Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

San Paolo Edizioni: Narrativa San Paolo ragazzi

Salgo a fare due chiacchiere

Salgo a fare due chiacchiere

Cristina Petit

Libro: Libro rilegato

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 224

Basato su una storia vera, un romanzo che è una testimonianza di speranza e di coraggio. "Nelle possibilità di tragedia che avevo previsto per me e per la mia famiglia era più plausibile un rapimento". Invece Irene si trova a fare i conti con un padre in stato vegetativo in seguito a un incidente. Anche le certezze di Anna e Greg stanno per andare in frantumi. Razionale e autosufficiente lei, fermamente deciso a non diventare adulto lui, fanno volontariato con altri liceali prossimi alla maturità nell'ospedale che ospita Luciano, il padre di Irene, e altri pazienti come lui. Ma è possibile bastare a se stessi? È possibile non cambiare mai? E la nostra vita è decisa una volta per tutte? E cosa succede se ti ritrovi immobile in un letto d'ospedale? Le voci di Irene, Anna e Greg - alle quali si uniscono quella del dottore e degli altri volontari - raccontano in prima persona l'anno in cui la vita di ognuno ha preso una direzione inaspettata. Si piange, si ride, si ascolta musica, si litiga molto in questo libro, si passano ore vuote accanto a Luciano e si finisce per confidargli i segreti del cuore, si fanno corse pazze in motorino e si guarda il mare in silenzio. Ci si ritrova infine all'esame di maturità avendo scoperto cose nuove su di sé, sulla vita, sull'amore e sull'amicizia.
14,50

Creature selvatiche

Creature selvatiche

Clay Carmichael

Libro: Libro rilegato

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 288

Zoe ha undici anni, ha sempre dovuto badare a se stessa ed è convinta che dovrà continuare a farlo. La madre, una donna psichicamente labile e dalla tumultuosa vita sentimentale, si è suicidata lasciandola sola. Poco importa che lo zio Henry abbia deciso di adottarla, Zoe è sicura che anche lui prima o poi la abbandonerà, come gli adulti hanno sempre fatto. Henry Royster è un famoso cardiologo che ha lasciato la professione per diventare scultore e ora vive isolato in una vecchia casa ai confini del bosco. La convivenza non è facile, le uniche cose che i due sembrano avere in comune sono i capelli rossi e un carattere spigoloso. Zoe affronta la nuova vita a suo modo: frequenta la scuola perché obbligata, compie lunghe scorribande solitarie nel bosco e fa amicizia con un gatto randagio che chiama Mr. Vieniqui, una creatura diffidente che un po' le somiglia. Ma le cose sono destinate a cambiare. Quando nel bosco scoprirà una capanna disabitata e un misterioso ragazzo che appare e scompare in compagnia di una cerbiatta bianca, Zoe capirà di aver bisogno dell'aiuto dello zio per far luce sull'oscuro segreto che nascondono. E, soprattutto, dovrà imparare a fidarsi. Età di lettura: da 10 anni.
18,00

La mamma è dappertutto

La mamma è dappertutto

Nathalie Kuperman

Libro: Copertina morbida

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 64

Una mattina durante la lezione, Joseph sente degli strani rumori provenire dalla sua cartella. Cosa può essere? Un topo, o peggio, un ratto? Un mostro salterino che vive solo nelle cartelle dei bambini? Durante la ricreazione, Joseph decide di risolvere il mistero. In un angolo del cortile, lontano dalla vista dei compagni, si arma di coraggio e apre la cartella. Dentro non c'è un topo né tantomeno un mostro. Rannicchiata tra il diario e i quaderni c'è la sua mamma. "Mamma, ma che ci fai qui?" "Sono venuta a portarti la merenda. Stamattina, quando sei andato via, l'hai dimenticata". No, Joseph non sta sognando, è tutto vero. La mamma si presenta nelle occasioni più impensate, ora minuscola ora gigantesca, per prevenire ogni necessità del suo bambino. Joseph dovrà far capire alla mamma che può cavarsela da solo. Età di lettura: da 6 anni.
8,00

