Sensoinverso Edizioni: TesoriSepolti
Slurpilando
Laura Ferrarese, Piera Isgrò, Claudia Stefani
Libro: Libro in brossura
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 127
"Slurpilando" è una raccolta di filastrocche, corredata di immagini e integrata di laboratori che aiutano a consolidare le competenze di coordinazione oculo-manuale dei bambini. Il testo è propedeutico all'uso del corsivo nelle diverse chiavi di espressione, atte al potenziamento della motricità fine. È un gioco di lettere, sillabe, parole, suoni e immagini che, divertendo, aiuta a crescere. Con l'aiuto di mago Tino e i suoi succulenti gelati, i bambini potranno accostarsi con piacevolezza alla complessa espressione della scrittura.
Sophie & Pan. Con altri occhi
Olga Maletta
Libro: Copertina morbida
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 53
Cosa succederebbe se all'improvviso tutti gli esseri umani scomparissero dalla città e gli animali si riappropriassero degli spazi urbani? Come sarebbe il loro rapporto lontano dalla minaccia continua dell'uomo? Un piccolo racconto illustrato, scritto in rima e con lo scopo di fungere da monito alla riflessione sui recenti sviluppi globali per cui il nostro pianeta ancora fatica a riprendersi. Il punto di vista è quello di due dolcissimi animali in cerca del vero significato della vita che riscopriranno nel corso di un viaggio attraverso una Roma sempre più deserta e sopraffatta dalla Natura. Età di lettura: da 4 anni.
5 storie di animali coraggiosi
Maria Mezzanotte
Libro: Copertina morbida
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 40
C'era una volta, così iniziano le avventure dei nostri protagonisti, piccoli animaletti che non sanno di essere generosi e coraggiosi. Cosa succederà alla piccola libellula? Come mai tutti ubbidivano alle volontà del leone che incontrò? Perché non si opponevano in alcun modo? Il Leone era dispettoso e antipatico e faceva tanti dispetti... Quale poteva essere il suo segreto? Quando, tutto a un tratto, ecco che la libellula si illuminò: ma certo! Come aveva fatto a non pensarci prima? Doveva di sicuro trattarsi di quella sua folta e dorata criniera! Ecco cosa lo rendeva tanto bello e regale! Quella criniera rendeva il leone forte e coraggioso. Quindi, la piccola libellula, decise che da quel giorno si sarebbe fatta cresce lei stessa una criniera...
Saltachetirimbalza. Arricchito con laboratori e giochi
Laura Ferrarese, Piera Isgrò, Claudia Stefani
Libro: Libro in brossura
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 112
Libro scritto a sei mani, Saltachetirimbalza è stato pensato per i bambini della scuola primaria. Filastrocche e narrazioni in prosa sono collegate ad attività di laboratorio e corredate di immagini. Giochi di costruzione logica, invitano inoltre il lettore a diventare un piccolo autore. Specifico per la situazione storica che stiamo vivendo, il testo si apre a ogni lettura del vissuto. In classe o a casa, in DAD con gli insegnanti o con mamma e papà vicino, i personaggi che popolano i racconti sono decisamente di supporto alla delicata psicologia dei piccoli.
A quell'ora la tele non c'era
Alessio Corsi
Libro
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 176
Alessio Corsi ci accompagna in un viaggio verso luoghi remoti e magici e ci riporta a un sapore antico, che torniamo ad assaporare socchiudendo gli occhi, immersi in un dolce brivido e in una calda carezza.
Dino, il gufino dalle buone maniere. Il racconto della giornata tipica di Dino il gufino, che ci ricorda le buone maniere
Libro
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 35
"Dino, il gufino dalle buone maniere" è una storia che racconta la tipica giornata di Dino, simpatico pennuto cui ci si affeziona da subito. Questo è un libro indirizzato a quel genitore che voglia educare il proprio bambino sin dall'inizio, tra le mura di casa. Al genitore che sia consapevole del potere immenso e indispensabile nella vita; della gratitudine, dei sorrisi, della gentilezza e dell'apprezzare le piccole cose. Età di lettura: da 3 anni.
Le fiabe della fatina Nené
Elena Giulia Ghelardini
Libro
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 80
Vi capita mai, bambini, di alzare gli occhi al cielo quando scende la sera e osservare nel blu che si fa sempre più scuro, uno spicchio di luna? Bene... sappiate che io sono lassù! Sì, seduta proprio su quello spicchio, con le gambe a penzoloni e lo sguardo sempre teso verso di voi! Mi chiamo Nenè e sono una piccola fata, con capelli lunghi lunghi e a volte, lo ammetto, zeppi di nodi tanto che spesso s'impigliano a qualche stella luccicante; ho due ali trasparenti, simili a quelle di una farfalla come tutte le fate, è ovvio che abbia una bacchetta magica! Inoltre indosso un vestito che cambia colore a seconda dei miei pensieri. I miei pensieri... sono comunque sempre molto allegri, vivaci, perché ritengo di essere una fata serena e sorridente, mi piace portare allegria dove non c'è e spesso sorrido osservando voi, bambini, laggiù mentre vi preparate per fare la nanna, vi lavate i dentini e le manine (ricordate di farlo sempre... so che alcuni fanno un po' di capricci). Adesso vi chiederete cosa faccio tutte le notti, seduta su uno spicchio più o meno grande di luna. Ebbene dovete sapere, miei cari bimbi, che il mio compito è vegliare sul vostro sonno, assicurarmi che vi addormentiate sereni e che facciate dei bei sogni, difendendovi dagli incubi e dalle notti tormentate. Età di lettura: da 6 anni.

