Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Star Comics: Umami

Sensor

Junji Ito

Libro: Libro in brossura

editore: Star Comics

anno edizione: 2022

pagine: 240

Kyoko è una donna dalla fluente chioma dorata che cammina tra vortici di misteriosi filamenti vulcanici dai riflessi dorati ai piedi del monte Senjo. Un uomo misterioso che le appare davanti improvvisamente la guida fino a Kiyogami, un villaggio sperduto dove tutto brilla grazie ai riflessi dorati dei "capelli celestiali", che secondo gli abitanti, adepti di un culto misterioso, donano potenti poteri psichici e un senso di gioia indescrivibile. Da questo momento una serie di eventi spaventosi e inspiegabili stravolge la vita della donna e del villaggio. Sensor racconta una storia elegantemente inquietante e onirica, che presenta alcuni dei temi spesso ricorrenti nelle opere di Junji Ito, come la figura della donna perseguitata, la pazzia di sette demoniache e un travolgente e inspiegabile orrore cosmico. Grazie alle sue abilità artistiche il Sensei Ito ha saputo fondere elementi fantastici e naturali. Gli stessi "capelli celestiali" venerati dagli abitanti di Kiyogami non sono nient'altro che i Capelli di lava della Dea Pele, generati a causa del raro fenomeno vulcanico osservato dopo l'eruzione del vulcano Kilauea nelle Hawaii.
15,00 14,25

Mermaid saga. Volume Vol. 2

Rumiko Takahashi

Libro: Libro in brossura

editore: Star Comics

anno edizione: 2022

pagine: 356

Gli umani rincorrono da sempre il miraggio dell’eterna giovinezza e dell’immortalità. Ma gli umani possono ottenerle entrambe, mangiando carne di sirena. Il prezzo però è molto alto, poiché tale carne è anche un potente veleno. I più, muoiono dopo pochi bocconi. Altri, sicuramente meno fortunati, diventano immortali, ma assumono sembianze mostruose e perdono ogni controllo. Rari sono invece coloro che ottengono il Dono senza alcun problema. Ma la loro felicità dura solo un breve attimo, prima della presa di coscienza. L’uomo è nato per morire, e sovvertire questa legge porta solo tristezza e solitudine. Chi vorrebbe vivere in eterno, vittima di questa maledizione?
18,00 17,10

Rasputin il patriota. Volume Vol. 3

Masaru Sato, Takashi Nagasaki

Libro: Libro in brossura

editore: Star Comics

anno edizione: 2022

pagine: 440

Masaru Sato, un diplomatico giapponese di stanza in Russia, si ritrova invischiato in un intrigo internazionale quando viene accustao di vendita di segreti di stato. Basato su un romanzo autobiografico, questo manga raffinato e intrigante è realizzato da da due autentiche eminenze grigie del fumetto giapponese: lo sceneggiatore Takashi Nagasaki (già coautore del maestro Naoki Urusawa) e l’amatissimo "maestro dell'horror" Junji ito.
15,00 14,25

Mermaid saga. Volume Vol. 1

Rumiko Takahashi

Libro: Libro in brossura

editore: Star Comics

anno edizione: 2022

pagine: 392

Si dice che mangiando carne di sirena si diventi immortali. In realtà, pare vi sia il rischio di ricavarne orrende deformazioni o addirittura ritrovarsi trasformati in mostri assetati di sangue. Ma anche se qualcuno riuscisse a ottenere la vita eterna, siamo sicuri che una simile deviazione dalle leggi di natura rappresenti una benedizione e non, piuttosto, una tremenda condanna? Il giovane Yuta, divenuto immortale suo malgrado, è intenzionato a recuperare la propria umanità. Un giorno, dopo molto tempo, s'imbatte in Mana, una ragazza misteriosa che sembra rappresentare la chiave per raggiungere finalmente il suo obiettivo...
18,00 17,10

Rasputin il patriota. Volume Vol. 2

Masaru Sato, Takashi Nagasaki

Libro: Libro in brossura

editore: Star Comics

anno edizione: 2022

pagine: 434

Yuki Mamoru, soprannominato “Il Rasputin del Ministero degli Esteri”, viene arrestato dal Dipartimento Investigativo Speciale della procura di Tokyo. L’unico diplomatico capace di stringere rapporti con i vertici dell’Unione Sovietica, nonché uno di quelli che si spende di più per la restituzione delle isole del nord, rimane coinvolto in una “indagine nazionale”: con quale accusa?
15,00 14,25

Rasputin il patriota. Volume Vol. 1

Masaru Sato, Takashi Nagasaki

Libro: Libro in brossura

editore: Star Comics

anno edizione: 2022

pagine: 440

Yuki Mamoru, soprannominato "Il Rasputin del Ministero degli Esteri", viene arrestato dal Dipartimento Investigativo Speciale della procura di Tokyo. L'unico diplomatico capace di stringere rapporti con i vertici dell'Unione Sovietica, nonché uno di quelli che si spende di più per la restituzione delle isole del nord, rimane coinvolto in una "indagine nazionale": con quale accusa? Basato sulla storia vera dell'ex diplomatico Masaru Sato, questo manga racconta del suo coraggioso braccio di ferro con il procuratore che, forte della sua appartenenza a una classe privilegiata, è deciso a condannarlo con ogni mezzo, facendo luce su alcuni eventi e figure chiave che hanno determinato gli esiti di un pezzo di storia del nostro passato recente. Atmosfere claustrofobiche e situazioni grottesche si stagliano su "fotografie" dell'epoca riprodotte dalle sapienti matite di Junji Ito.
15,00 14,25

