San Paolo Edizioni: Bibbia. Antico Testamento. Testi
Le lettere di Paolo. Password Bibbia giovane
Libro: Libro rilegato
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 264
In occasione dell'inizio dell'Anno Paolino, voluto da papa Benedetto XVI, viene proposta un'edizione economica delle lettere di Paolo, che si caratterizza per un approccio fresco e dinamico agli scritti dell'apostolo Paolo, per note di approfondimento di tipo storico, geografico e archeologico, per un commento che si presta per una riflessione personale, per piste e spunti adatti all'attività di gruppo, per il confronto con i testimoni della fede.
Esodo. Testo ebraico, greco, latino e italiano
Libro
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2007
pagine: 284
Finalmente la prima edizione interlineare del Libro dell'Esodo: Ebraico Greco - Latino - Italiano. Ogni doppia pagina contiene: o Testo ebraico della Biblia Hebraica Stuttgartensia o Prima traduzione interlineare italiana di Cristiana Doveri ocd o Testo greco dei LXX edito da Alfred Rahlfs o Testo latino della Vulgata Clementina edito da Luigi Gramatica, corredato di accenti o Testo italiano della Nuovissima Versione della Bibbia dai testi originali nella revisione di Primo Gironi In calce al volume: - Repertori delle pericopi parallele - Repertori dei vari parallelismi biblici - Note per un primo confronto critico fra TM LXX VG NVB - Calendario delle letture delle di negli anni 2002-2006
Numeri. Testo italiano, ebraico, greco e latino
Libro: Libro rilegato
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2004
pagine: 288
Il testo biblico dei Numeri i quattro lingue: nelle pagine pari l'italiano, il greco e il latino; nelle dispari l'ebraico con versione interlineare. Segue la lista alfabetica dei termini traslitterati, il Calendario delle letture dei Numeri in Sinagoga fuori della Terra di Israele. Al piede delle singole pagine sono collocati i repertori dei passi paralleli e le note per un confronto critico. Caratteristiche: - Testo ebraico delle bibbia Hebraica Stuttgartensia - Traduzione interlineare italiana - Testo greco dei Settanta ed. Alfred Rahlfs - Testo italiano della Nuovissima Versione della Bibbia.
Lettere e Apocalisse. Password Bibbia giovane
Libro
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2003
pagine: 400
Il secondo volume che conclude la pubblicazione del Nuovo Testamento. Come il precedente, il libro si articola in tre parti. Una sezione introduttiva aiuta a orientarsi nel mondo di Paolo, delle lettere cattoliche, dell'Apocalisse, con un'ampia documentazione che favorisce l'approccio all'Apostolo delle Genti. La sezione centrale costituisce il corpo del lavoro: il testo delle lettere di Paolo, le lettere cattoliche e l'Apocalisse, ampiamente commentate e integrate con proposte di approfondimento, preghiera e lavoro. La terza sezione si presenta come una semplice appendice che raccoglie una serie di indici destinati a favorire la ricerca e a facilitare l'individuazione delle risposte ai tanti interrogativi del lettore. Gli apparati innovativi (La Parola a?, Tabor, Archeo e Geo; Insieme per?, Forum) forniscono tutti gli strumenti per l'utilizzo del volume. Giacomo Perego, Anna Maria Pudelko, Eustacchio Imperato e Tosca Ferrante sono giovani religiosi appartenenti alla Famiglia Paolina. Quest'ultima raccoglie in profonda unità cinque congregazioni religiose, quattro istituti secolari e una associazione di laici. Tutti sono nati dall'intuizione profetica di don Giacomo Alberione (1884-1971) che, docile all'azione dello Spirito, ha donato alla Chiesa religiosi, religiose, consacrati laici e famiglie che, insieme, si propongono di essere nel mondo "san Paolo vivo oggi".
