Toscana Book: Le guide che pensano
Fiumi e sentieri in Alta Toscana. Lunigiana. Le cascate, i fiumi, dove bagnarsi.
Maurizio Bardi
Libro: Libro in brossura
editore: Toscana Book
anno edizione: 2022
pagine: 140
FIUMI incontaminati da scoprire seguendo gli itinerari, le cartine, i percorsi indicati nella guida. CASCATE anche alte decine di metri, che trasmettono l’energia dell’acqua e la bellezza della natura. LAGHETTI NATURALI dove è possibile fare il bagno in acqua corrente purissima. ESCURSIONI IRRIPETIBILI lungo i pittoreschi canyon degli Stretti di Giaredo, tra acque cristalline e pareti a picco. Con le mappe dei sentieri e i Qr code dei percorsi.
Isola d'Elba. La guida, le spiagge
Maurizio Bardi
Libro: Libro in brossura
editore: Toscana Book
anno edizione: 2021
pagine: 140
Le spiagge all’Elba rappresentano, per dirla con Franco Battiato, il centro di gravità dell'isola. Il viaggio all'Isola d'Elba inizia dai suoi paesi dai quali partire alla scoperta delle bellissime spiagge, per molti le più suggestive di tutta la Toscana. Si parte da Portoferraio per esplorare le spiagge bianche a Nord, da Marciana per la scogliera lunare di Sant’Andrea e lo scoglio di Paolina Bonaparte, da Marina di Campo per le note spiagge di Cavoli e Fetovaia, da Capoliveri per le spiagge romantiche della penisola di Calamita, da Porto Azzurro e Rio Marina per le ferrose spiagge rosse e nere, da Rio nell’Elba per le baie selvagge intorno a Nisportino. Una guida indispensabile per chi vuole scoprire la bellezza dell’Isola d’Elba. Con la mappa delle spiagge ed i Qr code per arrivarci.
Fiumi e sentieri in Lunigiana
Maurizio Bardi
Libro: Libro in brossura
editore: Toscana Book
anno edizione: 2021
pagine: 144
La natura rigogliosa, le cascate e cascatelle, le pozze dove bagnarsi, i sentieri nel bosco incorniciati da un territorio ricco di fascino e di storia, invitano alla scoperta di una nuova esperienza con l'acqua, di nuovi suoni, odori, colori. In Lunigiana l'acqua riflette una infinita tonalità di verde, il sole si prende sdraiati sulle rocce di arenaria scaldate dal sole, il bagno è in acqua corrente fresca, se non proprio fredda. Gli stretti di Giaredo invitano all'avventura tra gole quasi impossibili.