Touring Il Viaggiatore: Guide Routard. Mondo
Marocco
ROUTARD
Libro: Copertina morbida
editore: Touring Il Viaggiatore
anno edizione: 2010
pagine: 704
Questa guida Routard vi condurrà dalle spiagge del Mediterraneo alle oasi nascoste tra dune scolpite dal vento dove vivono le tribù nomadi del deserto: alla scoperta di sfarzosi monumenti nelle città imperiali e cortili nascosti nelle medine, giardini dai profumi inebrianti e palmeti che si stagliano contro l'ocra delle montagne dalle cime innevate. 665 alberghi, pensioni, camere da affittare, ostelli e campeggi; 550 ristoranti; 200 caffè, pasticcerie e locali; 315 luoghi da vedere; 30 festival; 65 negozi, suk e mercati; 20 spiagge; 53 carte e piante.
Brasile
ROUTARD
Libro: Copertina morbida
editore: Touring Il Viaggiatore
anno edizione: 2010
pagine: 576
Dalla lussureggiante Amazzonia alle foreste dei palazzi metropolitani; dalla gioia del carnevale alla dignitosa miseria delle favelas. Tutto questo è Brasile. Sapete che Salvador de Bahia conta 165 chiese e che Manaus era l'antica capitale del lattice? Dopo mare, samba e feijoada un consiglio: durante la settimana santa visitate la città-teatro di Fazeda Nova, vi attende un'esperienza che vi lascerà senza parole. 370 alberghi, pousada e campeggi. 196 locali e negozi. 43 spiagge e punti per immersioni. 280 luoghi da vedere. 89 manifestazioni. 29 carte (di cui 12 a colori).
Thailandia
ROUTARD
Libro: Copertina morbida
editore: Touring Il Viaggiatore
anno edizione: 2010
pagine: 544
Non esiste una sola Thailandia: anzitutto c'è Bangkok, megalopoli iperattiva e mostro urbano dove ci si immerge con piacere; poi c'è il sud, con le sue isole, le spiagge, gli scogli affioranti dal mare, la cucina più speziata, la mentalità un po' diversa, più segnata dall'islam. Infine il nord, la Thailandia profonda e originale, con i suoi antichi regni fondatori, il ritmo di vita disteso, le migliaia di templi buddhisti, la terra fertile. insomma sono ben tre i volti fisicamente e culturalmente diversi che coesistono in Thailandia. In questa guida: 505 alberghi e campeggi; 455 ristoranti; 175 pasticcerie, caffè e locali; 40 negozi di artigianato; 290 musei e luoghi da visitare; 50 spiagge e siti per immersioni; 10 centri benessere; 10 manifestazioni; 43 carte.
Cuba
Libro: Copertina morbida
editore: Touring Il Viaggiatore
anno edizione: 2010
pagine: 448
La perla dei caraibi. La terra delle contraddizioni. Questa è Cuba! Zaino in spalla e Routard in mano potete partire alla scoperta dei paesaggi amati da Hemingway. Volete vivere la notte come il famoso scrittore americano? Allora seguite il consiglio: non mancate di gustare il mojto a La Bodeguita del Medio e il daiquiri al Floridita. E dopo, via a passeggio nella Città Vecchia dell'Avana, sulle spiagge di Varadero e lungo la penisola di Zapata, regno dei coccodrilli... forse non è un caso che la forma di Cuba ricordi questo ''dolce'' animale! 275 alberghi, camere da affittare e villaggi. 244 ristoranti. 156 caffè, bar e locali. 295 musei. 40 spiagge. 23 negozi di artigianato. 37 carte (di cui 7 a colori)
California
Libro: Libro in brossura
editore: Touring Il Viaggiatore
anno edizione: 2009
pagine: 544
A Ovest degli Stati Uniti, lambita dall'azzurro profondo dell'oceano Pacifico e separata da New York da oltre 4500 km, la California incarna il fascino irresistibile di una terra alla fine del mondo, al tempo stesso fortemente urbanizzata e indomabilmente selvaggia. Mare, montagna e deserto si trovano alle porte delle città, a loro volta aperte alla natura.