Levitico. Ebraico, greco, latino, italiano
Libro: Libro rilegato
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2003
pagine: 208
Un volume unico e ricchissimo: Testo della Biblia Hebraica Stuttgartensia con le indicazioni per la lettura nella liturgia sinagogale del sabato mattina Prima traduzione interlineare italiana di Cristiana Doveri ocd Testo greco dei LXX edito da Alfred Rahlfs Testo latino della Vulgata Clementina edito da Luigi Gramatica, corredato di accenti Testo italiano della Nuovissima Versione della Bibbia dai testi originali nella revisione di Primo Gironi In calce alle pagine pari: Repertori delle citazioni e dei parallelismi biblici Repertori delle pericopi parallele Note per un primo confronto critico fra TM, LXX, Vg, NVB In calce al volume: Masorah finalis Lista sinottica dei termini traslitterati Calendario delle letture
Deuteronomio. Testo ebraico, greco, latino e italiano
Libro: Libro rilegato
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2002
pagine: 256
Dopo l'Esodo, ecco il secondo volume della Bibbia Interlineare. Dopo una presentazione tecnica e introduttiva, il testo dell'Esodo viene presentato in quattro lingue: Ebraico e traduzione interlineare parola per parola, (pagina dispari); greco, latino, italiano (pagine pari). Infine vengono i repertori dei passi paralleli, una serie di note per un primo confronto fra ebraico, greco e latino e l'elenco delle parashiot (pericopi) del ciclo annuale delle letture sinagogali. Un'impresa editoriale gigantesca che continua, con la prossima pubblicazione di Genesi.
La Bibbia
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 1992
pagine: 5730
Bibbia della Prima Comunione. Il primo incontro con l'eucarestia
Libro: Copertina rigida
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 1358
Tutta la Bibbia in un'edizione cartonata e completa, con scatola e pergamena della Prima Comunione. In un solo volume leggero e tascabile tutti i libri biblici accompagnati da introduzioni chiare e leggibili. In più, un inserto a colori di 32 pagine con introduzione alla Bibbia, atlante biblico e percorsi di lettura. Il volume è arricchito da indici e apparati per una più facile consultazione.
La prima Bibbia per gli sposi
Libro: Libro rilegato
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 1664
In occasione del giorno più importante per una coppia, una Bibbia con un linguaggio semplice e chiaro per scoprire la bellezza del testo biblico, per condividere la Parola di Dio in ogni momento della vita. Un'edizione fruibile grazie ai nuovi apparati a colori: Nuovo testo CEI integrale; 128 pagine iniziali, a colori, illustrate per una visione generale della Bibbia, la sua storia, la sua nascita, il suo influsso sulla cultura, la letteratura, il cinema...; Atlante biblico a colori; 96 pagine conclusive a due colori per usare la Bibbia nella liturgia e nella preghiera; Vocabolario biblico.
La Bibbia della Prima Comunione
COMUNIONE
Libro: Copertina rigida
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 1358
Tutta la Bibbia in un'edizione cartonata, economica e completa. In un solo volume leggero e tascabile tutti i libri biblici accompagnati da introduzioni chiare e leggibili. In più, un inserto a colori di 32 pagine con introduzione alla Bibbia, atlante biblico e percorsi di lettura. Il volume è arricchito da indici e apparati per una più facile consultazione. È adatta per la lettura personale e per l'uso comunitario.
La Bibbia
RILEGATA ROSSA
Libro
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 1340
La Bibbia in un solo volume leggero e tascabile, tutti i libri biblici accompagnati da introduzioni chiare e leggibili. In più, un inserto a colori di 32 pagine con introduzione alla Bibbia, atlante biblico e percorsi di lettura. Il volume è arricchito da indici e apparati per una più facile consultazione.
La Bibbia. Via verità e vita
Libro: Libro rilegato
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 2672-XVI
La Bibbia. Via verità e vita, nata nel solco del lungo apostolato biblico della famiglia Paolina, è caratterizzata non solo dalla nuova traduzione CEI, ma dalla peculiarità di un commento destinato a toccare la mente (verità), la volontà (via), e il cuore (vita) dei destinatari. Il volume si distingue per: l'autorevolezza e la freschezza delle introduzioni; la presenza di apparati mirati, utili a operatori pastorali e gruppi biblici; la particolare cura dell'elaborazione grafica. La comprensione del testo è aiutata da un ampio corpus di annotazioni, divise in tre livelli: esegetiche, teologico-pastorali e liturgiche.