Sperling & Kupfer: Paperback
I numeri della sabbia
Roger R. Talbot
Libro: Copertina morbida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2010
pagine: 435
In questo romanzo singole esistenze si incrociano con il più grande mistero dell'umanità: la fine di tutto, l'Apocalisse. Più destini, più luoghi, più ipotesi, un'unica certezza: quella che la fine è vicina. Uno scienziato viene rapito. Un teologo si toglie la vita. Un riservato studioso e una donna, divisa fra due mondi, indagano: questa è la loro missione. Non l'hanno chiesta, ma non possono sottrarsi: il numero deve avere la sua soluzione. Oggi, prima che il mondo precipiti. E su tutto aleggia la potenza minacciosa di un magnate arabo che si prepara a ricacciare l'umanità nelle tenebre del Medioevo: le sue armi sono solo due numeri. Appassionato studioso di storia, letteratura e teologia, Roger R. Talbot è irlandese di nascita e risiede in Italia da oltre quarant'anni.
L'orribile karma della formica
David Safier
Libro: Copertina morbida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2010
pagine: 267
Kim Lange sa benissimo di essere un'arrivista disposta, per la carriera, a sacrificare tutto, marito e figlia compresi. D'altra parte, così facendo, è arrivata a condurre il più noto talk-show televisivo di Berlino ed è all'apice del successo. Ma il destino è sempre in agguato, ed ecco che un assurdo incidente pone fine alla sua vita. O no? Kim non si sta divertendo per niente: ha preso una gran botta in testa e le sembra di sprofondare in un immenso buco nero. Quando riemerge dal blackout, si sente strana, il suo corpo non è quello di sempre, ha una testa gigantesca... un addome assurdo... sei gambe... Orrore! È diventata una formica! La sua vita mal spesa deve essere espiata, e questa è la punizione. Per di più, con i suoi nuovi occhietti da insetto, finisce nel giardino della sua ex casa, dove assiste impotente alle manovre della ex migliore amica che gira attorno, smorfiosa, al suo ex marito. Ora, per la ex Kim, c'è un solo modo per correre ai ripari: rimontare al più presto nella scala delle reincarnazioni per tentare la difficile risalita da insetto a essere umano. Ma la strada purtroppo è lunga, e non c'è più molto tempo. Attraverso quante altre orribili forme animali dovrà passare? Molte: da porcellino d'India a verme, da scoiattolo a vitello, fino a rinascere in una docile cagnetta, e in ciascuna di queste reincarnazioni verrà messa alla prova per dimostrare che il suo sciagurato cattivo carattere è cambiato.
La favolosa (doppia) vita di Isabel Bookbinder
Holly McQueen
Libro: Copertina morbida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2010
pagine: 396
Per Isabel Bookbinder è arrivato il gran giorno! Sta per incontrare il più importante agente letterario di Londra (che, per dirla tutta, è anche di una bellezza devastante) per presentargli il suo romanzo d'esordio. Sono mesi che studia a tavolino tutti i dettagli per sfondare nell'editoria e, bisogna riconoscerlo, è stata davvero brava: ha perfezionato il suo look da autrice di bestseller, ha dedicato un'ora a provare davanti allo specchio le pose per la foto che andrà in quarta di copertina, ha comprato uno stupendo taccuino Smythson personalizzato dove segnarsi idee narrative geniali, e ha quasi raggiunto la taglia 40, indispensabile per il party di lancio. Ora diventerà una scrittrice di successo e sarà famosa, le amiche la invidieranno, frequenterà gente glamour... Manca solo il romanzo. Il titolo c'è già, ma... le restanti 150.000 parole?
Un angelo che torna
Danielle Steel
Libro: Copertina morbida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2010
pagine: 311
Alice e Johnny, una madre e un figlio, un legame potente e indistruttibile. Lui è bello, simpatico, intelligente e... innamorato. Al ritorno dal ballo studentesco, però, un terribile incidente d'auto cancella di colpo i suoi diciassette anni e sconvolge la vita della sua famiglia e della sua ragazza Becky. È soprattutto Alice che sembra non reggere al lutto che le ha lacerato il cuore e le rende insopportabile svegliarsi la mattina per affrontare un nuovo giorno. Ma i miracoli accadono, basta solo volerli, crederci. Dapprima presenza impalpabile, fugace apparizione che turba i sogni della donna. Poi invisibile (agli occhi degli altri), intima compagnia e bene ancora più grande e profondo di quando era in vita. Johnny ritorna, anche se per poco, con una missione da compiere, della quale lui stesso fatica a comprendere appieno il significato. E il suo intervento tramuterà la pena della madre in una pacificata consolazione. Ma scioglierà anche il dramma del padre Jim, dilaniato dai sensi di colpa, della sorella Charlotte che si è sempre sentita la pecora nera della famiglia, del fratello minore Bobby, chiuso in un ostinato mutismo. E di Becky, che riprende a guardare al futuro. Chi non è più con loro aiuterà ciascuno a trovare il proprio posto nel mondo. Ciascuno più... uno.
