romanzo di formazione, grazie al quale guarderemo con occhi nuovi le meraviglie del nostro Paese.
19,80 18,81

50 cose da fare per salvare la Terra. Manuale per proteggere il nostro pianeta e i suoi abitanti (cominciando ora)

Libro: Libro in brossura

editore: Salani

anno edizione: 2020

pagine: 192

50 piccoli gesti per salvare il pianeta. La Terra è in pericolo: il mare, i fiumi, le foreste oggi più che mai hanno bisogno del nostro aiuto. E non importa se grande o bambino, ciascuno di noi può fare qualcosa per mantenere il pianeta più verde e vivibile. Ma da dove cominciare? Da piccoli gesti quotidiani e azioni concrete, che ci dimostrano quanto sia facile e divertente rendersi utili. Grazie a questo libro, ricco di proposte chiare e precise, imparerete a proteggere i tesori sepolti diventando ladri di bottiglie e nutrendo vermi. Capirete l'importanza di incominciare un'azione di boicottaggio del polistirolo. Vi divertirete a fare gli investigatori di perdite d'acqua, gli acchiappa-calore o le guardie dei prati. E soprattutto arriverà il vostro turno di istruire gli adulti, genitori e insegnanti: perché finalmente ne sapranno meno di voi! "50 cose da fare per salvare la Terra" è un manuale dedicato a tutti i ragazzi che hanno voglia di rimboccarsi le maniche e cominciare a cambiare il mondo. Età di lettura: da 9 anni.
12,90 12,26

La storia della scienza raccontata ai bambini. I primi passi dell'uomo nel mondo della conoscenza

Anna Parisi

Libro: Libro in brossura

editore: Salani

anno edizione: 2020

pagine: 192

Da sempre l’umanità si interroga sul mondo che la circonda. Com'è fatto l’universo? Quali leggi lo regolano? Perché le stelle brillano nel cielo? Le domande che si sono posti gli uomini dell’antichità sono le stesse che ci facciamo anche noi oggi. Per capire come si è arrivati a rispondere a queste domande, dobbiamo partire da lontano, interrogando i grandi pensatori del passato in persona. Scopriremo come Pitagora ha inventato il suo teorema, in che modo Leucippo e Democrito hanno capito che la materia è composta da atomi, come Aristarco è riuscito a misurare la distanza della Terra dal Sole e dalla Luna. Con un linguaggio semplice e chiaro, Anna Parisi, divulgatrice di fama internazionale, introduce i ragazzi al mondo della fisica, insegnando loro a guardare sempre oltre, perché dietro ogni domanda si nasconde una possibile scoperta, e ogni scoperta non è mai definitiva. È solo un piccolo passo sul lungo cammino della conoscenza. Età di lettura: da 9 anni.
16,90 16,06

Lo scrigno e la libellula. I custodi

Ted Sanders

Libro: Copertina rigida

editore: Salani

anno edizione: 2020

pagine: 576

Horace crede fermamente nelle coincidenze: perciò quando per strada vede un cartello con su scritto il suo nome decide di indagare. Scoprirà così l'ingresso per la Casa delle Risposte, un gigantesco deposito sotterraneo pieno di oggetti misteriosi e altrettanto misteriosamente catalogati dove, però, troverà solo domande... Età di lettura: da 11 anni.
9,90 9,41

La lama sottile. Queste oscure materie. Volume Vol. 2

Philip Pullman

Libro: Libro rilegato

editore: Salani

anno edizione: 2020

pagine: 304

La giovane e intrepida Lyra si sta incamminando sul ponte costruito dal padre, Lord Asriel, verso un ignoto nuovo mondo. È sola. Ha alle spalle un'avventura meravigliosa quanto sconvolgente: la sua infanzia al Jordan College, il sadismo lucido della signora Coulter, la madre ritrovata, il suo viaggio verso il Nord, l'incontro con Iorek Byrnison, l'orso corazzato, e con le streghe che vivono centinaia di anni e solcano i cieli sui loro rami di pino-nuvola. Lyra è predestinata da secoli a salvare dalla distruzione il suo mondo, che somiglia all'Inghilterra dei primi del Novecento, ma dove, accanto agli zeppelin e alle lampade a olio, esiste una fisica che conosce già le particelle elementari, dove tutti hanno un proprio daimon, grazie al quale non si è mai soli. In questo mondo molti rimangono i misteri: la Polvere che si riversa sulla Terra dall'Aurora, gli Ingoiatori, fantomatici rapitori di bambini, l'aletiometro… Dopo "La bussola d'oro", lo scenario delle Oscure materie si amplia: da un mondo intermedio, in cui Lyra arriva attraverso il ponte, la ragazza approderà nel nostro, dove l'aspettano altri incredibili incontri e la soluzione di alcuni misteri. Se vasta è la scena, profondo è il dramma: insieme al suo nuovo compagno di avventura, Will Parry, Lyra rimarrà coinvolta nella più ardita delle guerre e, malgrado i pericoli e le fatiche cui è sottoposta, non esiterà nella sua marcia verso il vero. L'universo fantastico di Pullman trae ispirazione dal "Paradiso perduto" di Milton ed è abitato da personaggi vivi e palpitanti, da metafore, da grandi idee astratte ed è denso di forza e bellezza. Età di lettura: da 13 anni.
16,90 16,06

