Silele: Free animals
Il mio gatto di che razza diventa? Fidipu and friends
Alessio Giordana
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2019
pagine: 272
Ecco a voi, le nuove esilaranti avventure di Fidipu and friends. Alessio Giordana attraverso i suoi racconti interessanti e riflessivi, scritti con stile scorrevole e coinvolgente, propone il felino come saggio e cinico compagno di vita. Un libro perfetto per chi ama i gatti e soprattutto per chi vuole divertirsi.
Storie di un veterinario all'ombra della Presolana. Racconti di persone, animali e montagne
Gianluca Romelli
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2019
pagine: 176
Un libro di racconti su episodi legati alla vita professionale di un veterinario nelle valli orientali delle Orobie. Storie istruttive che ci fanno riflettere sul modo di vivere della gente di montagna e sugli animali che popolano le vallate montane, con descrizioni legate a luoghi e tradizioni.
Il gatto e il doc. Felinosofia ed esilaranti storie tristemente vere
Alessio Giordana
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2016
pagine: 314
I racconti di Alessio Giordana sono scritti con la passione di chi vive costantemente a contatto con gli animali, soprattutto i gatti. Il divertente dualismo tra gatto e veterinario propone il felino come saggio e cinico compagno di vita. Racconti all'interno dei quali l'ironia funge da filo conduttore. Storie che divertono e spesso fanno riflettere.
Il passaggio del testimone. Dodici brevi storie e una leggenda
Max Vismara
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2014
pagine: 94
La vita di una persona che vive a contatto con la natura è spesso accompagnata dalla presenza di un animale. Queste creature possono lasciarci un insegnamento, un ricordo, un sorriso, una lacrima. Quale cuore può essere più puro di quello di un animale che non conosce odio, invidia, rancore? In ognuno di loro si può trovare la purezza dei valori più semplici e a volte le risposte ai quesiti più intimi. Max Vismara attraverso questi racconti ricchi di significato e carichi di emozioni ci trasmette tutto il proprio amore verso gli animali, in particolare i cani che adora fin da quando era bambino.
Racconti di un veterinario di montagna
Gianluca Romelli
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2024
pagine: 168
Racconti dedicati agli animali e alla montagna, avventure singolari, che suscitano curiosità: come incontri umani interessanti, comportamenti animali e vicende inerenti all’attività veterinaria, con descrizioni di boschi, di luoghi segreti e di contrade semisconosciute nelle vallate delle Alpi Orobiche.
La pazienza del picchio. Storie di un veterinario di montagna
Gianluca Romelli
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2021
pagine: 190
È un libro di racconti ispirati dagli episodi della vita del veterinario di montagna. Sono storie divertenti, curiose con spunti di riflessione ed a volte emozionanti. Ci sono personaggi strani, contadini burberi, animali speciali e pratiche veterinarie ormai in disuso. Naturalmente, il tutto è intriso nella natura selvaggia e aspra delle nostre montagne.
Il viaggio di Apollo
Francesco Micci
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2017
pagine: 134
"Mi chiamo Apollo e sono un cagnolino nero morbido come un peluche e con qualche chiazza marrone intorno al viso. Penso di assomigliare a un volpino almeno per il pelo. Quando non si ha una razza è importante almeno assomigliare a qualcuno. Il mio padrone si chiama Francesco. Il primo giorno che l’ho visto ho avuto paura. Poi mi ci sono abituato e in fondo ci siamo capiti. È anche grazie a lui che ho iniziato il mio viaggio, che non avrei mai immaginato di vivere e che ora vi voglio raccontare."
Anche questo è amore. Racconti tra velluto e carta vetrata
Federica Nin
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2014
pagine: 302
Racconti emozionanti, dedicati a chi ama gli animali e senza la loro presenza sentirebbe un vuoto incolmabile. E anche a chi non presta loro particolare attenzione, ma si lascia incuriosire da un libro capace di rendere il mondo animale più visibile ai nostri occhi di umani distratti, incapaci di cogliere la presenza di un universo che vive interconnesso al nostro ma di cui ignoriamo le regole. Gatti e cani ma non solo, anche le specie che spesso sono vittime dell'indifferenza e dello sfruttamento da parte dell'uomo. Senza gli animali il Mondo non avrebbe senso. Senza il cinguettio degli uccelli, il miagolio del gatto, l'abbaiare del cane, un silenzio tristemente malinconico aleggerebbe intorno a noi. Sono loro a restituirci il contatto con la natura. Federica Nin attraverso questo libro esprime tutto il proprio amore e rispetto verso gli animali e con vena critica e attenta ci fa capire quanto spesso l'egoismo dell'uomo arrechi sofferenza agli altri esseri viventi che popolano la Terra. Prefazione di Oscar Grazioli.