Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Parole di vetro. Storie, teorie e tecniche dei media d'informazione

sconto
5%
Parole di vetro. Storie, teorie e tecniche dei media d'informazione
Titolo Parole di vetro. Storie, teorie e tecniche dei media d'informazione
Autore
Editore CUEC Editrice
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 96
Pubblicazione 01/2009
ISBN 9788884675019
 
14,50 13,78

 
risparmi: € 0,72
Ordinabile
Il libro parla di media e lo fa "mediante" supporti esemplificativi multimediali e incrociando storie e teorie, innovazioni tecnologiche e formule espressive, paradigmi descrittivi e artifici retorici. Così come del resto si intersecano e mescolano nel prodotto/discorso mediale, immagini, gesti, luci, colori, suoni, trasformando spesso testi e contesti in una sequenza di interpunzioni enfatiche, in un groviglio di informazioni/emozioni che continua ad alimentare analisi e critiche, miraggi e realtà. Il lettore può partire dai filmati, passare alle parole e tornare ai filmati, in un percorso circolare come quello che caratterizza la negoziazione di significato tra media e utenti rendendo difficile stabilire "chi condiziona chi". Ma come dice l'autore finché resta chiuso (in senso elettrico) questo circuito, vuol dire che la partita rimane aperta.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.