Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Transeuropa: Narratori italiani

Le scimmie di mare

Alberto Gozzi

Libro: Libro in brossura

editore: Transeuropa

anno edizione: 2023

pagine: 182

Il sogno delle Scimmie di mare, mitici animaletti che sanno ballare, cantare e recitare, accompagna il Narratore in un avventuroso viaggio fra teatro e romanzo. Su un palcoscenico lungo mezzo secolo, si rincorrono i personaggi più svariati. Attori dimenticati in soffitta e primedonne in erba, scrittori di successo e poeti annegati nella provincia, frenetici autori di varietà e manager dell’industria mediatica danno vita una impietosa rappresentazione della Vanità.
15,00 14,25

Io sono figlia unica

Cinzia Petri

Libro: Libro in brossura

editore: Transeuropa

anno edizione: 2022

pagine: 89

Quando Amelia rientra a Roma da Ankara sulla scia delle intemperanze sentimentali del marito, scopre una villa abbandonata nel cuore della città: qui il suo desiderio si accanisce con la forza delle cose taciute. Con l’aiuto di Adalet, amica preziosa e amante di Cosimo, intraprende un rocambolesco viaggio a ritroso nella vita del vecchio proprietario della villa, e nella propria.
15,00 14,25

I gelati sono finiti

I gelati sono finiti

Francesco Sala

Libro: Libro in brossura

editore: Transeuropa

anno edizione: 2022

pagine: 180

Biagio galleggia sulla crisi incombente della sua attività di ristoratore, all’inizio di un’estate impietosa. Incapace di trovare soluzioni per invertire la rotta, incapace persino di trovare in sé le ragioni per reagire. O anche solo resistere. Sul lento fallimento della Pizzeria Vulcano, si specchia quello intimo di chi ruota attorno a quel luogo – dipendenti e clienti – ma anche il fallimento collettivo di una provincia desertificata, inacidita; incattivita in una insofferenza, facile e consolatoria, nei confronti degli immigrati. Insofferenza che cova sotto le ceneri.
15,00

Super futuro

Super futuro

Matteo Innocenti

Libro: Libro in brossura

editore: Transeuropa

anno edizione: 2022

pagine: 180

Una scritta verniciata in modo provocatorio e anonimo su vari monumenti storici di Firenze è il punto di inizio di una parabola: l’ascesa e la caduta di un “superfuturo” possibile, collettivo ombra avviato da Alessandro, artista di media carriera al limite della totale disillusione, insieme a un gruppo ristretto di giovani creativi, incerti sull’avvenire. Dai primi video social alle azioni illegali e al successo mediatico, dal consenso delle folle nella piazze italiane all’abbraccio della politica, così si realizza un piano imprevisto, finché il passo ulteriore e inevitabile per Superfuturo diventa la scelta tra l’asservimento o l’eliminazione. Alessandro tra pittura e dipendenza, Erveo lo stratega, il gallerista Costa, Alizeh in fuga dall’Iran, Michela di famiglia benestante, la gente sul palco, i ragazzi disoccupati e i carcerati. Il confronto in fondo è tra mondi inconciliabili, il potere esige ancora (e forse esigerà sempre) che ci siano alcuni forti e molti deboli – e in tale dialettica, fatta di continui assestamenti e mutamenti di ruolo, resta poco spazio, quasi nulla, per una reale innocenza.
15,00

Api regine

Api regine

Raimondo Pinna

Libro: Libro in brossura

editore: Transeuropa

anno edizione: 2021

pagine: 250

Ivana Balistreri e Tina Castrozzi oggi hanno ottant’anni: sorelle di latte, ma non di sangue, hanno vissuto in un paese sulla ferrovia Napoli-Roma, sede di diocesi, cercando di sopraffarsi come chi è in procinto di annegare fa con il suo soccorritore per sopravvivere almeno un altro minuto. Come un apicultore inserisce una nuova regina in un alveare dopo averlo orfanizzato, entrambe si sono introdotte in ambienti patriarcali e li hanno resi orfani delle figure maschili. Ivana ha scelto la Chiesa per spianare la strada del sacerdozio a suo figlio Ignazio e quando questi diventa il vescovo della diocesi lei, in quanto madre, crede finalmente di aver dimostrato di essere superiore e di poter disporre di tutta la sua famiglia riunita. Questo trasforma in odio puro il livore di Tina che, ormai matriarca indiscussa di un clan ai limiti tra legalità e illegalità, farà di tutto per annientare la sua sorella di latte e la sua famiglia.
18,00

Fuga dalle rovine

Nicola F. Leonzio

Libro: Libro in brossura

editore: Transeuropa

anno edizione: 2023

pagine: 182

Da un incontro apparentemente casuale, in una notte di pioggia, tra un uomo e una donna che si presenta come capitano dei carabinieri, nasce un thriller dagli sviluppi imprevedibili, con sorprese e colpi di scena, fino alla rivelazione finale.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.