Gli autori affrontano una tematica di grande attualità e rilevanza etico-culturale, riguardante le peculiarità professionali e morali dei manager all'interno dei diversi mondi nei quali operano. Il testo si pone dalla parte di chi, osservando i fenomeni e i comportamenti, non li giudica, ma li affronta in chiave di analisi critica, favorendo così stimolanti riflessioni senza trascurare di mettere in luce la portata delle funzioni di responsabilità che i leader ricoprono all'interno della società. Gli argomenti trattati si snodano lungo un itinerario con proposte concrete per affrontare la crisi dei valori e il deficit formativo, come la centralità del discernimento critico da porre alla base di un vero "umanesimo professionale".
Come essere un buon capo. Il manager tra crisi di valori e formazione
sconto
5%
| Titolo | Come essere un buon capo. Il manager tra crisi di valori e formazione |
| Autori | Mario Brambilla, Gianni Bassi, Rossana Zamburlin |
| Introduzione | Franco Buzzi |
| Prefazione | Raffaello Ciccone |
| Collana | Psicologia e personalità, 92 |
| Editore | Paoline Editoriale Libri |
| Formato |
|
| Pagine | 290 |
| Pubblicazione | 07/2010 |
| ISBN | 9788831538725 |