Il gioco delle verità
Sveva Casati Modignani
Libro: Copertina morbida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2010
pagine: 499
Roberta è una giovane libraia in piena crisi esistenziale e coniugale. Ha due figli e un marito, Oscar, sposato contro il parere di tutti, e che ora le appare incapace di rispondere ai suoi bisogni e di assumersi fino in fondo le responsabilità di una famiglia. Una dolorosa consapevolezza che la induce a ripercorrere il passato e a scoprire le radici del suo disagio che risale all'infanzia, trascorsa negli affetti avvolgenti della famiglia paterna, dove la madre Malvina brillava per l'assenza. Femminista convinta nel turbolento periodo del Sessantotto, Malvina aveva scelto di vivere a modo suo e di affidare la figlia al compagno, che di fatto l'ha cresciuta. Da questa mancanza nascono, nel tempo, drammi, malintesi, conflitti irrisolti e anche scabrosi segreti. Ed è solo dissipando queste ombre che Roberta riuscirà a superare la crisi e a riconciliarsi con se stessa. Una storia di legami profondi e passioni intense in cui Sveva Casati Modignani, attraverso il sofferto confronto fra due generazioni di donne, racconta come eravamo e come siamo.
Ricordati di guardare la luna
Nicholas Sparks
Libro: Copertina morbida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2010
pagine: 307
John Tyree è un ragazzo solitario e ribelle che ha trovato sfogo all'indole violenta arruolandosi nell'esercito e facendosi mandare di stanza in Europa. Savannah Lynn Curtis è una studentessa esuberante e idealista che trascorre l'estate dedicandosi al volontariato con un gruppo religioso. Quando per caso si incontrano sulla spiaggia di Wilmington, nel North Carolina, durante una licenza di lui, capiscono di avere affinità profonde e giurano di amarsi per sempre. Per John la fine della ferma non è lontana e le lettere della sua ragazza gli rendono meno pesante il trascorrere dei mesi. Manca poco al congedo quando sulle Torri Gemelle si scatena l'inferno e il soldato, anziché tornare a casa, sceglie di essere inviato in Medio Oriente. Cinque anni dopo, rimpatriato d'urgenza per assistere il padre morente, John va alla ricerca di Savannah e si trova di fronte a una realtà totalmente inaspettata...
Mangia come sei
Peter J. D'Adamo, Catherine Whitney
Libro: Copertina morbida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2010
pagine: 279
Fino a ieri credevamo che le carte assegnateci dal destino alla nascita - il nostro corredo genetico - fossero immutabili e tutto stesse nel giocarcele bene. Oggi, invece, il dottor Peter J. D'Adamo, creatore della rivoluzionaria dieta dei gruppi sanguigni e autore del best-seller "L'alimentazione su misura", ha scoperto che queste carte possono essere migliorate. Come? Il noto medico naturopata ha messo a punto un percorso di benessere ancora più personalizzato, individuando nel patrimonio genetico il fattore chiave per perdere peso, restare in forma, combattere l'invecchiamento e ridurre i rischi di sviluppare malattie. L'importante è sapere a quale genotipo apparteniamo, ovvero quali sono le caratteristiche fisiche e biochimiche specifiche che ognuno porta in sé e quali sono le loro reazioni all'ambiente, all'alimentazione e allo stile di vita. Grazie al semplice test contenuto in questo volume potremo rintracciare il nostro, per così dire, profilo, e poi basterà seguire la dieta del proprio genotipo e il relativo stile di vita, messi a punto dall'equipe scientifica dopo anni di ricerche e studi. Sarà così possibile non solo gestire il nostro corpo in maniera decisamente più consapevole, conoscendone i punti di forza e di debolezza, ma anche costruirci un percorso su misura verso il benessere psicofisico, l'energia e l'ottimismo.
