Sperling & Kupfer: Narrativa Paperback
Bambine
Eraldo Baldini
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2002
pagine: 166
In una Ravenna singolare, dove a scorci luminosi e brillanti si alternano nebbiosi paesaggi d'acqua e campagna, una serie di agghiaccianti omicidi terrorizza la città: alcune bambine vengono trovate morte, assassinate e mutilate da quella che sembra la mano di un solo folle maniaco. Un giornalista si trova suo malgrado coinvolto nelle indagini, spinto dal timore per l'incolumità della creatura cui tiene di più nella vita: la figlioletta del suo migliore amico, perito in mare per un incidente subacqueo.
Jemima J. Un amore nella rete
Jane Green
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2001
pagine: 416
Jemima, la protagonista di questa storia, vede solo nero al suo orizzonte: a cominciare da quegli odiosi, insopportabili, ostinati chili di troppo - una cinquantina - che sembrano intralciare qualsiasi suo sogno. Trattata come una schiava dalle sue coinquiline, due arpie dall'aria anoressica e il cervello di una gallina, considerata con umiliante condiscendenza dalla splendida Geraldine, la collega giornalista meno brava di lei ma dallo stipendio più elevato grazie a un fisico da modella, la povera Jemima trova una ben "magra" consolazione nel cibo. Ma un giorno un uomo spregiudicato e misterioso la invita, via Internet, a raggiungerlo a Los Angeles. Quale momento più opportuno per cambiare e finalmente farsi notare?
Manuale di caccia e pesca per ragazze
Melissa Bank
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2001
pagine: 272
Ci sono donne che dimostrano un talento istintivo nel prendere all'amo gli uomini e altre che hanno bisogno di lezioni per lanciare la lenza e per sapere che cosa fare quando il pesce abbocca. E' il caso di Jane, la protagonista di questo libro, che da adolescente spia il fratello e la sua disinvolta fidanzata nella casa al mare, e da donna adulta si scopre a cercare in un manuale le risposte che ancora non conosce sull'arte della seduzione. Jane scopre progressivamente l'amore, il sesso e la complessità dei rapporti umani, imparando da "esperta principiante" che c'è un momento per cacciare e uno ben preciso per farsi inseguire.
Tre mani nel buio
Eraldo Baldini
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2001
pagine: 272
Un thriller che ha per protagonista la malattia, nelle sue manifestazioni più intime di malinconia e solitudine. Tre casi raccontati, il cui filo conduttore è rappresentato dagli investigatori, personaggi che si muovono in tre storie differenti, ma tutte ambientate nel Ravennate, terra rappresentata con contorni surreali e nostalgici.