La libraia

Fulvia Degl'Innocenti

Libro: Libro rilegato

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 216

Il mondo dei libri raccontato attraverso gli occhi di una ragazza particolare. È sera. Una giovane donna di nome Lia ha appena chiuso la saracinesca di una piccola libreria e si trattiene al suo interno. Passa in rassegna i suoi libri, fino a che uno in particolare la riporta con la memoria a quando aveva 11 anni, alla notte in cui aveva deciso di scappare dalla casa dei genitori affidatari. Da qui in poi si dipana la storia di Lia, una ragazza ribelle dalla vita complicata. Sarà l'incontro con una misteriosa libraia e con i libri a trasformare la sua vita... Età di lettura: da 12 anni.
15,00 14,25

Aspettando Gonzo

Aspettando Gonzo

Dave Cousins

Libro: Libro rilegato

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 304

La famiglia del tredicenne Marcus - detto Oz - si è trasferita in una sperduta località di campagna. Non è il massimo per uno abituato alla vita di Londra, alle novità musicali e ai suoi amici. Qui i nuovi compagni di scuola lo considerano un po' strano e l'unico a dimostrargli attenzione è Ryan, un fanatico del fantasy e dei Beatles. Oz ha un grande senso dell'umorismo, ma finisce sempre per attirare i guai come una calamita. Fin dal primo giorno di scuola con un semplice scherzo riesce a inimicarsi Isobel, detta Psyco, l'inquietante proprietaria di un grosso cane, e a dare il via a una inarrestabile girandola di pasticci ed equivoci. Come se non bastasse, Meg, la sorella diciassettenne, è incinta e l'unico a conoscerne il segreto è proprio Oz. Non sarà facile mettere le cose a posto. Età di lettura: da 12 anni.
18,00

Non abito più qui

Non abito più qui

Gabi Kreslehner

Libro: Libro in brossura

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 160

Un romanzo sul perdersi e ritrovarsi. I genitori di Susanne hanno divorziato e la sua vita è stata stravolta. Adesso non abita più in una bella villetta, ma si è trasferita insieme ai fratelli nella piccola casa della nonna. Anche a scuola va tutto storto e a fine anno viene bocciata. L'unica nota positiva è l'amicizia con Sulzer, Hanna e Carlo. A poco a poco però, nonostante un padre assente, tutto preso dalla figlia avuta dalla nuova compagna, e una madre concentrata solo sulla propria vita, Susanne ritrova il giusto equilibrio, impara a capire il peso e il valore dei sentimenti, ma soprattutto si innamora e, nonostante il parere contrario della madre, decide di fare un viaggio in Italia col suo ragazzo. Susanne, dopo un anno difficile, è ormai cresciuta e in grado di capire cos'è giusto per se stessa e di compiere delle scelte mature. Età di lettura: da 13 anni.
7,90

La vita come viene

La vita come viene

Anne-Laure Bondoux

Libro: Copertina morbida

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 256

I genitori di Maddy, seriosa ragazzina di 15 anni, e di Patty, la sua stravagante sorella maggiore, sono morti in un incidente d'auto. Patty, maggiorenne, diventa tutrice di Maddy. Il problema? Il suo senso di responsabilità, decisamente poco sviluppato! Alla vigilia di un importante compito in classe a scuola, la piccola Maddy scopre che la sorella maggiore, che dovrebbe aiutarla a prepararsi, è incinta di un ragazzo che non ama e se ne va misteriosamente, intenzionata a non tenere il bambino. Ma la vita è più forte, e le due sorelle si ritrovano a passare l'estate nella casa di famiglia in campagna. E mentre Maddy scopre l'amore con un giovane vicino olandese, il figlio di Patty si affaccia alla vita in questa traballante situazione. Età di lettura: da 13 anni.
8,90

Testa bassa

Testa bassa

Edoardo Bardella Rapino

Libro: Libro in brossura

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 72

C'è un nuovo bambino nel cortile del condominio, ma è un po' strano: sta sempre per conto suo, ama disegnare e, soprattutto, tiene sempre la testa bassa, al punto che questo finisce per diventare il suo soprannome. Il suo vicino di casa, un bambino della sua stessa età, ne è incuriosito, vuole convincerlo a diventare suo amico e a giocare insieme. Ma Testa Bassa non ne vuole sapere di alzare gli occhi, sta bene così. Decidono però di fare insieme un esperimento: Testa Bassa proverà alzare lo sguardo mentre l'altro proverà a stare tutta la giornata con gli occhi fissi a terra... Chissà come andrà a finire! Età di lettura: da 8 anni.
10,00