Argentina
ROUTARD
Libro: Copertina morbida
editore: Touring Il Viaggiatore
anno edizione: 2009
pagine: 384
Il tango e i suoi vati - Carlos Gardel e Astor Piazzola -, Maradona ed Evita Perón, la Patagonia e la Terra del Fuoco, Borges e i gauchos. Tanti miti che evocano a alimentano il fascino dell'Argentina.
New York
Libro: Libro in brossura
editore: Touring Il Viaggiatore
anno edizione: 2009
pagine: 320
New York non è solo una città. È un'icona, un simbolo che fa parte dell'immaginario collettivo e che più di ogni altra metropoli rappresenta il sogno americano. La nuova guida Routard, dedicata alla Grande Mela, conduce il visitatore alla scoperta degli angoli più caratteristici dei quartieri alla moda, dal Greenwich Village a Soho, da Tribeca a Brooklin, senza tralasciare ovviamente i luoghi già noti. Inoltre tutti i consigli per comprare i Levis a buon mercato e le apparecchiature fotografiche all'avanguardia, per deliziare il palato con un Hamburger Doc o passare una serata a Broadway.
USA Ovest. I parchi nazionali
Libro: Libro in brossura
editore: Touring Il Viaggiatore
anno edizione: 2008
Zaino in spalla e scarpe comode sono l'equipaggiamento indispensabile per visitare i Parchi Nazionali, ma non dimenticate di portare con voi la nuova Guida Routard. Molti i suggerimenti su dove incontrare il roadrunner, il bip bip dei cartoni animati o su dove trovare la strada degli extraterrestri. Oltre a questo, tutto sui casinò di Las Vegas, i cow boy dell'Arizona e i mormoni di Salt Lake City. Non siete soddisfatti? Provate a fare rafting nel Grand Canyon e vivrete una intensissima emozione!
Istanbul
ROUTARD
Libro: Copertina morbida
editore: Touring Il Viaggiatore
anno edizione: 2008
pagine: 224
Posta a cavallo di due continenti, Istanbul sa di essere stata la Bisanzio dei greci, la Costantinopoli dei romani e la capitale dei sultani ottomani. Con la guida Routard in mano, è possibile scoprire in modo disincantato i lati insoliti della città, addrentarsi nei quartieri tipici: greco, ebraico, armeno, orientale, e nelle viuzze dove si accalcano ambulanti pronti a vendervi ogni genere di leccornia. Nella guida si trovano i consigli giusti su dove è meglio fermarsi a mangiare e a dormire, dove andare a divertirsi e ad acquistare i prodotti caratteristici dell'artigianato turco. Non mancano, infine, le informazioni per visitare i luoghi che renderanno il viaggio indimenticabile: Santa Sofia, uno dei più grandi monumenti del mondo cristiano, la celebre Moschea Blu, oppure, per gli amanti de ''Le Mille e una notte'', l'harem del Topkapi.
Ecuador e Galapagos
ROUTARD
Libro
editore: Touring Il Viaggiatore
anno edizione: 2007
pagine: 318
Il centro, la costa nord, la costa sud-ovest, il sud, Amazzonia, isole Galápagos. 353 alberghi, 253 ristoranti, 63 caffè, locali e Internet café, 253 musei e luoghi da visitare, 35 negozi e mercati, 25 feste e manifestazioni, 20 carte (di cui 4 a colori).
Marocco
ROUTARD
Libro
editore: Touring Il Viaggiatore
anno edizione: 2007
pagine: 668
Questa guida Routard vi condurrà dalle spiagge del Mediterraneo alle oasi nascoste tra dune scolpite dal vento dove vivono le tribù nomadi del deserto: alla scoperta di sfarzosi monumenti nelle città imperiali e cortili nascosti nelle medine, giardini dai profumi inebrianti e palmeti che si stagliano contro l'ocra delle montagne dalle cime innevate.

