Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Timecrime: Narrativa

L'orlo del baratro

L'orlo del baratro

Karin Slaughter

Libro: Libro rilegato

editore: Timecrime

anno edizione: 2012

pagine: 500

Atlanta, 1974. Kate Murphy ricorderà a lungo il suo primo giorno di lavoro al dipartimento di polizia. Un efferato serial killer che sta mietendo vittime tra gli uomini delle forze dell'ordine ha commesso l'ennesimo omicidio. La polizia è assetata di vendetta, la città è sull'orlo della guerriglia urbana. Kate, intenzionata a lasciarsi alle spalle un passato difficile e tormentato, sa che non sarà facile guadagnarsi la fiducia dell'ambiente maschilista e conservatore del dipartimento. Né può aspettarsi che la sua partner, l'agente Maggie Lawson, si dimostri ben disposta nei suoi confronti. Come lei, Maggie è una donna indurita dalla vita, che vede il proprio lavoro come un'occasione di riscatto. Ma quando entrambe vengono escluse dalle indagini sul serial killer, il desiderio di rivalsa che le accomuna le spinge ad avventurarsi nel cuore oscuro della città sulle tracce dell'assassino. La rabbia, il dolore e l'orgoglio daranno loro la forza di andare avanti, e saranno disposte a giocarsi il tutto per tutto pur di assicurare il killer alla giustizia.
12,90

L'ombra della verità

L'ombra della verità

Karin Slaughter

Libro: Libro rilegato

editore: Timecrime

anno edizione: 2012

pagine: 507

Quando l'agente Michael Ormewood, del dipartimento di polizia di Atlanta, viene chiamato in un quartiere popolare di Grady Homes, si trova di fronte a uno degli omicidi più brutali cui abbia mai assistito nel corso della sua carriera: Aleesha Monroe giace in un lago di sangue, il corpo orribilmente mutilato. Ora dopo ora, appare evidente che l'assassinio della donna non è tuttavia destinato a rimanere isolato: poco dopo, il cadavere della vicina di casa di Michael, Cynthia Barrett, viene trovato nel cortile posteriore della sua villetta, e anche questo omicidio sembra avere parecchie somiglianze con altri due crimini verificatisi nello Stato. Viene chiamato ad affiancare Ormewood nell'indagine Will Trent, agente del Georgia Bureau of Investigation. Eppure, qualcosa non torna: tra i diversi casi ci sono delle incongruenze, dei dettagli che aprono la strada a ipotesi investigative diverse. Forse non si è in presenza di un unico serial killer, forse il mistero celato dietro la morte delle due donne è inestricabilmente legato a un passato che rifiuta di essere sepolto...
18,90

Il segreto di mia moglie

Alice Feeney

Libro: Libro in brossura

editore: Timecrime

anno edizione: 2026

pagine: 340

Lo scrittore Grady Green sta vivendo il giorno più brutto della sua vita. Quando telefona a sua moglie per condividere con lei una notizia importante, non sente altro se non Abby frenare bruscamente, scendere dall’auto e poi più nulla. La sua macchina verrà ritrovata sul ciglio di una scogliera, con i fari accesi, la portiera spalancata e il telefono abbandonato all’interno… ma nessuna traccia della donna. Un anno dopo, Grady è ancora sopraffatto dal dolore e desidera disperatamente sapere cosa sia successo alla sua amata Abby. Incapace di dormire e dedicarsi alla scrittura, si reca su una piccola isola scozzese per cercare di rimettere in sesto la propria vita. Ed è lì che accade l’impossibile: vede una donna che è assolutamente identica alla moglie scomparsa.
16,90

L'orso della California

Duane Swierczynski

Libro: Libro in brossura

editore: Timecrime

anno edizione: 2026

pagine: 400

Il “killer”: Jack Queen è stato scagionato e scarcerato grazie all’agente in pensione della polizia di Los Angeles Cato Hightower. Ma quando il senso di colpa lo tormenta, ammette di essere lui il colpevole. Al che Hightower risponde per nulla sorpreso. Vedete, l’ex poliziotto ha in mente una missione speciale per l’ex detenuto... La ragazza detective: la quindicenne Matilda Finnerty ha ricevuto una potenziale condanna a morte sotto forma di una diagnosi di leucemia. Ma questo non le impedirà di affrontare il mistero più grande della sua vita: suo padre Jack è davvero colpevole di omicidio? Gene Jeanie: Jeanie Hightower si occupa di ricostruire alberi genealogici per professione, ma la genealogista non è in grado di ricucire i pezzi del proprio matrimonio. E il suo futuro ex marito potrebbe averla coinvolta in un complotto che ha scatenato la sanguinosa ira di... … L’orso: un prolifico serial killer scomparso quarant’anni prima sembra ritornato in azione dopo un lungo letargo. E questa volta, l’orso della California non si accontenterà di sfuggire alla giustizia... Dal due volte candidato al premio Edgar Duane Swierczynski, L’orso della California è intelligente, commovente e sorprendente, poiché prende di mira il business del true crime, Hollywood, il sistema giudiziario e l’assassino che alberga in ognuno di noi.
16,90