Le lacrime dell'assassino

Le lacrime dell'assassino

Anne-Laure Bondoux

Libro: Libro in brossura

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 192

In una piccola casa alla fine del mondo, nella Patagonia più inospitale, vive Pablo Poloverdo, nato dall'abitudine più che dalla passione, solitario e trascurato come tutto in quella terra aspra e dura. Un giorno, alla porta della fattoria arriva un assassino. Si chiama Angel Alegrìa, un nome che suona come una beffa della sorte. Angel è stanco di scappare e ha deciso che in quel luogo remoto nessuno verrà a cercarlo. Vuole la terra dei Poloverdo. Uccide i genitori di Pablo. Poi però, quando ha già il coltello pronto a colpire di nuovo, risparmia il bambino. E in quell'istante la sua vita cambia, insieme a quella di Pablo. Ma il destino reclama sempre le sue ragioni? Un ragazzo e l'assassino dei suoi genitori, la storia di un'amicizia impossibile in grado di redimere anche l'anima più nera. Età di lettura: da 11 anni.
7,90

Tobia. Un millimetro e mezzo di coraggio. Volume 1

Timothée de Fombelle

Libro

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 384

Il padre di Tobia, studioso dalla grande saggezza, si rifiuta di rivelare il segreto di un'invenzione geniale, ma pericolosa; per questo viene rinchiuso in prigione e Tobia e la sua famiglia sono espulsi dalla comunità , e sospinti in un esilio forzato nella zona dei Bassi Rami. Ma Tobia riesce a fuggire, fugge dalla sua gente, dalla gente con cui ha vissuto, dalla gente a cui vuole bene. Un bambino di un millimetro e poco più scappa, braccato da un intero popolo, il popolo dell'albero, che vive dalla notte dei tempi sulla grande quercia. A Tobia sono rimasti pochi amici, ma soprattutto Elisha. Di ramo in ramo, Tobia affronterà un viaggio straordinario in cui paure, ricordi e solitudine si mescolano all'avventura della fuga. Tobia dovrà trovare dentro il suo cuore le risorse per attraversare tutto il suo mondo, salvare se stesso, i suoi genitori e il segreto di suo padre. Età di lettura: da 10 anni.
9,90 9,41

Tutta questione di probabilità

Tutta questione di probabilità

Marjolijn Hof

Libro: Copertina rigida

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 120

Kiki ha dieci anni e un papà medico impegnato in zone di guerra. Ogni volta che lui parte, lei ha paura. La mamma cerca di convincerla che la probabilità che il papà muoia è limitata. Ma per essere sicura, Kiki inizia a elaborare una sua personale strategia per ridurre al minimo la possibilità di una sciagura: bambini con un papà morto ne conosce pochi, ma non conosce nessuno che abbia un cane morto e un papà morto. Ancor meno probabile le pare che esista qualcuno con un topolino morto, un cane morto e un papà morto! Intanto il papà non dà notizie di sé da diversi giorni. La mamma e la nonna sono agitatissime e anche se cercano di mantenere la calma con lei. A Kiki non sfugge la gravità della situazione. È il momento di mettere in atto il suo piano antisciagura. Età di lettura: da 10 anni.
14,00

Katia viaggia leggera

Fabrizio Silei

Libro: Libro rilegato

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 264

Katia ha quattordici anni e vive con la madre, il padre se ne è andato anni prima lasciandole sole. Le due conducono un'esistenza precaria. Nel corso dell'ennesimo viaggio di trasferimento da una città all'altra incontrano Vincenzo, un bell'uomo giovane e simpatico che viaggia con un vistoso SUV nero e parla di non ben definiti "affari". Vincenzo corteggia la mamma e si conquista la simpatia di Katia. Ma fin da subito si rivela essere un truffatore che le coinvolge nei suoi raggiri convincendole del fatto che in fondo si tratti di azioni giustificate: il mondo è falsità e cattiveria e le vittime delle truffe cadono nell'inganno spinte dalla loro stessa avidità. Di volta in volta gli scrupoli di Katia e della mamma vengono vinti dalla capacità persuasiva di Vincenzo. E se il dubbio persiste, il desiderio di un po' di stabilità e di qualcuno che si occupi di loro ha infine la meglio. Poi Vincenzo propone loro l'ultima grande truffa, quella che li sistemerà per sempre. Il meccanismo inesorabile prende il via, ma per Katia è sempre più difficile tenere a bada i rimorsi e condurre una doppia esistenza. Età di lettura: da 12 anni.
16,90 16,06

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.