Black paradox

Junji Ito

Libro: Libro in brossura

editore: Star Comics

anno edizione: 2019

pagine: 240

Quattro nickname per quattro aspiranti suicidi che si sono conosciuti su un oscuro sito internet. Determinati a togliersi la vita per fuggire dalle proprie ansie, ossessioni e paranoie, sono in cerca della morte perfetta, ma si troveranno invece a varcare la soglia che conduce a una macabra avventura... Un terrificante incubo su carta del maestro dell'orrore Junji Ito. Volume unico.
15,00 14,25

L'astro infernale. Remina

Junji Ito

Libro: Libro in brossura

editore: Star Comics

anno edizione: 2018

pagine: 291

Un pianeta sconosciuto compare all'improvviso da un tunnel spazio-temporale e il suo scopritore, il professor Oguro, gli dà il nome di "Remina", lo stesso della sua unica figlia. La novità porta a entrambi grande fama e molti vantaggi, ma... il misterioso pianeta Remina comincia a far sparire uno dopo l'altro tutti i corpi celesti che incontra lungo il suo cammino. Anche la Terra appare destinata alla stessa sorte, e l'umanità intera si trova con le spalle al muro. Meno declinato verso il body horror rispetto a "Uzumaki" e "Gy", e ricco di appassionati omaggi al cinema di fantascienza anni cinquanta, "Remina. L'astro infernale" è un caleidoscopio in cui Junji Ito ci parla dell'uomo e delle sue miserie, mostrandoci quanto orrore si annidi in fondo alla vacuità dell'animo delle persone.
16,00 15,20

Gyo. Odore di morte

Junji Ito

Libro: Libro in brossura

editore: Star Comics

anno edizione: 2018

pagine: 416

La vacanza al mare di Tadashi e Kaori si trasforma gradualmente in un incubo quando, anticipati dal loro tanfo nauseabondo, inquietanti pesci putrescenti dotati di zampe emergono dal mare e prendono a vagare per le spiagge. Il ritorno a Tokyo non basta a liberare i due fidanzati dalla stomachevole persecuzione, in quanto ben presto le orride creature prendono a diffondersi anche per la terraferma, fino a iniziare una ributtante invasione della metropoli. Quale indicibile segreto nascondono? E quali scioccanti conseguenze causerà la loro proliferazione? Pescando a piene mani dalla tradizione del cinema thriller - dai classici hitchcockiani ai b-movie - il maestro Junji Ito ci regala un cinefumetto di rara e grottesca creatività, visionario e incalzante. Ancora una volta il vero disgusto, ìl vero marciume, è quello insito nei modelli economico-sociali contemporanei, in una pervasiva obsolescenza che ci rende "intubati" e ci condurrà ineluttabilmente verso la tecno-apocalisse.
18,00 17,10

Fragments of horror

Junji Ito

Libro: Libro in brossura

editore: Star Comics

anno edizione: 2018

pagine: 219

Fantasmi, case stregate, paranoie, nevrosi e creature ultraterrene popolano una sequenza di storie a "intensità crescente", drammatiche e grottesche al tempo stesso, i cui protagonisti - uomini deboli e disagiati preda di mostri, spettri e allucinazioni disturbanti dalle sembianze femminili - si trovano ad affrontare sia le proprie paure che malvagie entità sovrannaturali pronte a sopraffare le loro menti e i loro corpi. Abbinando un tratto elegante e suggestivo a doti di storyteller, il maestro Junji Ito affronta, pur con una buona dose di ironia, tutti i temi principali del filone horror, dando vita a una splendida quanto inquietante raccolta di short stories che parlano di subconscio e paure ancestrali, andando a colpire direttamente lo stomaco del lettore.
15,00 14,25

Comic? Atsushi Kaneko extra works

Atsushi Kaneko

Libro: Libro in brossura

editore: Star Comics

anno edizione: 2018

pagine: 157

Immersioni nei tatuaggi di una serie di personaggi femminili. Riflessioni sulla libertà di pensiero, sull'universo, sull'amicizia e sull'amore incondizionato. Esplorazioni della realtà che si cela dietro la routine di tutti i giorni e della sopravvivenza in un contesto estremo. Storie di vite spezzate, consumate o mai realmente vissute. Viaggi lisergici nei vicoli più sordidi di iconiche metropoli in cui la violenza è l'unico mezzo per affermarsi in una società degradata e soverchiante. Kaneko esplora questi temi attraverso il bianco e nero marcatissimo che è un po' il suo marchio di fabbrica e uno stile influenzato dal fumetto underground americano e dal cinema, offrendoci una poliedrica raccolta di storie brevi all'insegna dell'anticonformismo, dell'irriverenza e del culto del grottesco e del surreale.
15,00 14,25

Uzumaki. Spirale. Volume Vol. 2

Junji Ito

Libro: Libro in brossura

editore: Star Comics

anno edizione: 2018

pagine: 340

A Kurouzu, il paese in cui la studentessa delle superiori Kirie Goshima è nata e cresciuta, cominciano a verificarsi all'improvviso degli strani fenomeni: il vento crea mulinelli, gli steli delle piante si arrotolano e il fumo delle cremazioni disegna nel cielo un motivo a spirale... Finché anche gli esseri umani non cominciano ad assumere forme a spirale: i capelli si arricciano, i corpi si avvitano su se stessi, qualcuno si trasforma in una chiocciola. Per sfuggire all'incubo, Kirie cercherà di andarsene, lottando contro la forza della maledizione fino al sorprendente epilogo di questa storia angosciante. Le atmosfere visionarie e disturbanti rispecchiano la sensazione di prigionia indotta dalle ineguaglianze della società moderna. Prefazione di Yu Sato.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.