Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Il metodo del creativo. Moda, fotografia, design nelle storie dell'Accademia Italiana. Ediz. italiana e inglese

sconto
5%
Il metodo del creativo. Moda, fotografia, design nelle storie dell'Accademia Italiana. Ediz. italiana e inglese
Titolo Il metodo del creativo. Moda, fotografia, design nelle storie dell'Accademia Italiana. Ediz. italiana e inglese
Autore
Editore Nardini
Formato
Formato Libro Libro: Libro rilegato
Lingua inglese
Pagine 190
Pubblicazione 05/2018
ISBN 9788840403830
 
25,00 23,75

 
risparmi: € 1,25
Ordinabile
Firenze, Roma, Milano, Berlino, Bangkok... Dagli anni Settanta a oggi, la Pop Art, Andy Warhol, Gucci e la trasformazione dei grandi sarti in stilisti e imprenditori, i colori sorprendenti di Fiorucci e l'alta moda di Pitti a Firenze, di Milano e di Roma fino alla moda rivoluzionaria di Vivienne Westwood, il postmoderno, la fotografia che diventa digitale, Oliviero Toscani e il messaggio dell'immagine che entra nell'anima e la mette a nudo, Christo e i monumenti impacchettati, il design del bello, Armani e la nuova moda femminile, internet e la comunicazione che sconvolgono le vecchie regole e connettono tutte le arti. Il libro ripercorre, mostrando come la qualità del metodo creativo utilizzato da questa grande realtà imprenditoriale stata raggiunta con la qualità del lavoro, le vicende del costume di questi decenni in modo parallelo alle grandi correnti delle idee e degli eventi che hanno coinvolto il mondo. E poi i grandi nomi, da Zeffirelli a Toscani, Fendi, Capucci, Westwood, Richmond, Ivory, Lavazza, Coveri, Guzzini, Missoni e tanti altri che hanno accompagnato la storia dell'Accademia Italiana. Con oltre 300 fotografie.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.