Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Lancia. Innovazione, comunicazione. 1906-1976

sconto
5%
Lancia. Innovazione, comunicazione. 1906-1976
Titolo Lancia. Innovazione, comunicazione. 1906-1976
Autore
Argomento Casa, hobby, cucina e tempo libero Trasporti: argomenti d'interesse generale
Editore Asi Service
Formato
Formato Libro Libro: Libro rilegato
Pagine 240
Pubblicazione 05/2025
ISBN 9791281646049
 
48,00 45,60

 
risparmi: € 2,40
Ordinabile
Questa pubblicazione non è, e non vuole essere, la storia della Lancia (autorevoli testi la raccontano già in maniera esaustiva), ma una narrazione che segue il viaggio evolutivo tracciato da Vincenzo Lancia negli anni fra 1906 e 1976 e le scelte di marketing e comunicazione che tuttora caratterizzano il marchio. Le sue numerose innovazioni tecniche si sono rivelate come profezie, all'epoca impensabili, per il mondo automobilistico. Cultura, Raffinatezza, Stile sono gli elementi che hanno contribuito a farne un "modus vivendi" che andava oltre ogni tecnica e stilema. Lancia ha rappresentato nel tempo un'originalità elegante, mai banale, direttamente connessa ad un processo di innovazione nella tradizione; non ha mai ceduto alla tentazione di allinearsi ai gusti consolidati, ma al contrario, ha cercato con determinazione una propria identità estetica, spesso in forte anticipo sui tempi. E la comunicazione pubblicitaria andava di pari passo: non occupava le doppie pagine sulle riviste dell'epoca, come invece era costume delle altre Case automobilistiche, ma le auto stesse, stando al di fuori dei canoni e degli standard sia tecnici sia stilistici erano elementi catalizzatori di attenzione e generatori di comunicazione da parte delle testate giornalistiche.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.