Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Uguale per tutti: didattica inclusiva per la primaria. Metodo educativo psicomotorio basato sul corsivo

sconto
5%
Uguale per tutti: didattica inclusiva per la primaria. Metodo educativo psicomotorio basato sul corsivo
Titolo Uguale per tutti: didattica inclusiva per la primaria. Metodo educativo psicomotorio basato sul corsivo
Autori ,
Argomento Società, scienze sociali e politica Educazione
Collana Didattica
Editore ERGA
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 119
Pubblicazione 05/2021
ISBN 9788832981551
 
14,90 14,16

 
risparmi: € 0,74
Ordinabile
Questo libro è il secondo volume del metodo educativo psicomotorio creato dalle specialiste Federici e Lanari ed è ideato per la seconda classe della scuola primaria. Nonostante il volume prosegua la proposta didattica del libro “Il corsivo alla base dell’apprendimento”, improntata sullo sviluppo psicomotorio, legato agli stadi evolutivi, e sul movimento dei bambini, è assolutamente integrabile con qualsiasi metodologia e metodo già adottati dagli insegnanti. Questo manuale intende guidare la didattica del secondo anno, approfondendo tutte le materie e i contenuti anche con video multimediali attraverso QR Code e fornendo attività stimolanti, divertenti ed esperienziali, che sostengono tutti gli alunni. Il manuale, che presenta utili strategie e suggerimenti, è rivolto agli insegnanti, che possono usarlo per integrare la loro didattica o possono adottarlo come libro da seguire, e non propone copie per i bambini, in una visione ecologica di risparmio cartaceo e di alleggerimento degli zaini. La didattica qui illustrata è di tipo inclusivo, in un’ottica di prevenzione ai BES (Bisogno Educativo Speciale) e DSA , poiché propone un metodo che rispetta i tempi e i modi individuali.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.