Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Esplorazione del marchio. Isia Roma Design. Identità visiva. Ediz. italiana e inglese. Volume Vol. 1

Esplorazione del marchio. Isia Roma Design. Identità visiva. Ediz. italiana e inglese. Volume Vol. 1
Titolo Esplorazione del marchio. Isia Roma Design. Identità visiva. Ediz. italiana e inglese. Volume Vol. 1
Volume Vol. 1
Autori , , ,
Editore Isia Roma Design
Formato
Formato Libro Libro
Lingua inglese
Pagine 104
Pubblicazione 06/2018
ISBN 9788894158137
 
25,00

 
Questo libro è il primo volume dei due realizzati per presentare il progetto della nuova identità visiva di Isia Roma Design. Gli elaborati raccontano il percorso progettuale dall'idea iniziale, embrionale, alla sua formazione. Il primo volume presenta una narrazione visiva lungo la quale, secondo un'operazione di metadesign, si verificano le potenzialità formali, visive e compositive del nuovo marchio. Una sperimentazione che affonda le radici nella pratica metaprogettuale, peculiare della metodologia Isia, facendo così emergere quelle che sono le potenzialità intrinseche delle forme, singole e nel loro insieme, e mostrando processi evolutivi formali e spaziali. Si arriva a definire un lessico estetico-figurativo con attitudini funzionali da poter riversare nei prodotti della comunicazione istituzionale. Attraverso un sistema di regole, aperte, dinamiche, inclusive, si genera un sistema autopoietico, che - usando le parole di H. Maturana – "ridefinisce continuamente se stesso e si sostiene e riproduce dal proprio interno", come enzima per la creazione dell'immaginario alla base dell'identità visiva Isia.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.