TEA: Tea pratica
Pensa positivo!
William Glasser
Libro: Copertina morbida
editore: TEA
anno edizione: 2001
pagine: 184
Non è facile accettare che l'infelicità sia spesso una scelta. E anche quando questa consapevolezza esiste, persistiamo ugualmente nella scelta sbagliata pensando di non essere abbastanza forti da farne una migliore. In realtà, ciascuno può cambiare il corso della propria esistenza, imparando ad affrontare positivamente tutti i casi della vita. Attraverso una serie di suggerimenti, esempi e test, questo libro vuole insegnare come superare i momenti difficili, come trasformare le proprie debolezze in forza e come conquistare una duratura autostima, grazie alle "dipendenze positive".
Il forno a microonde
Elena Spagnol
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2001
pagine: 224
Il forno a microonde viene usato principalmente per uno scopo: fare in fretta e risparmiare tempo. Oltre a scongelare e riscaldare, permette infatti di cuocere in tempi brevissimi la maggior parte degli alimenti. Ma non è tutto, grazie alla velocità della cottura, la perdita di principi nutritivi è minima e, volendo, è possibile cucinare molte pietanze senza l'aggiunta di grassi. Inoltre, siccome la cottura a microonde conserva al massimo il sapore dei cibi è possibile usare meno sale di quanto occorra con i metodi di cottura tradizionali. In questo libro Elena Spagnol svela tutti i segreti per imparare a usare al meglio questo strumento proponendo 200 ricette per preparare salse e sughi, antipasti e spuntini, minestre e primi piatti, carni, pesci, dolci.
Dolci e dessert facili
Elena Spagnol
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2001
pagine: 176
Elena Spagnol, esperta nell'arte di cucinare bene senza perdere troppo tempo, propone un ricettario di dolci: 130 ricette, in parte classiche, ma soprattutto di sua invenzione, per preparare tanti ottimi dolci e dessert, come la coppa sorpresa di albicocche all'amaretto, la crema di mascarpone all'arancia, la crema di ricotta allo strega, il monte bianco facile, la panna cotta, la torta di mele, la crostata di fragole e i fichi al rum.
Cucina istantanea
Elena Spagnol
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2001
pagine: 304
Dall'antipasto al dessert, 250 ricette gustosissime, molto semplici e molto veloci, e in più spiegate con grande chiarezza e divise in fasi numerate. Con tanti ottimi suggerimenti per ottenere il massimo risultato col minimo sforzo, per dare alla vostra cucina quel piccolo tocco brillante che è a volte il segreto del successo, o per aggiungere ai piatti consueti quella piccola nota di fantasia, che vi può sollevare al di sopra della mediocrità. Antipasti, primi piatti asciutti, salse e condimenti per la pasta, risotti, minestre, carni, pesci e crostacei, uova, verdure, contorni, insalate, dolci e dessert e perfino spuntini e panini.
Dovunque tu vada, ci sei già. Una guida alla meditazione
Jon Kabat-Zinn
Libro: Copertina morbida
editore: TEA
anno edizione: 2001
pagine: 224
Quando siamo presi dal vortice degli impegni, quando abbiamo la sensazione di non essere padroni di noi stessi e non riusciamo più a goderci le cose belle della vita, allora è il momento di fermarsi un istante e riconquistare quell'unico momento della nostra esistenza di cui disponiamo per vivere, crescere, sentire, amare, gioire: il presente. Questo libro è una guida illuminante, che illustra un percorso semplice per imparare a coltivare questa consapevolezza attraverso la meditazione. Un libro adatto a chi si avvicina alla meditazione per la prima volta, ai praticanti di lunga data, a chiunque desideri ritrovare una dimensione di autenticità nell'esistenza quotidiana.
Lo psicanalista portatile
David J. Lieberman
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2001
pagine: 282
Perché mi scoraggio facilmente? Perché sono sempre in ritardo? Perché credo nel fato o nel destino? Perché ogni volta che mi succede qualcosa di buono temo che sia seguito da una sfortuna? Perché mi soffermo su pensieri negativi? Perché mangio anche quando non ho fame? Perché ho l'impressione che nessuno mi capisca davvero? Sentite che alcuni dei vostri comportamenti, abitudini o pensieri vi impediscono di crescere o di vivere serenamente? Volete cambiare ma non sapete come fare? Questo libro fa per voi: ricco di analisi illuminanti, di consigli pratici e facilmente attuabili, "Lo psicanalista portatile" vi aiuterà a vivere la vita che realmente desiderate.
