Supernova: Venezia/Narrativa
Il crociato. Delitti all'ombra della Basilica di San Marco
Paolo Puntar, Roberto Tassan
Libro: Libro in brossura
editore: Supernova
anno edizione: 2006
pagine: 192
Un romanzo ambientato a Venezia in cui gli eventi costringono i personaggi ad oscillare tra la sfera morale e quella delittuosa e ad assumere entrambi i ruoli.
Venezia impossibile. 1989: il serenissimo principe fa sapere che...
Marco Toso Borella
Libro: Copertina morbida
editore: Supernova
anno edizione: 2019
pagine: 280
Se nel 1797 Venezia si fosse difesa, se avesse cacciato i conquistatori francesi, avrebbe continuato la sua storia illuminata? Un romanzo fantastorico dunque con un inedito supporto di immagini realizzate dallo stesso autore.
Venezia futura
Libro: Libro in brossura
editore: Supernova
anno edizione: 2019
pagine: 184
Con questo libro diamo seguito a una esperienza pluridecennale nell'ambito della scrittura creativa che è iniziata nel 2001 con la pubblicazione di racconti di diversi autori intitolata "Raccontare Venezia" a cui è seguito "Raccontare Venezia 2" nel 2016, quando chiedemmo a una dozzina di scrittori e scrittrici di ambientare altrettanti racconti a Venezia. Ora con questa terza raccolta," Venezia futura", abbiamo aggiunto alle tipiche caratteristiche delle precedenti, brevità e ambientazione, una ulteriore caratteristica: i racconti si svolgono in una Venezia futura e futuribile. Leggendo il libro, il lettore potrà divertirsi e inoltre lasciarsi ammaliare, interessare dai mutamenti alla nostra amata città che la fantasia ha saputo dettare agli autori.
Welcome to Veniceland. Racconto fantastico tragicomico
Francesco Oniga
Libro
editore: Supernova
anno edizione: 2018
pagine: 96
Il libro prende ispirazione dal tentativo di svelare aspetti curiosi di Venezia e della sua Laguna attraverso fotografie originali, alcune delle quali sono riportate nella pubblicazione. Dai fotogrammi assemblati nella fantasia emergono le vicende tragicomiche del protagonista, il dottor Zàgola, che vive in una casa-vaporetto, antieroe fantozziano e moderno Don Chisciotte armato solo di ironia, ossessionato dallo sfruttamento turistico della città, ormai trasformata in un parco dei divertimenti. Un altro filo conduttore è il disagio quasi filosofico che nasce dal confronto con la bellezza insuperabile e immutabile della città che innesca meccanismi di inadeguatezza e intimidazione in chi si trova a vivere quasi in un museo a cielo aperto e cerca conforto negli aspetti decadenti e inquietanti delle circostanti isole abbandonate. Un racconto che ci fa entrare nella magia di Venezia, ondeggiando tra sogno e realtà, riflessione e comicità, bellezza struggente e declino malinconico di una città unica al mondo.
Le leggi del tempo
Andrea Perego
Libro: Copertina morbida
editore: Supernova
anno edizione: 2016
pagine: 136
Venezia, 9 novembre 1730. A Palazzo Antelmi, Catterina organizza una cena per festeggiare il ritorno in città di Rosalba Carriera, la pittrice, amica di famiglia, che ha trascorso gli ultimi mesi a Vienna per ritrarre alcuni membri della corte imperiale. L'atmosfera festosa però è oscurata da un evento tragico: due giorni prima è stato ucciso misteriosamente Francesco Michiel, personaggio affascinante e in qualche modo legato a doppio filo con tutti gli ospiti della serata. Solo nel corso della giornata, mentre si affretta a preparare la casa e la cena, Catterina viene a conoscere una oscura trama dai connotati politici e sentimentali, che coinvolge le persone che le sono più care. Amore e politica, un fascio di lettere che rivelano pericolosi legami. Nel bel palazzo veneziano, quella sera Catterina è la sola a conoscere i segreti di ciascun commensale, e quali legami aveva con Francesco Michiel. Deve però muoversi con molta prudenza per capire come comportarsi e scoprire chi è l'autore dell'omicidio. Ciascuno, dopotutto, ha le proprie responsabilità...
Il miliardario che rubò Venezia
Manuela Fuga
Libro: Libro in brossura
editore: Supernova
anno edizione: 2015
pagine: 112
La trama si svolge tra Zurigo, Berlino e Venezia. Herr Schröeder, un ricchissimo banchiere tedesco cresciuto nel culto del nazismo, ha un progetto molto ambizioso: rubare Venezia. Per raggiungere il suo scopo dovrà avvalersi della collaborazione di scienziati di fama mondiale, esperti in quantistica, robotica chimica e quant'altro, che operano all'interno di un luogo segreto denominato La Fortezza. Grande rilevanza è data anche ad altri personaggi tra i quali spiccano un esperto d'arte, la bellissima amante di Herr Schröeder, il di lui figlio Marcus che ha il difficile compito di manipolare la mente del giovanissimo Pjotr, ecc.
Racconti e scritti veneziani
Federico Fontanella
Libro: Copertina morbida
editore: Supernova
anno edizione: 2015
pagine: 256
Ungaretti dice in un sua lirica che nessuna croce mancava nel cimitero del suo cuore. Ed è vero per ogni uomo. Ognuno di noi sente la trafittura di mille croci piantate nel proprio cuore. Anche questo libro ne è pieno, ma sono croci rese leggere dal tanto tempo passato, e sono in forma di antichi ricordi. È un insieme di pezzi che l'autore ha scritto e raccolto durante il corso della sua lunga vita. Tutti però hanno un filo conduttore unico, che è dato dalla presenza di Venezia o del suo entroterra. "Questo libro - scrive l'autore simile a un fiore, lo lascio cadere su Venezia, ai suoi piedi."
Venezia la mia generazione
Libro: Libro in brossura
editore: Supernova
anno edizione: 2012
pagine: 88
"Venezia la mia generazione" di Giannandrea Mencini è un romanzo d'esordio in cui l'autore affronta le difficoltà della vita e dell'amore con un linguaggio semplice e immediato, proprio della sua generazione.
Frattanto, in fiduciosa attesa...
Renato Pestriniero
Libro: Libro in brossura
editore: Supernova
anno edizione: 2011
pagine: 264
Il nido dei draghi
Emma Ciang
Libro: Libro in brossura
editore: Supernova
anno edizione: 2011
pagine: 141
Una storia d'amore si sviluppa in mezzo ad una serie di circostanze non del tutto favorevoli a due giovani amanti. Sesso e perversione la fanno da padroni in uno scenario sempre fantastico come Venezia.