Sassoscritto: Il mio nome è donna
Angeli di frontiera
Francesca Perna
Libro: Libro rilegato
editore: Sassoscritto
anno edizione: 2011
pagine: 160
Lettere e ricordi dall'Iraq, vita vissuta di un ragazzo che aveva dedicato la sua vita alla sua patria e alla pace. In un'Italia che sembra sempre più incline a occuparsi con serietà eccessiva delle cose di cui non vale la pena di occuparsi, e trascura spesso i grandi valori umani, ci possono insegnare qualcosa queste pagine che non si limitano a ricordare un uomo, ma ci fanno conoscere un mondo.
Voglio entrare negli spogliatoi
Francesca Devincenzi
Libro: Libro rilegato
editore: Sassoscritto
anno edizione: 2011
pagine: 96
Due grandi passioni: il calcio e il giornalismo. Una ragazza cerca di conciliare le sue due passioni anche a costo di sacrificare la vita privata e di rassegnarsi a un'esistenza perennemente precaria. Una storia fatta di interviste rubate, di pregiudizi infranti, di ricatti respinti, in un mondo maschilista che a volte sembra accettare le donne solo nelle vesti succinte della valletta o della velina.
Cara mamma
Titti Giuliani Foti
Libro: Libro rilegato
editore: Sassoscritto
anno edizione: 2006
pagine: 140
"Perché tante accettano sofferenze inaccettabili quasi fosse un destino ineluttabile? Perché spesso si fanno trattare come le ultime della terra? Perché le sofferenze di cui parli a volte sembrano venire cercate e inseguite con accanimento come se, appunto, fossero alla base di una espiazione che non si estingue mai?"
Donne con le palle
Michela Lanza
Libro: Libro rilegato
editore: Sassoscritto
anno edizione: 2006
pagine: 144
Una indagine accurata e divertente sul mondo del calcio e le donne. Sono lontani i tempi in cui Rita Pavone cantava canzonette implorando il suo uomo di non lasciarla sola "per andare alla partita di pallone". Nel loro percorso di emancipazione le donne hanno imparato ad amare il calcio e, per molte, è diventato un lavoro. Un libro che raccoglie le testimonianze di donne comuni, tifose V.I.P., giornaliste, moglie di calciatori, parla delle emozioni che il calcio regala ad una donna. Inteviste a donne famose come Alena Seredova, a tifose del calcio ma anche splendide atlete come Fiona May; a guardalinee di serie A come Cristina Cini; Giovanna Martini, giornalista televisiva di Sette Gold e inviata di Mediaset; Laura Bonometti, in arte Laura Bono, cantante; Carolina Morace, ex-calciatrice e commissario tecnico della Nazionale Femminile Azzurra con 12 scudetti alla spalle e capocannoniere per altrettante stagioni. E gli uomini come vedono questa "ingerenza" femminile?