Perché l'amore finisce. Come superare la fine di un rapporto
Daphne R. Kingma
Libro: Copertina morbida
editore: TEA
anno edizione: 2001
pagine: 193
Insieme alla morte di una persona cara, la fine di una relazione è l'esperienza emotivamente più dolorosa che si possa sperimentare. A esse è legata una serie di interrogativi che sembrano non trovare risposta. Con questo libro Daphne Rose Kingma offre un modo di esaminare il rapporto tra uomo e donna che non è soltanto utile e risanatore, ma che può anche trasformare la separazione in un'occasione per riacquistare fiducia in se stessi e uscire dal fallimento di un amore più forti, vitali e pronti per innamorarsi di nuovo: perchè la fine di un amore può anche essere l'inizio di una nuova vita.
Terapia con i fiori di Bach
Mechthild Scheffer
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2001
pagine: 256
La terapia con i fiori di Bach, elaborata settant'anni fa dal medico inglese Edward Bach, e oggi diffusa e apprezzata in tutto il mondo, aiuta a superare in modo costruttivo "gli stati d'animo negativi della natura umana" - come per esempio impazienza, timidezza, insicurezza, gelosia -, a raggiungere l'armonia tra il corpo e la mente e a ristabilire il contatto con le proprie capacità spirituali di autoguarigione. Con questo libro, il più completo e autorevole sull'argomento, tutti possono imparare a conoscere e a usare i 38 fiori di Bach in ogni ambito della vita quotidiana.
Il senso di colpa. Liberarsi dai ricatti morali
Susan Forward, Donna Frazier
Libro: Copertina morbida
editore: TEA
anno edizione: 2001
pagine: 304
Il ricatto morale, col senso di colpa che ne deriva, è un'arma potentissima e, purtroppo, molto usata. A impiegarlo sono i genitori, i partner, i figli, gli amici, i datori di lavoro, i colleghi: tutti coloro, insomma, che vogliono qualcosa da noi e vogliono essere sicuri di ottenerlo. È un circolo vizioso che sembra una condanna, ma che può essere spezzato. Questo libro indica con molta chiarezza le tappe di quel processo interiore che ci può portare alla liberazione, senza traumi, senza rimpianti e senza rinunciare alla propria natura.
Rimedi casalinghi per cani e gatti
Libro
editore: TEA
anno edizione: 2001
pagine: 412
Ideato dalla redazione scientifica della rivista Prevention e messo a punto da un team di 200 veterinari, allevatori ed esperti, questo libro offre molti suggerimenti per far fronte, nella tranquillità dell'ambiente domestico, ai più comuni problemi fisici e psicologici dei cani e dei gatti, come: allergie, alito cattivo, ferite, mal di denti, polpastrelli gonfi o tagliati, pulci, gelosia, insonnia, e molti altri. Cento argomenti, organizzati per voci alfabetiche e corredati di disegni esplicativi e schede pratiche, che aiutano a capire quali disturbi possono essere affrontati senza dover consultare un veterinario e ad agire con semplicità, efficacia e sicurezza. Per non trovarsi mai impreparati di fronte a un'emergenza.
Reiki, energia e guarigione
Giancarlo Tarozzi
Libro: Copertina morbida
editore: TEA
anno edizione: 2001
pagine: 119
Questo manuale risponde in modo chiaro e completo a tutte le domande sul Reiki, sulle sue origini, le sue funzioni e i suoi principi, e illustra in modo dettagliato il metodo terapeutico olistico che sfrutta l'energia cosmica (il reiki appunto) per eliminare blocchi interiori, compensare carenze energetiche e per entrare in sintonia con quanto ci circonda.
Guida pratica al feng shui
T. Raphael Simons
Libro: Copertina morbida
editore: TEA
anno edizione: 2001
pagine: 254
Il feng shui - l'antica arte cinese di costruire e soprattutto di arredare la casa in armonia con l'energia universale e con il proprio oroscopo - è un metodo assai preciso ed elaborato, ma non difficile da comprendere e utilizzare se le sue regole vengono esposte in maniera chiara e sistematica. E lo scopo di questa guida è proprio offrire uno strumento pratico per trasformare la propria casa in un ambiente capace di favorire la salute, la carriera, il benessere economico, le relazioni e lo sviluppo spirituale.