L'altra donna del re
Philippa Gregory
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2010
pagine: 672
Maria Bolena, la sorella più piccola e meno famosa della sfortunata Anna, racconta quindici anni della sua vita alla corte di Enrico VIII d'Inghilterra. Moglie a dodici anni, a quattordici diventa l'amante del re, sposato alla cattolica Caterina d'Aragona, e gli dà subito due figli, una femmina e un maschio. Intanto, dietro le quinte, ci sono gli intrighi di palazzo e i giochi senza scrupoli del padre, del fratello George che costringeranno Maria a mettersi da parte e cedere ad Anna il posto nel cuore del re. E per la Storia sarà solo la secondogenita, l'altra Bolena.
L'eredità della regina
Philippa Gregory
Libro: Copertina morbida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2010
pagine: 565
Fra intrighi, matrimoni e adulteri, tre giovani donne si muovono sull'orlo del baratro. Anna di Cleves, che rappresenta un'alleanza contro la Francia e la Spagna, è la quarta moglie del volubile re d'Inghilterra Enrico VIII ma non riesce a sedurre il marito ed è destinata a un rapido divorzio. La sensuale Caterina Howard, quattordicenne dama di compagnia della nuova regina, è capace di conquistare il cuore del re ma non di rinunciare al proprio amante e pagherà per questo un prezzo troppo alto. Jane Bolena infine, diabolica e gelosa, pur di ottenere ciò che vuole dalla corona ha mandato a morte il marito George e la cognata Anna Bolena. La voce di queste tre donne racconta la sanguinaria epoca che le ha viste protagoniste, profondamente diverse tra loro e tutte alla ricerca dell'eredità della regna.
Un porto sicuro
Danielle Steel
Libro: Copertina morbida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2010
pagine: 453
A volte la vita diventa un triste film in bianco e nero, soprattutto quando un terribile incidente trascina in un dolore inconsolabile. È successo alla madre di Pip. Finché un giorno la sua bambina, in un freddo e nebbioso pomeriggio di luglio, camminando da sola sulla spiaggia per sfuggire all'ingombrante dolore della madre, incontra un uomo che le cambierà la vita e saprà riempire di colori inaspettati il suo mondo grigio. Matt Bowles è infatti un artista che sentendo nella bambina un'anima magica, le insegna l'arte del disegno. Unica difficoltà: far accettare la nuova felicità a madre e figlia.
Corpo estraneo
Robin Cook
Libro: Libro in brossura
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2010
pagine: X-395
Jennifer Hernandez, studentessa al quarto anno di medicina all'Università di Los Angeles, sta facendo una pausa quando sente al telegiornale una notizia che la sconvolge: sua nonna è morta in un ospedale di New Delhi dopo aver subito un'operazione all'anca. Maria Hernandez si era affidata al cosiddetto turismo medico, recandosi in India per sottoporsi a cure che altrimenti non si sarebbe potuta permettere. Distrutta dal dolore ma determinata a fare chiarezza sulle circostanze del decesso, Jennifer parte per l'India. Dopo aver scoperto altre morti misteriose che la dirigenza dell'ospedale cerca di insabbiare con frettolose cremazioni, la ragazza decide di chiedere aiuto alla sua amica e mentore Laurie Montgomery, a sua volta legata a Maria da un rapporto profondo. Laurie, insieme con il marito Jack Stapleton, si precipita in India e si trova di fronte a una struttura medica inaspettatamente sofisticata, dove il margine d'errore è ridotto al minimo. Man mano che le morti si fanno sempre più numerose e gli interrogativi più inquietanti, all'orizzonte si profila un sinistro e intricato complotto di proporzioni globali.
Caffè, tè e il delitto è servito. La signora in giallo
Jessica Fletcher, Donald Bain
Libro: Copertina morbida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2010
pagine: 238
L'invito da parte di Wayne Silverton, il fondatore della prima compagnia aerea di Cabot Cove nel Maine, a imbarcarsi sul volo inaugurale diretto da Boston a Londra è per Jessica Fletcher un vero onore. È anche l'occasione migliore per ritrovare il vecchio amico George, ispettore di Scotland Yard. Ma quando mancano due giorni alla partenza, sulla compagnia si abbatte un evento funesto: Wayne Silverton scompare senza lasciare traccia e c'è chi paventa un delitto. Riuscirà a risolvere il caso, trovare il colpevole, e alla fine a non perdere l'aereo?