La coinquilina

Noelle W. Ihli

Libro: Libro in brossura

editore: Timecrime

anno edizione: 2026

pagine: 380

Nya non ricorda l’ultima volta in cui si è sentita al sicuro. All’inizio, la nuova casa in affitto, anche se un po’ malandata, non sembrava poi così male. Ma ora, sembra proprio che qualcuno le rubi il cibo, armeggi con la maniglia della porta della sua camera e rovisti fra le sue cose. Con ogni notte che passa, questo tipo di avvenimenti si fanno sempre più inquietanti. E Nya è più convinta che mai che non si tratti di un intruso. Sospetta che la colpevole sia niente di meno che la sua stravagante coinquilina Sidney. Nya non ha alternative, quell’orribile casa in affitto che condivide con Sydney è l’unico posto che può permettersi al momento. Tra pochi mesi, però, finirà anche l’ultimo semestre di college e allora potrà andarsene e lasciarsi quel luogo alle spalle. Ma con suo grande orrore, i sinistri giochi mentali sono solo l’inizio. In poco tempo, si vede costretta ad affrontare la possibilità che la sua incolumità fisica, così come la sua stessa vita, sia in pericolo. La verità è molto più terrificante di quanto Nya possa immaginare. E mentre la situazione precipita, le diventa improvvisamente chiaro che sopravvivere alla notte potrebbe non essere più un’opzione.
16,90

Lucky Supreme. La trilogia

Jeff Johnson

Libro: Libro in brossura

editore: Timecrime

anno edizione: 2026

pagine: 940

Dopo il furto di uno dei suoi bozzetti, Darby è costretto a utilizzare ogni mezzo per difendere il proprio locale, la reputazione e la salute mentale. In un mondo popolato da indimenticabili abitanti della notte, in cui denaro, bugie e crimine la fanno da padroni, Darby dovrà contare su tutte le proprie abilità e su una buona dose di fortuna per poter rimanere in vita... Salvo per miracolo e senza più nulla da perdere, Darby decide di scoprire l’identità di chi h distrutto il suo negozio, ma finisce incastrato tra FBI, pericolosi papponi e signori della droga. Il capo della Midnight Rider Production, una macchina criminale che opera nel dark web, ha un conto in sospeso con Darby e decide di farne un esempio distruggendo ogni suo successo e rivelando ogni suo oscuro segreto. Così, mentre i federali gli danno la caccia, Darby deve intraprendere la più brutale azione di difesa nella storia del crimine e sperare di essere finalmente abbastanza potente, folle e duro da sconfiggere il diavolo in persona.
28,00

Uccidi i tuoi cari

Peter Swanson

Libro: Libro in brossura

editore: Timecrime

anno edizione: 2026

pagine: 304

Thom e Wendy Graves sono sposati da oltre venticinque anni. Vivono in una splendida residenza vittoriana sulla costa settentrionale del Massachusetts. Wendy è una poetessa affermata, mentre Thom insegna letteratura inglese all’università. Tutto procede a meraviglia... tranne per il fatto che Wendy vorrebbe uccidere suo marito. Le vicende successive sono strettamente legate a quelle precedenti. La storia del loro matrimonio viene raccontata al contrario, ripercorrendo i momenti salienti della loro vita di coppia: la festa per il loro cinquantesimo compleanno, l’acquisto della casa, la nascita del figlio Jason, la misteriosa morte di un collega di lavoro. Tutti questi eventi contribuiscono a delineare il ritratto di un matrimonio segnato da un unico terribile gesto che i due hanno pianificato insieme molti anni prima. Alla fine, scopriamo i dettagli di ciò che Thom e Wendy hanno fatto quando avevano vent’anni, un segreto che li ha tenuti uniti per tutta la durata del loro matrimonio. Ma il suo potere si sta affievolendo e ognuno dei due comincia a chiedersi se non sarebbe meglio assicurarsi che il proprio coniuge porti il segreto con sé nella tomba.
16,90

Final girls. Le sopravvissute

Riley Sager

Libro: Libro in brossura

editore: Timecrime

anno edizione: 2026

pagine: 380

Tre sopravvissute. Un solo segreto. Non chiamatele vittime. Tutti la chiamano “final girl”. Ma lei preferirebbe dimenticare. Dieci anni fa, Quincy Carpenter è andata in vacanza con i suoi amici al Pine Cottage. È stata l’unica a uscirne viva, diventando un membro di un club esclusivo di cui nessuno vorrebbe fare parte: quello delle final girls; “le sopravvissute”. Come lei, ci sono solo Lisa, che ha perso le sue compagne durante un massacro in una confraternita, e Sam, scampata a un killer in un motel. Quincy ha rimesso insieme la sua vita. Ha un blog di cucina di successo, un fidanzato premuroso e un oblio protettivo: non ricorda nulla della notte nella baita. Il suo passato è una porta chiusa a chiave, almeno finché Lisa non viene trovata morta e Sam si presenta a casa sua. Sam non è lì per consolarla. È lì per scavare. Vuole che Quincy ricordi cosa è successo davvero al Pine Cottage. Mentre le due donne stringono un’alleanza pericolosa, la polizia inizia a nutrire sospetti e Quincy si ritrova intrappolata in un gioco psicologico dove la verità è più letale della lama di un coltello. Le sopravvissute non raccontano mai tutta la verità. E la prossima final girl potrebbe essere l’ultima.
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.