Il cannocchiale d'Ambra. Queste oscure materie. Volume Vol. 3

Philip Pullman

Libro: Libro rilegato

editore: Salani

anno edizione: 2020

pagine: 448

Lyra è impetuosa, appassionata, onestissima e ingenua bugiarda e Will, orgoglioso, sensibile, leale e coraggioso, ma sfuggente come un gatto: i due, provenienti da mondi diversi nel corso del secondo libro si sono incontrati, scontrati e sono poi diventati amici per la pelle. Will è in possesso dellalama sottile, un misterioso coltello che permette il passaggio tra i mondi e che ora è l'unico mezzo per liberare Lyra, tenuta addormentata dalla signora Coulter in una grotta del suo mondo. Ma Will non è l'unico a cercare la ragazzina, centro di un'antica profezia delle streghe: la Chiesa, da cui la signora Coulter, sua madre, ora si sta nascondendo, ha decretato la morte di Lyra; suo padre, Lord Asriel, la cerca perché sa che senza di lei Will,portatore del potentissimo coltello, non si unirà a lui nella battaglia finale contro l'Autorità. Will e Lyra sono coscienti di avere un compito importante da svolgere, ma non sanno quale sia: perché la profezia si avveri non dovranno obbedire a un destino precostituito, ma essere liberi di scegliere.  Philip Pullman arricchisce il suo multiforme e geniale universo di nuovi personaggi – i gallivespiani, orgogliosi guerrieri a cavallo di libellule dai colori sgargianti; i mulefa, strane creature che viaggiano su ruote, dotate di linguaggio e della capacità di vedere la Polvere – e apre nuovi mondi, arrivando perfino nella terra della morte.  Nel Cannocchiale d'ambra la storia diventa epica, sfrontata e dissacrante, esplora i recessi più profondi dell'animo, supera i confini tra cielo e terra, in un'entusiasmante e insieme poetica unione di avventura, filosofia, mito e religione. Philip Pullman costruisce un universo di meraviglia e riflessione: un territorio mai visitato dalla poesia e dalla prosa, un vero e proprio nuovo mondo. Età di lettura: da 13 anni.
16,90 16,06

Fratello robot

James Patterson, Chris Grabenstein

Libro: Copertina rigida

editore: Salani

anno edizione: 2020

pagine: 288

Più potente di un uragano, più emozionante di una montagna russa, più preparato di un astronauta: Fratello Robot. Non è mai stato facile per Sammy integrarsi a scuola, perciò è terrorizzato quando la mamma - geniale inventrice - lo obbliga a portare in classe la sua nuova creazione: un robot che parla e cammina proprio come un ragazzo vero, di nome E. come "Errore". Sammy non è nuovo al mondo dei robot, infatti la sua casa è piena di stranezze di ogni tipo, ma E. è il primo di tutti gli esperimenti a credere di essere veramente suo fratello! Anzi, è anche molto più nerd di lui. Insomma, E. sarà per Sammy il biglietto di sola andata per il paese dei perdenti? Oppure lo farà diventare il più cool tra i suoi compagni? Età di lettura: da 10 anni.
9,90 9,41

Fuori di testa! Fratello robot

James Patterson, Chris Grabenstein

Libro: Libro rilegato

editore: Salani

anno edizione: 2020

pagine: 336

Se esci fuori di testa per: i Robot; risolvere misteri intricatissimi; i pipistrelli della frutta giamaicani (credetemi, sono il massimo); le acrobazie estreme con la bici; quelle storie leggendarie in cui un ragazzino è molto più intelligente di tutti gli adulti messi insieme... allora hai tra le mani il libro giusto! Ma non fidarti di quello che dico io... Comincia a leggere! Età di lettura: da 10 anni.
9,90 9,41

La guerra dei bulloni. Fratello robot

James Patterson, Chris Grabenstein

Libro: Libro rilegato

editore: Salani

anno edizione: 2020

pagine: 336

Ciao! Sono Sammy Hayes-Rodriguez e ho un piccolo problema... I robot sono fuori controllo! Gli automi sarebbero progettati per aiutare la gente, ma questi droidi hanno ben altri programmi per noi. Invece che dare una mano alle persone… gliela vorrebbero staccare!  Devo trovare il modo di risolvere la situazione al più presto o i nostri robot diverranno un cumulo di rottami. Quali saranno le sorti della guerra tra l'uomo e la tecnologia? Età di lettura: da 10 anni.
9,90 9,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.