Touring: Guide verdi d'Europa
Normandia e Bretagna
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Touring
anno edizione: 2015
pagine: 288
Dalla surreale Mont-Saint-Michel alle alte falesie della Côte d'Albâtre, dalle spiagge del D-Day ai luoghi dove, ancora oggi, nei boschi riecheggiano le gesta eroiche di Re Artù. Una vacanza all'insegna di arte, natura, storia, miti e leggende. Nella Guida: Rouen e la campagna dell'Eure; Le Havre e la costa d'Alabastro Caen, Mont-Saint-Michel e le spiagge dello Sbarco; La Bassa Normandia; Nantes e l'estuario della Loira; La costa meridionale; Rennes, Brest e l'Argoat; La costa settentrionale. Oltre 100 immagini e la cartografia Touring con il consueto dettaglio: itinerari, piante di città, planimetrie dei monumenti principali. Nella Guida alle informazioni pratiche: 900 indirizzi utili informazioni pratiche, indirizzi per dormire, ristoranti e bistro, spunti per il tempo libero e lo shopping.
Polonia. Varsavia, Lublino, Cracovia, Breslavia, Torun, Danzica, la MAsuria e i grandi parchi
GUIDE VERDI
Libro: Copertina morbida
editore: Touring
anno edizione: 2014
pagine: 360
Rimarginate le ferite di una storia lunga e spesso dolorosa, oggi la Polonia sta cambiando pelle e lo dimostra nella cura attiva del suo ricco patrimonio architettonico, culturale, naturalistico. Alle città d'arte si affiancano celebri luoghi di fede e pellegrinaggi, siti della memoria ma anche mete emergenti nella provincia rurale - il Baltico con le sue ventose primavere, i monti Tatra dagli autunni dorati - e città postindustriali vivaci e alla moda. In questa guida: Varsavia; ristoranti locali, pub ma anche spiagge, feste e festival; l'itinerario delle chiese in legno, nella regione di Cracovia; viaggio nella preistoria d'Europa; percorsi della memoria. Guida alle informazioni pratiche: 168 informazioni utili; 290 indirizzi dove dormire; 189 ristoranti; 63 spunti per il tempo libero; 96 negozi; 28 eventi da non perdere.
Svizzera. Berna, Zurigo, Basilea, la regione alpina e i ghiacciai, Ginevra, Lucerna e i laghi
Libro: Libro in brossura
editore: Touring
anno edizione: 2014
pagine: 384
Un lungo e insolito viaggio nei cantoni di questo "piccolo" paese: sui valichi alpini con la ferrovia a cremagliera, in bicicletta in uno dei tanti percorsi cicloturistici e, perché no, una rilassante gita al lago. Natura ma anche tesori d'arte nelle città e nei borghi immersi in pittoreschi paesaggi montani. In questa guida: l'architettura contemporanea in vetrina; dalla Parsenn di Davos al Sentiero dei filosofi di Celerina; Grand Tour in chiatta alle Rheinfall; i grandi festival internazionali; le ferrovie del cielo. Guida alle informazioni pratiche: 100 notizie utili; 360 indirizzi per dormire; 308 ristoranti; 183 spunti per il tempo libero; 45 negozi; 35 eventi e manifestazioni.

